E se un'app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Final destination non era certo un capolavoro e questo film gli strizza molto l'occhio (anche The Ring a dire il vero). In fin dei conti è un soggetto dalle dinamiche simili solo con l'app con la speranza che le nuove generazioni lo apprezzino. Aldilà delle app, questo Countdown è il classico horror usa e getta cui nemmeno si fa fatica a dimenticarsene per il semplice motivo che si perde in una miriade di situazione già viste e riviste. Vagonate di jumpscare come se non ci fosse un domani ed una creatura che spaventa abbastanza poco. Difficile far paura con un filmetto del genere.