Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Visto in 3D sicuramente il primo impatto è spettacolare per la realizzazione di ambienti, effetti ed animazioni, ma....tutto li.Film piuttosto scialbo con una trama scontata dal primo all'ultimo minuto ed attori per la maggior parte piatti e decisamente inadeguati per un colossal così tanto atteso. Cameron si è adagiato su una regia abbastanza sotto i suoi standard forse nella convinzione che l'uso spropositato di tecniche digitali colmasse eventuali mancanze nella direzione. Ne risulta, a mio parere, un ottimo esercizio di stile che mostra i lvelli spaventosi raggiunti dall'ultima frontiera degli effetti speciali (avendo, però, a disposizione un budget come il PIL degli stati uniti), ma un film mediocre, decisamente troppo lungo rispetto ai contenuti e scontato (per non dire ovvio) in molti passaggi, specie nei colpi di scena. Si poteva fare meglio..