Bella orfana, decisa a farsi suora, è ospitata in casa di un ricco zio che, dopo aver cercato di usarle violenza, s'impicca. Erede del suo castello, si dedica a opere di carità cristiana, ma è derisa dai suoi beneficiati.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film sul bene cristiano e la sublimazione della sessualità da parte delle donne che si accingono a prendere i voti cristiani.
Il bene cristiano è difficile da comprendere e nel racconto non viene inteso in tutta la sua grandezza finendo per generare violenza da parte di chi lo riceve verso chi lo dà.
La sessualità della donna cristiana bella, è sublimata in un corpo quasi sacralizzato, abitato da uno sguardo indifferente a ciò che accade neol mondo, genera appetiti volgari o induce a provarci in chi non capisce fino in fondo il sentimento cristiano (il ricco zio). Capolavoro di Bunuel degli anni '60.