Un istruttore bisbetico di una scuola privata del New England è costretto a rimanere nel campus durante le vacanze di Natale per fare da babysitter a una manciata di studenti che non hanno un posto dove andare. Alla fine, stringe un improbabile legame con uno di loro - un problematico cervellone danneggiato - e con il capo cuoco della scuola, che ha appena perso un figlio in Vietnam.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR: Miglior attrice non protagonista (Da'Vine Joy Randolph)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior attore in un film commedia o musicale (Paul Giamatti), Miglior attrice non protagonista (Da'Vine Joy Randolph)
il più bel film che ho visto sotto natale! uno scontro generazionale tra uno studente disilluso dal suo integerrimo insegnante, una storia tratteggia con abile colpi di regia e di sceneggiatura, che riesce nella sua semplicità a non calare mai di ritmo e non perdere mai il focus sui personaggi, che poco a poco lasciano trasparire, sogni, speranze e amarezze che la vita riserva e con la quale dobbiamo fare i conti. un film che riesce a parlare al cuore sopratutto anche grazie all'incredibile interpretazione dei due protagonisti, Paul Giamatti e Dominic Sessa. un prodotto eccezionale che deve essere visto a tutti i costi