Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non mi ha entusiasmato, l'ho trovato troppo incentrato sul finale al servizio del prossimo film sui vendicatori, ma ci sta, era l'ultimo personaggio marvel da "presentare" al pubblico e ne esce con una pellicola dignitosa..forse è proprio il finale un po' diverso a rendere il film un buon prodotto. La nota dolente a mio avviso sono le scene d'azione mal coreografate e girate.. forse è proprio il personaggio di capitan america a non prestarsi troppo ad un certo tipo di azione cinematografica, in fondo para colpi con lo scudo e spara qua e là.. non è certo il mio supereroe preferito, ma promuovo l'interpretazione di evans e il carattere che dà al personaggio. gli effetti speciali sono buoni e il 2D originale non fa sentire certo il bisogno del solito 3D riconvertito. Obbligatorio fermarsi dopo i titoli di coda. Consigliato agli appassionati, soprattutto a chi segue l'universo marvel e aspetta i vendicatori..