Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ho visionato questo film in 3D. Ho letto tantissime critiche sulla trama di questo bel film e sono daccordo. La trama non è una delle migliori ma le cose che immette cameron nella trama sono meravigliose, e quando dico "cose" intendo un meraviglioso mondo chiamato Pandora e delle creature che ci viviono. Di tutta la flora e la fauna che la mente geniale di james ha saputo inventare ed ha saputo ricostruire magistralmente grazie a degli ottimi effetti speciali e da un 3D che lui stesso ha contribuito ad inventare. Il fillm è un nuovo mondo di effetti speciali, un nuovo modo di fare film all'insegna del live action. Peccato per la trama che poteva fare ben di più ma questa è magistralmente sostituita da tutte le caratteristiche che ho elencato prima. a mio avviso però il suo predecessore Titanic resta imbattuto per la sua storia d'amore che riesce a coinvolgere ancora di più lo spettatore nel fantastico film che James Cameron riesce a regalarci ogni volta.