Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'ho appena visto e non sono sicuro di averne capito ancora appieno il significato, credo che servano un paio di giorni di riflessione. Di sicuro però è stupefacente il fatto che dopo pochi minuti ti cali talmente nel film che non ti accorgi più assolutamente della mancanza della scenografia! E il film scorre veloce nonostante non sia certamente particolarmente vivace! A tutti quelli che lo criticano perché delusi dal fatto che più che un film sembra un'opera teatrale dico solo una cosa: ignoranti!!! Infine, a chi è contento perché ci vede un film prettamente antiamercano: sei sicuro di essere tanto diverso dagli abitanti di Dogville?