star crash - scontri stellari oltre la terza dimensione regia di Luigi Cozzi USA, Italia 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

star crash - scontri stellari oltre la terza dimensione (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STAR CRASH - SCONTRI STELLARI OLTRE LA TERZA DIMENSIONE

Titolo Originale: STARCRASH

RegiaLuigi Cozzi

InterpretiMarjoe Gortner, Caroline Munro, Christopher Plummer, David Hasselhoff

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA, Italia 1978
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1978

•  Altri film di Luigi Cozzi

Trama del film Star crash - scontri stellari oltre la terza dimensione

Starcrash narra le avventure cosmiche della piratessa Stella Star e del suo amico super-potente Akton, contro i perfedi nemici della galassia, comandati dal conte Zartharn, che minaccia l'impero del bene con un'astronave a forma di artiglio spaziale. Stella e Akton, aiutati dal robot Elle e dal poliziotto spaziale Thor, vengono incaricati dall'imperatore della galassia di trovare la suddetta arma spaziale e l'erede al trono, il principe Simon, creduto morto in un'esplosione. Stella & co dovranno vedersela con mostri, donne guerriere, traditori ed astronavi nemiche, prima di assolvere al compito assegnato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (16 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Star crash - scontri stellari oltre la terza dimensione, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  03/10/2019 11:18:28
   5½ / 10
Cozzi,con lo pseudonimo di Lewis Coates,si butta nella fantascienza cavalcando il successo di "Guerre Stellari",sebbene a sua detta il soggetto vene realizzato prima dell'uscita film di Lucas.Lo stile viene dritto dai film nostrani del decennio precedente,Bava e Margheriti in primis.Visivamente parlando è una goduria trashosa.La povertà dei mezzi aggiunge un innegabile fascino per quell'artigianalità d'altri tempi tra sovrimpressioni,astronavi giocattolo,fondali,scenografie essenziali e colorate,laser a go-go,pupazzi meccanici animati in stop motion e varie creature improbabili.Ma la storia è a pilota automatico,con i protagonisti che si tirano sempre fuori dai pasticci in pochissimo tempo.Divertenti i cavernicoli smorfiosi e ovviamente appetitose le amazzoni.Dialoghi puerili,ma i nomi del cast sono intriganti per i fan del genere.Spinell(troppo in sordina) e la Munro(al top della bellezza e quasi sempre in bikini succinto)avrebbero recitato in "Maniac" proprio grazie a questo film.Il futuro Mitch Hasselhoff,26enne e praticamente esordiente,ha una bella faccia da bambolotto.Plummer è in scena per 10 minuti appena.Girato in 6 mesi con 4 milioni di dollari perlopiù a Cinecittà con un cast tecnico sia nostrano che americano(in America venne riportato che le riprese si svolsero anche in Marocco,Tunisia e a Hollywood).Distribuito negli States da Roger Corman.Musiche di John Barry che pare non abbia potuto visionare il progetto concluso poichè temevano potesse tirarsene fuori.Col tempo ha conquistato una certa fama,e non è spiacevole purchè lo si accetti per com'è.

Niko.g  @  25/06/2019 23:32:01
   4 / 10
Simpaticissima epopea spaziale messa in piedi con un budget di duemila lire, mezza saponetta e tre fusaglie.
Non mancano le risate involontarie per le interpretazioni all'insegna dell'anticlimax e il doppiaggio accuratamente diretto per peggiorare le cose.
Un discreto scacciapensieri, dunque, tra nostalgia di avventure in stile Star Trek e paradossi indimenticabili, come la compartecipazione di Christopher Plummer (Beginners, The insider, A beautiful mind) e Nadia Cassini (Mazzabubù quante corna stanno quaggiù, Io zombo tu zombi lei zomba, L'infermiera nella corsia dei militari).

antoeboli  @  04/08/2018 10:08:31
   5 / 10
Film di Luigi Cozzi realizzato sull'onda dell'avveniristico Star wars , nel suo momento di debutto .
Con soli 2 mld di lire Cozzi realizza un piccolo miracolo di effettistica artigianale e una trama facile da seguire e godibile . Peccato che la recitazione è qualcosa di orripilante e che nell'ultima mezz'ora sembra ci sia una mancanza di idee nel creare qualche situazione interessante . La stessa morte del cattivone di turno me la sarei aspettata qualcosa di più memorabile .
Da vedere se siete estimatori di questo genere di film italiani che cercavano di copiare dalle grosse produzioni americane .

