amityville horror (1979) regia di Stuart Rosenberg USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amityville horror (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMITYVILLE HORROR (1979)

Titolo Originale: THE AMITYVILLE HORROR

RegiaStuart Rosenberg

InterpretiJames Brolin, Margot Kidder, Rod Steiger, Murray Hamilton

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1979
Generehorror
Tratto dal libro "Orrore ad Amityville" di Jay Anson
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di Stuart Rosenberg

Trama del film Amityville horror (1979)

Nessuno ha mai voluto abitare quella casa dove qualche anno prima una famiglia era stata sterminata a fucilate da un ragazzo che diceva di aver sentito una voce. Ma un giorno la famiglia Lutz si trasferisce e va a vivere proprio lì con i tre figli piccoli. Inutilmente un sacerdote li mette in guardia sui pericoli che la casa sia posseduta dalle forze del male. La prima a dare segni di squilibrio è la bambina, mentre il sacerdote si ammala misteriosamente. Si salveranno decidendo di abbandonare il posto.

Film collegati a AMITYVILLE HORROR (1979)

 •  AMITYVILLE: DOLLHOUSE, 1979
 •  AMITYVILLE 3D, 1983
 •  AMITYVILLE - IL RITORNO, 1990
 •  AMITYVILLE HORROR, 2005
 •  AMITYVILLE POSSESSION, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (49 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amityville horror (1979), 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/11/2012 23:52:49
   6 / 10
Con questa sera sono tre sere di fila che mi sorbisco un Horror con mio papà.
L'altro ieri mi sono visto l'occhio del male, ieri "innocenti presenze" ed oggi ho concluso con "amityville horror".
Ho dato 7 al primo, 4 e mezzo al secondo ed a questo offro una sufficienza molto tirata.
Innanzitutto il più grande pregio di questa pellicola è data dalla casa ( veramente cupa e tenebrosa) e di conseguenza anche all'atmosfera che pervade il film, che riesce in alcuni punti ad essere molto interessante.
Il problema è che probabilmente questo è stato uno dei primi film che trattassero le case stregate e di conseguenza ciò potrebbe non collimare con le nostre aspettative. Mi spiego meglio: "amityville horror" è un film che nel 1979 poteva anche turbare ed inquietare , ma adesso rimane ben poco da osservare.
Non sto affatto demolendo la pellicola, perchè ci sono alcune parti che meritano di essere viste, ma nel complesso il film paga dazio con la lunghezza eccessiva ( quasi due ore per un horror sono tantine) e soprattutto con alcuni tempi morti che fanno venire l'angoscia ( gli spezzoni con il prete sono da latte alle ginocchia perchè fondamentalmente inutili ai fini della trama). Gli effetti speciali sono praticamente assenti, dato che il film "gioca " sull'atmosfera, su alcuni fenomeni semplici come porte che si aprono e chiudono, lampadari che tremano, spifferi, finestre che si chiudono sulle dita, qualche sussurro ( ma proprio un paio) e nulla di più. Per il resto il film viene sorretto bene dai due coniugi, che interpretano molto bene i rispettivi ruoli; riuscendo in questo modo a "sorreggere" la baracca.
Mi ha dato l'impressione di un film dal grande potenziale, ma vuoi i tempi in cui è uscito, vuoi anche il primo impatto verso certe tematiche, sono rimasto parecchio deluso con il passare del tempo.
Dopo un'ora quello che avevo visto erano solamente una finestra che si chiude sulla mano di un bambino, il graduale cambiamento dell'uomo di famiglia, che inizia a farsi soggiogare dalla forza oscura , qualche risveglio brusco nel cuore della notte e poco altro. C'è anche una errata gestione di alcuni personaggi, primo fra tutti il prete ed anche il sergente che indaga sui fenomeni della casa.
Veramente due personaggi inutili ai fini della trama, ed il prete non serve praticamente a nulla, dato che ogni volta che appare non riesce a parlare al telefono, oppure non risponde, oppure ancora rimane muto e fissa quello che ha davanti a sè. Il finale è palesemente sbrigativo e totalmente fuori luogo rispetto al film e potevano costruirlo meglio, avendo avuto ben due ore per condurre un film con ottime basi.
COnsiglio questo film soltanto a chi è interessato al fatto di cronaca di Amityville, tenendo presente che il film non è nulla di straordinario e che non ci si perde nulla se non si vede.
Metterò nello spoiler le cose che mi sono piaciute!
Tanti saluti da carsit! :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettafroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirobreve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la mortehellboy: l'uomo deformeho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1
 NEW
monsieur blake - maggiordomo per amoren-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sandman - stagione 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiauna pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classica
 NEW
weaponswerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1064647 commenti su 52354 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA 14 - IL VIAGGIO DEI CORAGGIOSIBLOOD IN THEM HILLSDARK MATCHEXTREME JUKEBOXIL CORAGGIO DI UNA MADRELAURA HASN'T SLEPTLUCI LONTANEMONSTER SUMMERPER ELISA - IL CASO CLAPSPRIMA DEL BUIO (LA LUCE DEL CREPUSCOLO)QUEL GRAN GENIO DI JACK BROWNSHADOW OF GODSKILLHOUSETHE FETUSTHE NEANDERTHAL MANVIAGGIO NELL'IMPOSSIBILE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net