babbo natale non viene da nord regia di Maurizio Casagrande Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

babbo natale non viene da nord (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BABBO NATALE NON VIENE DA NORD

Titolo Originale: BABBO NATALE NON VIENE DA NORD

RegiaMaurizio Casagrande

InterpretiMaurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando, Maria Grazia Cucinotta

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Maurizio Casagrande

Trama del film Babbo natale non viene da nord

In un giardino incantato, fatto di tante luci colorate, un Babbo Natale attira l'attenzione di una bambina che passeggia con la mamma; per ridare il sorriso alla bimba, che piange per la vista di Babbo Natale, il "vecchio" la prende in braccio e le racconta una storia... Marcello, un prestidigitatore un pò demodé, bravissimo con le carte da gioco, immaturo, superficiale, una specie di Peter Pan che non si è mai preso una responsabilità, eternamente innamorato delle donne, ha una figlia, India, della quale non si è mai occupato. Proprio nei giorni della storia, India, ormai ventisettenne, è venuta a stare qualche giorno da lui per avere un'occasione in più per la sua carriera. La ragazza è una cantante di talento ma di scarso successo; sosia di Annalisa Scarrone, famosissima cantautrice, non riesce a farsi spazio facendo valere la sua personalità artistica; spera di ricostruire un rapporto con il padre e che lui l'aiuti anche a trovare qualche buona occasione per esibirsi; ma Marcello, come sempre preso da se stesso, parte per Salerno: il suo agente, Gerardo, gli ha trovato l'ingaggio per consegnare i doni ai bambini in un Mc Donald's, vestito da Babbo Natale. India rimane di nuovo da sola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Babbo natale non viene da nord, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  25/12/2016 17:56:29
   6 / 10
Fortunatamente la sufficienza è raggiunta grazie alla verve e alla simpatia di Casagrande, Orlando e Morelli che si alternano con battutine e scenette mediamente divertenti, ma se fosse dipeso dalla recitazione della Scarrone il film avrebbe risentito di un voto ampiamente negativo.
La storia è abbastanza frivola, una sorta di favoletta natalizia, capace di non mostrare grande originalità ma in grado di intrattenere degnamente per garantire una visione innocua e senza pretese.

Interista90  @  13/12/2016 22:41:53
   8½ / 10
Bellissima commedia natalizia, ideale per passare un'ora e mezza di tranquillità e spensieratezza, in questi giorni che precedono il Natale. Ci si rilassa e si ride in maniera genuina e leggera. La trama tratta delle tematiche abbastanza originali. Non ci sono le solite storie d'amore, le solite scene che sanno di già visto.
Tutto ciò spiega perchè ho deciso di dargli un voto alto: se si guarda con lo spirito giusto è un film molto carino, che va bene per tutti, sia grandi che piccoli.
Annalisa se la cava discretamente nelle vesti di attrice, nel senso che ho visto recitare peggio persone che fanno le attrici di mestiere. Quindi anche lei è promossa.
Non si capisce come mai questo film sia stato pubblicizzato così poco.
Consigliato nei mesi di Novembre e Dicembre, per iniziare a vivere in maniera piacevole e rilassante la magia del Natale.
Mezzo punto in più per la presenza della bravissima e bellissima Annalisa Scarrone.

adrmb  @  30/11/2015 15:22:08
   6 / 10
Trattasi di un filmettino, assolutamente innocuo e senza pretese (che manco mi sarei calcolato se non fosse stata per la presenza di Annalisa, voce bellissima e cantante molto promettente), il cui unico obiettivo è far ridere, missione in cui riesce facilmente con un umorismo semplice e non volgare. Tra l'altro pur nell'amatorialità delle riprese riesce a trasudare un sacco di calore umano, vedasi i titoli di coda, l'esaltazione dei buoni sentimenti XDD. Veramente dolce e delicato a tratti, come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Una favolettina, né più né meno. Il difetto maggiore, oltre vabbè alla storia alquanto semplice e banale, è che la comicità risulta eccessivamente allungata, le scene sono annacquate, e non se ne sentiva il bisogno, si indugia per secondi inutili sulla stessa battuta. Il montaggio doveva essere più scattante, incisivo, rapido; ne avrebbe guadagnato un film che per risultare accattivante non può attaccarsi a granché.

