Una famiglia in vacanza tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si rilassano per qualche ora li sta in qualche modo facendo invecchiare rapidamente, riducendo le loro intere vite in un solo giorno.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Preferisco 100 volte uno Shyamalan che osa, pur a volte facendo delle ******, piuttosto che quei registi che usano la solita formuletta e girano il solito film trito e ritrito. Che poi, diciamoci la verità, quanti ne ha sbagliati davvero il nostro simpatico regista indo-americano? Si parte sempre da un soggetto interessante e stuzzicante, ovviamente sta nello sviluppo dell'idea, nella coerenza della sceneggiatura e nel mantenimento di un certo focus la riuscita o meno dei suoi film. Anche stavolta Shyamalan rischia più volte il grottesco. E spesso cade su banalità. Ma è un ottimo film, che a volte ricorre all'horror in alcune scene forse per caricare un film che non ne aveva ormai bisogno, è sempre teso e mette un'angoscia pazzesca. Tutto (o quasi) alla luce del sole, come Midsommar, un ribaltamento di aspettativa continua. Ci sono colpi di genio e twist che ti fanno overreactare follemente. E ce ne sono, perché il film dura meno di due ore ma ha un ritmo folle. La stessa camera spesso è posizionata in punti strategici al fine di sorprenderci (vedi il twist dei bambini cresciuti). E ci sono anche dei momenti in cui si pensa a quanto sia importante non perdere del tempo. Mi dà un pò fastidio che non spieghi perché ci sia questo paradosso temporale lì su quella baia, perché la giustificazione che viene data alla fine è solo sul perché si trovassero lì ma non sul fenomeno che avviene in quel piccolo pezzo di inferno. Eppure gli spiegoni non sono mancati.
Bonus scene grottesche: l'operazione al tumore, la gravidanza nata così, dal nulla, il tipo che diventa sempre più schizofrenico, il rapper che sembra un rin********to. Bonus cose che non hanno senso: ok fanno sparire tutti i dati di queste persone, ma questi non hanno dei parenti a cui hanno raccontato di essere andati a questo resort? Come fanno a studiare una medicina che deve essere presa quotidianamente somministrando un'unica dose?