Beefheart  @  08/04/2015 22:36:24
   4 / 10
Lo Star Wars de noantri è, a tutti gli effetti, indimenticabile; a partire dalla recitazione caprina di un cast sorprendente ed eterogeneo (del quale si salvano solo il fisico di Nadia Cassini e la professionalità di Christopher Plummer), agli effetti raccapriccianti, passando per dialoghi improponibili, costumi agghiaccianti e sfondi ridicoli. La sceneggiatura invece è sorprendente per fantasia, citazionismo e ardore. In sostanza trattasi di obbrobrio quasi inguardabile ma fatto con una certa passione. Voto di stima.

tris  @  25/09/2013 00:49:46
   3 / 10
scantia  @  11/02/2012 14:16:27
   4½ / 10
Capisco la simpatia che può suscitare l'artigianalità della realizzazione, comprendo anche se non condivido la moda di convertire il trash in classico senza filtri di sorta, passi anche la riluttanza a criticare un film che ti strappa 4 risate involontarie, ma al di là di ogni considerazione questo resta un trashone veramente brutto.
Da un'idea non originale, mal realizzato, mal scritto e conseguentemente mal concepito, poco giustificano le presunte buone intenzioni e il budget risicato: la mancanza di mezzi si sente tutta, diversamente da altre opere concepite in condizioni analoghe.
Media che potrebbe ingannare gli amanti della fantascienza in cerca del tipico B-movie di qualità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piaceagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)andando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaben - rabbia animalebrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraferrari: fury and the monsterfinale: allegrofinche' morte non ci separi 2fratelli demolitorighost cat anzugli occhi degli altri (2026)goat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielgreenland 2: migrationhamnet - nel nome del figliohomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil dio dell'amoreil falsarioil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudaio+teit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakrakenla bambina di chernobylla gioiala lezionela mattina scrivola salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentelady nazca - la signora delle lineel'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleilal'infiltratal'isola dei ricordilo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)los domingosl'ultima missione: project hail marymalaviamarty supremememoria di una rivoltamercy: sotto accusami batte il corazonmidas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermy father's shadownon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatpaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipretty lethal – ballerine all’infernoprimavera (2025)reminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altrireturn to silent hillsacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcisend helpsentimental valuestray kids: the dominate experiencestrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewider than the sky - piu' grande del cielo

1070690 commenti su 53394 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGENTE ZETAATRAGONBEYOND DREAM'S DOORCAMP FEARDAMAGED (2024)DEAD BLOOMDEMON COPFIGHT OR FLIGHT - TENSIONE AD ALTA QUOTAFRAMMENTI DI UN FILM ELEMOSINAGLI ANGELI DELL'ODIOGLI OMICIDI DI BEAR LAKEGOOD LUCK, HAVE FUN, DON’T DIEGUN CRAZY - UNA DONNA VENUTA DAL NULLAGUN CRAZY: EPISODIO 2 - OLTRE LA LEGGEH.P. LOVECRAFT: THE SHADOW OUT OF TIMEHALLUCINATIONS OF WARHELLDRIVERHIS & HERSHOW TO MAKE A KILLINGJUNK BOYKILLER WORKOUTKIMERAKINGDOM OF THE VAMPIREKIRARALA BAIA DEL TUONOLITTLE DEVILS: THE BIRTHLUNAR COP - POLIZIOTTO DELLO SPAZIOMAGELLANMEATBALL MACHINE (1999)MISS MARPLE NEI CARAIBIMISS MERKEL - MORTE AL CASTELLOMORTE NELLA GIUNGLAMR. WONDERFULMURDERLUSTPAINT IT BLACK - QUANDO IL DESTINO SI TINGE DI NEROQUALCOSA DI LILLAQUEEN OF CHESSREBELLION - UN ATTO DI GUERRAREDUX REDUXSCHOOLGIRLS IN CHAINSSHE LOVED BLOSSOMS MORESORORITY GIRLS AND THE CREATURE FROM HELLTERAPIA DI LETTOTHE INVISIBLE MANIACTHE MANSION OF THE GHOST CATTHE TRIP (2010)TWICE DEADU ARE THE UNIVERSEULTIMATUM ALLA POLIZIAWAR OF THE WORLDS (2025)WHISKEY E FANTASMI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net