Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il film è certamente molto originale, quantomeno per la ricostruzione fatta della cittadina. Ad onor del vero, devo dire che i primi due capitoli non mi hanno suscitato molto entusiasmo. Fortunatamente, il film comincia a salire di quota subito dopo e alla fine mi ha lasciato proprio soddisfatto. Forse sarò un cinico senza morale, ma quanto ho goduto nel finale, lo so solo io.... In conclusione Dogville è un film che può risultare un po' lento all'inizio, ma poi lascia il segno. Consiglio la visione.