Due poliziotti di vecchia scuola, Mike Lowrey e Marcus Burnett, fanno squadra con una unità d'élite per fermare le attività di un pericoloso criminale di Miami a capo del locale cartello della droga.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Senz'altro il migliore della saga! Si nota che "Michele Baia" non è più dietro la macchina da presa..infatti, a venticinque anni di distanza dal primo episodio e diciassette dal secondo, il passare del tempo si fa sentire in positivo, con una scrittura più intelligente e ragionata che,per l'appunto, alle gag e all'azione abbina anche una bella riflessione sull'amicizia e sull'invecchiamento. I due protagonisti funzionano alla perfezione e in questa sede raggiungono l'apice della loro alchimia sullo schermo. Lo consiglio agli amanti dell'azione e dell'adrenalina, ma soprattutto ai nostalgici del "buddy cop movie" molto in voga negli anni '80 e '90.