in vacanza su marte regia di Neri Parenti Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in vacanza su marte (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN VACANZA SU MARTE

Titolo Originale: IN VACANZA SU MARTE

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Massimo Boldi, Milena Vukotić, Lucia Mascino, Paola Minaccioni, Denise Tantucci, Herbert Ballerina, Fiammetta Cicogna, Francesco Bruni, Angelica Morgana Orobello, Taiyo Yamanouchi, Alessandro Bisegna, Simone Farinon, Cristina Cappelli, Rishad Noorani, Sidy Diop, Libero Sansavini, Gianfranco Mazzoni, Livio Beshir, Simone Colombari, Giovanni Guardiano, Barbara Scoppa

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2020
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2020

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film In vacanza su marte

Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte! Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un'escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,47 / 10 (16 voti)2,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In vacanza su marte, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  22/11/2021 12:51:40
   2 / 10
Un film brutto , ma brutto brutto brutto .... Nel 2030 , durante una vacanza su Marte , si incrociano le grottesche disavventure di un gruppo di strampalati personaggi ... Dopo quindici anni , con questo film si ricompone il trio formato da Neri Parenti alla regia e da Christian De Sica e Massimo Boldi davanti alla macchina da presa . Purtroppo il tempo non è passato invano e così , se già i vecchi cinepanettoni erano stupidi e superavano il confine del detestabile , qui in più ci troviamo di fronte ad una coppia di protagonisti visibilmente fuori forma , appesantiti ed invecchiati al limite del rinco.glionimento ( specialmente Boldi ! ) . I due non sono più in grado di seguire ritmi comici appena decenti e così il romano deve ricorrere sempre più spesso ad espressioni scatologiche di routine mentre il milanese è tristemente patetico e si capisce chiaramente che ha difficoltà a ricordare le battute . Oltretutto risulta odioso anche il cast che partecipa all' insulsa sottotrama di contorno , quella degli influencer , dove Herbert Ballerina , Fiammetta Cicogna e gli altri danno nuova linfa al concetto di cagneria ! Dispiace infine veder trattare male dagli sceneggiatori una Signora del Cinema come Milena Vukotic , cosa per cui il mio 3 si abbassa al 2 .

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2025 16.02.37
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  15/01/2021 05:42:35
   1½ / 10
un pessimo prodotto decisamente insufficente
situazioni svolte della storia battute -insufficente
dialoghi -insufficente
recitazione -insufficente
Massimo Boldi - decisamente insufficente
tra tutti solo Milena Vukotić rimane digeribile

un film inutile tranne sopratutto per chi ci fà

un film proprio -puppa-

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2021 06.01.02
Visualizza / Rispondi al commento
Scuderia2  @  30/12/2020 14:22:59
   1 / 10
Durante le riprese Boldi era molto impegnato nella sua nuova attività di scienziato, di conseguenza non è stato in grado di dare tutto se stesso in fase recitativa e il film ne ha risentito in maniera importante.
Peccato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2020 08.25.00
Visualizza / Rispondi al commento
Hondreck  @  17/12/2020 14:15:34
   1 / 10
Cari Christian e Massimo, è con il cuore in mano che vi ringrazio davvero per i miei 30 anni di Cinepanettoni (o all'occorrenza ombrelloni). Una borghesia italiana raccontata nel miglior modo possibile, gag e rappresentazioni degli anni 80 e 90 semplicemente perfette, però ora è davvero il momento di dire basta.

Capisco la voglia di recitare (perchè di quella si tratta) ma a settant'anni si cambia. Non scherzo se dico che vorrei vedervi insieme fino a 90 anni, Natale dopo Natale, ma la sensazione è che quella magia che vi ha contraddistinto fino a Natale sul Nilo o in India ora non ci sia più. Gli anni passano per tutti ed è necessario reinventarsi per non scadere nel poco credibile.

I cinepanettoni, quelli veri, sono finiti dopo Vacanze di Natale a Cortina, ultimo acuto di un Christian ancora....CHRISTIAN.

Del film ho davvero poco da dire...

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2020 15.15.43
Visualizza / Rispondi al commento
antoeboli  @  15/12/2020 14:06:48
   2 / 10
In passato il trio Boldi De Sica e Parenti alla regia,ha regalato ai fans dei film trash ma divertenti,che riscuotevano un largo successo al botteghino.
Dopo il soddisfacente Amici come prima,che voleva dare una rinfrescata alla coppia,si è voluto ostinatamente tornare al classico cinepanettone,con lo stesso Parenti alla regia e sceneggiatura....fallendo miseramente.
Dovrebbe essere un evoluzione delle gag e delle battute,ma si ride pochissimo e il repertorio è sempre composto da parolacce,volgarità a sfondo sessuale,dove in una scena in particolare una fetta di pubblico potrebbe venire offesa.
In mezzo alla storia del duo,troviamo un H.Ballerina fastidioso come non mai,affiancato da attori per caso come la Cicogna o il mezzo fusto che non so da dove lo abbiano cacciato fuori.
Salverei solo alcuni effetti speciali che fanno davvero sembrare su Marte(hanno utilizzato lo stesso procedimento per the Mandalorian).
Brutto vedere la Vukotic presa parolacce come donna di facili costumi da De Sica,oppure la ragazzina di Buio,recente horror italiano a basso budget,che ha accettato di finire in codesto schifo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/12/2020 19.08.15
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
l'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione shelter
 NEW
mortal kombat iimr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
willie peyote - elegia sabauda
 NEW
yellow letters

1071110 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net