Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Captain America, un uomo con poche possibilità di arruolarsi nell'esercito americano per la sua inadeguatezza fisica, riuscirà grazie ad un esperimento scientifico a potenziare il suo fisico e diventare un supereroe! La trama non è certo tra le più originali però il film si lascia guardare ed ho trovato la scelta dell'attore principale davvero azzeccata. Tra tutti i vendicatori è quello che rimane, nonostante i poteri ottenuti, il più "umano"....ed è per questo che il film, a mio avviso, ha ricevuto molte critiche... rispetto agli altri supereroi è infatti il meno fracassone e spettacolare! Però, ripeto, il film merita di essere visto, almeno per conoscere la nascita e il passato di questo supereroe in maschera che si unirà agli altri vendicatori, come rivelato nel finale, nel film The avengers....