Cesare e il suo popolo di scimmie sono costretti a battersi contro un esercito di esseri umani guidati dal crudele Colonnello. Le scimmie subiscono grosse perdite e Cesare comincia a meditare vendetta!
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Terzo capitolo di una saga ben riuscita nel suo complesso. Sa coniugare bene l'intrattenimento senza essere deleteria per i personaggi e per le tematiche. Semmai in questo capitolo l'ambizione tende forse a voler strafare troppo. Mette sul piatto una storia che ha il sapore del western classico, cita in maniera palese Apocalipse now attraverso il personaggio del Colonello interpretato da un bravissimo Harrelson, sorta di simbolico vicolo cieco a cui è giunta l'umanità. Campi di concentramentro e muri contro muri. Un film che scorre via liscio come l'olio per oltre due ore e non annoia un attimo, che di per sè un attestato di merito.