the possession regia di Ole Bornedal USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the possession (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE POSSESSION

Titolo Originale: THE POSSESSION

RegiaOle Bornedal

InterpretiJeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Madison Davenport, Natasha Calis, Agam Darshi, Grant Show, Rob LaBelle, Quinn Lord, John Cassini, Nana Gbewonyo, Erin Simms

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Ole Bornedal

Trama del film The possession

Clyde e l'ex moglie Stephanie cominciano a preoccuparsi quando Em, la loro figlia più piccola, manifesta una forma di ossessione nei confronti di un'antica scatola in legno acquistata ad un mercatino dell'usato. Man mano che il comportamento di Em diventa sempre più misterioso, la coppia teme la presenza di una forza malefica e approfondiscono le ricerche sulla scatola. Scoprono così che si tratta di un dibbuk, appartenuto a un gruppo di donne di origini ebree rinchiuse all'interno del lager di Lodz, in Polonia, durante la seconda guerra mondiale. Come da leggenda, una volta aperto, il dibbuk ha liberato uno spirito maligno capace di impossersi dei corpi umani ed Em è in serio pericolo di vita. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (83 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The possession, 83 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  25/10/2012 17:52:01
   7½ / 10
Atmosfera che ti inquieta e che ti fa sentire schiacciato dagli eventi terrificanti che accadono durante il film.Interpreti che si muovono bene in una messa in scena sorprendentemente ben impostata,che ha dalla sua parte una regia che ha carte da giocare e che riesce a sovrastare in certi frangenti la maestria tecnica di James Wan(vale a dire fa un baffo a Insidious).
Il dibbuk che viene raccontato è un oggetto malefico che mette a disagio anche lo spettatore meno sensibile,potrebbe diventare un nuovo incubo come ai tempi con la cassetta di Samara.
Mettiamo anche in evidenza il fatto che non ci si concentra sul gore e sui salti dalla sedia,non viene preparato per la"vittima che visiona il film"il solito tram-tram di spaventi e buh chiassosi che andando avanti con gli anni hanno iniziato a stancare.
Sam Raimi produttore ci ha messo lo zampino,lui è molto bravo a inserire il weird,che colpisce il fisico dei personaggi e si diverte a trasformarli nei modi più fantasiosi.Non a caso abbiamo a che fare con un demone che si inflitra nel corpo della giovane protagonista e noi non sapremo mai che cosa succederà con il fisico posseduto di lei fino alla fine.
Uno dei più interessanti prodotti horror di questa generazione.
Sicuramente incisivo ed efficace,ben diretto e interpretato.
Da vedere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2012 10.32.36
Visualizza / Rispondi al commento
gianni1969  @  25/10/2012 04:23:39
   8½ / 10
bellissimo horror demoniaco,originale,raggiunge appieno il suo scopo

speXia  @  19/09/2012 15:00:37
   7½ / 10
Premetto che io non sono un grande amante degli horror demoniaci e sulle possessioni, e visti gli ultimi film americani sull'argomento (gli inutili PARANORMAL ACTIVITY e LOVELY MOLLY, i mediocri L'ULTIMO ESORCISMO e JENNIFER'S BODY, il banale L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO) non mi aspettavo davvero niente di ché.
Invece sono rimasto davvero sorpreso.

THE POSSESSION è un buon horror che tratta di demonologia ebraica, roba insomma poco vista nel cinema del genere (tranne che ne IL MAI NATO, che però aveva una trama oltre i limiti dell'idiozia). La suspence non manca, e nonostante ci sia qualcosa di un po' troppo "americano" (la scena dell'esorcismo per esempio), la vicenda ha comunque il suo fascino.

Inoltre ci sono belle invenzioni visive (la scena dei bicchieri) e originali trovate orrorifiche.

Gli attori sono bravi, su tutti la bambina, davvero fenomenale. Ottima la fotografia (il direttore della fotografia è Dan Laustsen di SILENT HILL, SOLOMON KANE, WIND CHILL), buona la colonna sonora che sembra più da favola nera che da film horror. Nel trailer, tra l'altro, è stata utilizzata una meravigliosa cover di Engel dei Rammstein (non sono sicuro però che ci fosse anche nel film, peccato!).

E anche il finale, per quanto risaputo, è comunque un po' a sorpresa.

Decisamente consigliato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/03/2013 12.38.42
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065659 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net