In seguito ad una serie di avvenimenti non previsti, cinque attori che stavano girando un costosissimo film di guerra, si trovano costretti a diventare i soldati che stavano interpretando; la realtà però è di gran lunga più dura della finzione…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei film comici più intelligenti degli ultimi anni. Stiller, che già aveva dimostrato buone doti da regista nello spassosissimo Zoolander mette in scena un' esilarante satira di Hollywood e del suo star system. I personaggi che popolano il film sono riuscitissime parodie di altettante tipologie di attori hollywoodiani: dalla star comica all'eroe d'azione, dall' attore pluripremiato e dedito al metodo dell'actor's studio al rapper prestato al cinema. Il tutto è infarcito di citazioni da innumerevoli film sulla guerra nel Vietnam (Platoon su tutti) e di gag comiche (alcune di bassa lega, riservate soprattutto al personaggio di Jack Black e alle sue flatulenze, altre più colte e sottili che faranno la felicità del pubblico più cinefilo). Nel cast spiccano su tutti un incredibile Robert Downey Jr e un irriconoscibile Tom Cruise nel piccolo ruolo di un produttore hollywoodiano decisamente sopra le righe. Imperdibili inoltre i finti trailer che precedono il film. Da notare anche come Ben Stiller se la cavi egregiamente anche nel dirigere le scene d'azione, degne di un film di guerra vero e proprio. Sicuramente da rivedere in lingua originale è uno degli ormai sempre più rari prodotti comici che riescano a coniugare divertimento e intelligenza.