Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bè erano diversi anni che non uscivo dal cinema con la sensazione di aver visto un capolavoro assoluto (l'ultima che ricordi parlo addiritura di quando andai a vedere le Ali della Libertà). Per quanto mi riguarda, film da 9 e recitazione di Joaquin Phoenix da 10, per il resto gia è stato detto tutto nell'ottima recensione e nei commenti precedenti.
Un interpretazione finale sulla battuta finale del film (segue spoiler):
La frase "stavo pensando da una barzelletta ..ma non capiresti" secondo me è intesa (prima di pronunciare la frase viene fatto vedere bruce wayne da solo con i genitori morti), che trovava comico che lui è un orfano cosi come bruce, orfani dello stesso padre... reale e immaginario.