l'invasione degli ultratopi regia di Andy Milligan Usa 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'invasione degli ultratopi (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'INVASIONE DEGLI ULTRATOPI

Titolo Originale: THE RATS ARE COMING! THE WEREWOLVES ARE HERE!

RegiaAndy Milligan

InterpretiHope Stansbury, Jackie Skarvellis, Noel Collins, Joan Ogden, Douglas Phair

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 1972
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1972

•  Altri film di Andy Milligan

Trama del film L'invasione degli ultratopi

La figlia di una famiglia di lupi mannari decide di porre fina alla loro maledizione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,83 / 10 (3 voti)3,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'invasione degli ultratopi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  07/05/2023 20:13:50
   3½ / 10
Avevo già visto anni addietro questo trashissimo "scult" di Milligan ed ora, giusto per farmi del male, l'ho rivisionato. Che dire? Sono carine le atmosfere e l'ambientazione in quella lugubre villa, ci sono anche un paio di momenti abbastanza violenti e "malati" per l'epoca; la storia avrebbe anche potuto riservare qualcosa di interessante...se non fosse costituita da dialoghi per quasi il 100% del film. La fotografia, curata dallo stesso Milligan, è del tutto inesistente ma la mazzata principale è una totale assenza di tecnica registica: mancano particolari, primi piani, controcampi etc. I filmini amatoriali fatti in famiglia per le feste sono diretti di gran lunga meglio. Già realizzato in 16mm non si fà nulla per mascherare l'esiguità del budget a disposizione. In più dobbiamo aggiungerci il comico involontario ed ingenuità varie (come l'inseguimento finale del lupo mannaro). L'inaspettato -ed immeritato- successo di questa pellicola è stato dato solo dal fatto che si sfrutta nel titolo qualcosa che richiami "Willard ed i topo" che poco prima aveva sbancato i botteghini ma per il resto siamo lontani dal decente. Buono...e quindi sprecatissimo, il doppiaggio italiano.

marcogiannelli  @  31/03/2020 16:13:42
   3½ / 10
Classico film folle e dalla produzione travagliata di Milligan, regista che fece della serie Z la sua vita e la sua fama, come il più famoso Ed Wood.
Purtroppo questa pellicola è trash ma è anche abbastanza verbosa e noiosa.
Scenografie e messa in scena sono poverissime, giustificate da un budget bassissimo, ma comunque inguardabili a tratti.
Il montaggio è fatto a membro di cane, si passa da inquadrature fisse per minuti interi a scene quasi psichedeliche.
La sceneggiatura è folle e incomprensibile, mettendo roba delirante su altra roba delirante quanto più si va avanti. E se già i dialoghi sono demenziali, la recitazione peggiora il tutto.
Gli effetti speciali e le scene perverse (motivo per cui, secondo me, il pubblico andò a vederlo) sono l'unica cosa che funziona in linea di massima.
Milligan lo vendette come un film diverso da quel che è e incassò bene. Beato lui.

alex94  @  13/06/2018 11:42:19
   4½ / 10
Personalmente questa pellicola di Milligan mi ha abbastanza deluso,è piena zeppa di dialoghi prolissi e noiosi,ripetitiva oltre ogni umana sopportazione.
Per non parlare poi degli effetti speciali,parecchio trash e della presenza del tutto immotivata dentro una pellicola che tratta di licantropia del branco di topi (che furono aggiunti in seguito dal regista per cavalcare l'onda del successo di pellicole come "Willard e i topi").
Dispiace perché in mezzo a tutto questo caos qualcosa di positivo ci sarebbe anche,la caratterizzazione di alcuni personaggi per esempio non è proprio malaccio,ed un paio di colpi di scena si rivelano anche piuttosto riusciti....
Purtroppo però a parte questi elementi è un film veramente troppo noioso,non voglio essere troppo distruttivo perché siamo comunque davanti ad una pellicola low budget che qualche aspetto azzeccato lo presenta,però non mi sento di consigliarlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzione
 NEW
allora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emily
 NEW
fuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmotta
 NEW
ibridazioniidoli - fino all’ultima corsa
 NEW
il bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'orosavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceano
 NEW
ti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presente
 NEW
toy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita mia
 NEW
vittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072154 commenti su 53737 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL HER FAULTANDRAI ALL'INFERNO - STAGIONE 1DA BELFAST AL PARADISO - STAGIONE 1EMERGENZA RADIOATTIVAEUPHORIA - STAGIONE 3GHOSTS - STAGIONE 1GIRIGO - STAGIONE 1GOOD OMENS - STAGIONE 3LA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 3LA PAZZA STORIA DEL MONDO - PARTE IILA REGINA CARLOTTA - UNA STORIA DI BRIDGERTONLANDMAN - STAGIONE 1LANDMAN - STAGIONE 2LO SCONTRO - STAGIONE 2LOVE & DEATHPOWER - STAGIONE 1POWER - STAGIONE 2POWER - STAGIONE 3POWER - STAGIONE 4POWER - STAGIONE 5POWER - STAGIONE 6SLOW HORSES - STAGIONE 5TED - STAGIONE 1THE BEAST IN METHE CLEANING LADY - STAGIONE 1THE CLEANING LADY - STAGIONE 2THE CLEANING LADY - STAGIONE 3THE CLEANING LADY - STAGIONE 4THE COMEBACK - STAGIONE 1THE COMEBACK - STAGIONE 2THE COMEBACK - STAGIONE 3THE GREAT - STAGIONE 1THE GREAT - STAGIONE 2THE GREAT - STAGIONE 3UNCHOSEN - STAGIONE 1WAYWARD: RIBELLI - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net