x-men: apocalisse regia di Bryan Singer USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-men: apocalisse (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-MEN: APOCALISSE

Titolo Originale: X-MEN: APOCALYPSE

RegiaBryan Singer

InterpretiJames McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Tye Sheridan, Sophie Turner, Olivia Munn, Lucas Till, Evan Peters, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Ben Hardy, Lana Condor, Ian McKellen, Lola Nicholson, Stan Lee, Josh Helman, Monique Ganderton, Rochelle Okoye, Tómas Lemarquis, Anthony Konechny, Joe Cobden, Joanne Boland, Hesham Hammoud, Vladimir Alexis, Jason Deline, Nadim Toth

Durata: h 2.27
NazionalitàUSA 2016
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film X-men: apocalisse

Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell'universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto, con l'intento di purificare l'umanità e creare un nuovo ordine dell'universo, su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven, grazie all'aiuto del Professore X, deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

Film collegati a X-MEN: APOCALISSE

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE, 2009
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  WOLVERINE: L'IMMORTALE, 2013
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (79 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-men: apocalisse, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  20/05/2017 10:37:53
   4½ / 10
Prosegue il recupero masochista di alcuni cinecomics che avevo saggiamente evitato di vedere.

Con "Days of Future Passed" mi ero sentito quasi soddisfatto, oddio non mi è piaciuto ma resta più gradevole della media di questo tipo di film. "Apocalypse" è una schifezza totale.

Già dall'introduzione con la versione X-menesca dell'antico Egitto non sapevo se ridere o piangere.

Magneto come un Ingegner Fantozzi al cubo, diventa buono per 10 anni poi calata di mèrda addosso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per altro con una scena che definire ridicola è poco, e via che torna cattivo. E ammazziamo tutti con il ciondolino tipo la freccia a fischio di Yondu in "Guardiani della Galassia". Oh è uguale, Magneto ha copiato.

Meno male che Fassbender è bravo, si ok, è pure un buon Magneto si, ok, è proprio la sceneggiatura che è scritta evidentemente da un cormorano.

Tempesta col poster di Mystica in camera è un'altra zarrata mica da niente, Nightcrawler pure lui ucciso dal doppiaggio italiano e la parlata finto-tetesca, Ciclope niente con Xavier è l'X-Men peggiore della storia dei fumetti e qui come giovane puffo non migliora, Quicksilver è uno spasso ma di fatto è utile in battaglia quanto una zucchina, o quanto l'attore che lo interpreta.

Il grande cattivo, La poca Lisse, è noiosissimo, un ennesimo delirante fanatico che si crede un dio e vuole distruggere tutto. Poi alla fine viene disintegrato da un cantante pop, pure scarso. Ma bravo oh, forte.

Dicevo, la nota dolente: quando vedi uno dei personaggi più belli degli X-Men, Jean Grey poi Fenice Nera, nelle mani di Sophie Turner, sosia giovine e donna-per-davvero del signor George Alan O'Dowd, per gli amici Boy George. E Sophie è bellissima però si, ha questo problema. E ha anche quello di non saper recitare. E quando vedi Jean Grey incazzarsi e distruggere il cattivo con tutto il suo devastante potere, però con la faccia di Boy George, tutto diventa molto meno credibile.

Poi c'è Jennifer Lawrence, che c'ha una voglia di fare Mystica che uh, mamma. Mystica con lo scàzzo, nun je va. E infatti è piatta come una sogliola. Però è diventata buona eh, un'eroina, una che alla fine lo accetta e diventa una X-Men addestrando i giovani talenti. Ah be, allora daje.

Poi c'è la sequenza in cui Boy cioè Jean, Ciclope e Nightcrawler vanno a salvare Mystica, Bestia, Quicksilver e quell'altra.

Jean usa i suoi poteri per rendere tutti invisibili alle guardie poi però una volta dentro qualche guardia li becca uguale. Oh, il film è ambientato nel 1983 l'anno di https://youtu.be/JmcA9LIIXWw un assist a porta vuota.

Scoperti, Jean utilizza quindi il potente potere della mimetizzazione camaleontica dicendo alle guardie "Ciao belli sono Boy George e questa è la mia band, mi hanno chiamato per un concerto alle truppe" e ci cascano tutti perché è proprio uguale, è il 1983 e se mi fossi trovato davanti questa Jean qui ci sarei cascato anche io; volano urla e autografi, Jean improvvisa una "Victims" in previsione di ciò che sarà (dal camaleonte alla fenice è un attimo) poi però una delle guardie si accorge che sono solo in tre, manca il batterista, il trucco viene scoperto e i tre devono scappare.

E poi Jean trova il suo batterista. Wolverine. Hugh Jackman si porta a casa il suo bell'assegno per i 2 minuti e mezzo di uaaargh e grrr e grazie per la partecipazione. Ma è una scena fondamentale, perché è Jean che lo libera, scatenandolo di fatto contro tutte le guardie che finiscono male male male ed è Jean che lo rimette parzialmente in se. Saggia mossa, adesso, grande càzzata hai fatto, Jean, in previsione del domani.

Lo vede ammazzare tutti e si, cosa, è invulnerabile. Tienilo da conto. Poi Wolvy se ne va, Jackman deve andare ad incassare l'assegno. Ciao Boy George, dice a Jean, ci rivediamo a Novembre del 2018 (data di uscita probabile per "X-Men: The Black Phoenix" Jean. Distruzione. Morte. Karma Chameleon.)

Dopodiché il battaglione finale, scontatissimo quanto il ritorno tra i buoni con battutona ad effetto di Magneto che blocca Apocalisse con due barre di metallo che formano una X. Che trovata eh ? Con Tempesta che passa pure lei con i buoni (ma va ?) dopo che Apocalisse quasi gli ammazza un'utlissima Mystica. E infine Jean che esplode in tutta la sua potenza, raggiunge la cima delle chart di tutto il mondo e disintegra il malvagione.

Poi Mystica addestra i giovani X-Men e Magneto ri-tornato buono se ne va perché si adesso rimane nella scuola per giovani cataclismi, come no. Oh comunque Mystica, bell'addestramento hai dato lì al cantante. Nel 2018 Boy V'Ammazzo tutti George. No seriamente non la concepisco la Fenice Nera della Turner. C'è se Jackman la guarda troppo in faccia nel finale poi si mette a ridere. Meno male che prima usciranno i New Mutants. Come in "Game of Thrones" Maisie Williams salvaci tu.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+te
 NEW
kraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069203 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net