Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
non dò 10 perchè non esiste la perfezione. ma jurassic parl ha segnato la mia infanzia infondendomi la passione per le estinte creature.. alcune scene sono ormai cult del cinema: il t-rex che si libera dal suo recinto, il velociraptor che apre la porta con la maniglia, oppure la scena delle cucine sempre con i velociraptor. bello, bello, troppo bello. poi la meraviglia quando vedono il diplodoco per la prima volta e alan grant si inginocchia dicendo : " si muovono in branchi". film da vedere. è difficilissimo non apprezzarlo. poi gli effetti speciali ancora adesso fanno un figurone, seppur siano sorpassati.