Menzione specialissima ai giovani bambini attori, bravi, belli, spontanei e divertenti.

Mi permetto di aprire un piccolo OT per discutere di Annalisa, cantante che seguo dagli esordi di Amici, apprezzandola tantissimo come artista e per il suo modo di entrare dentro le canzoni altrui, con gusto e rispetto, e personalizzandole sempre, decisamente meno per il percorso discografico intrapreso, fatto di canzonettine senza sostanza, molto diseguali tra loro, nonché un sacco di compromessi. Percorso avvilente se si guarda a quanto prodotto nel suo passato, decisamente interessante.
Riguardo alla sua prova attoriale, mah, altalenante, nel senso che è vero che per 3/4 del film risulta essere finta e impostata, eppur vi ho ritrovato un barlume di espressività e comunicatività, complice come giustamente ha detto l'utente che mi ha preceduto, un personaggio a lei adatto. L'ho trovato un buon esordio, sarà che ho ancora in mente la pessima prestazione di Nicoletta Braschi ne 'La tigre e la neve' (fresco di visione), e Nali l'ho trovata decisamente più in gamba.
Al di là dell'inedito del film, a metà tra lo scanzonato e il malinconico e accompagnato dalla sua solita voce splendida, ho particolarmente gradito la rivisitazione di 'Jingle Bells', gradevolissima e personale, come di consueto.

LuckyLù  @  29/11/2015 21:31:11
   7 / 10
Parto col dire che questo non è esattamente il genere di film che vado a vedere al cinema (anzi solitamente li evito come la peste...), l'unico motivo che mi ha spinto ad andare in sala era la curiosità per la presenza nel cast di una delle mie cantanti preferite alla prima esperienza da attrice.
Fatta questa premessa, devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito da questo "Babbo natale non viene da nord", sarà che mi aspettavo una roba stile classico cinepanettone italiano alla Boldi o De Sica che (specie negli ultimi anni)trovo a dir poco deprimenti e per nulla divertenti, e forse questo partire prevenuto mi ha fatto apprezzare maggiormente questa commedia, che fortunatamente del cinepanettone non ha nulla.
Questo lavoro di Casagrande è molto gradevole, è una commedia molto semplice che diverte senza mai utilizzare un linguaggio "sporco", la trama è carina così come il messaggio che vuole dare il film.
Il cast a partire dallo stesso Casagrande si lascia apprezzare.
Capitolo Annalisa: non è attrice e si vede, ma per essere la sua prima esperienza (salvo un paio di scene...) si destreggia abbastanza bene, facilitata senza dubbio da un personaggio che gli calza a pennello.
Carina anche la rivisitazione di Jingle Bells cantata dalla stessa Annalisa, che fa apprezzare fino all'ultimo questa commedia consigliata per tutta la famiglia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatrossbolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratellicome ti muovi, sbaglidangerous animalsdedalus
 NEW
demon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
discesa libera
 NEW
downton abbey - il gran finaleel jockeyelisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il film
 NEW
fin qui tutto bene?
 NEW
francesco de gregori nevergreen
 NEW
franco califano - nun ve trattengogli esseri reali
 NEW
grand prix (2025)happy holidayshellboy: l'uomo deformehurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi rosesil nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2jurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola grazia
 NEW
la riunione di condominiol'arcalast breath (2025)leopardi & co
 NEW
lo spartito della vitalocked - in trappolam3gan 2.0material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amorenight callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvare
 NEW
pomeriggi di solitudinepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzo
 NEW
quirreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)the conjuring - il rito finalethe end (2025)the old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estateun anno di scuolaun film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisiuna sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065337 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net