In questo secondo capitolo la posta in gioco non è mai stata così alta: i due nemici diventano alleati e l'innata fratellanza, l'umorismo e la tensione tra Nick e Donnie raggiungono nuove vette quando uniscono le forze per organizzare un'enorme rapina alla più grande borsa di diamanti del mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Niente male questo sequel con lo stesso duo di personaggi, ma che distacca in parte dal suo originale, cioè c'è sempre Mann sullo sfondo, trattandosi di un heist movie, però evidente e più convinto di voler percorrere una strada diversa. Lo spazio è equamente diviso tra Butler e O'Jackson, buone anche le presenze comprimarie della Ahamdi, Esposito e Cerlino. Gli ultimi due senza dubbio con il curriculum di Gomorra, senza rifare o parodiare per forza quei personaggi. Buone scene d'azione come l'inseguimento finale e tutta la sequenza della rapina ben congegnata e tesa. Un intrattenimento piacevole senza eccessive esagerazioni.