Un maturo professore universitario per rimanere vicino a Doleres, la figlia quindicenne della sua padrona di casa della quale si é innamorato, ne sposa la madre. Quando a causa di un incidente stradale rimane vedovo, può finalmente realizzare il suo sogno, ma la sua gelosia renderà questa unione impossibile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
contestualizzandolo all'epoca della sua uscita e pensando ai problemi della censura, il voto sarebbe anche più alto. comunque sia la storia è trattata magistralmente e l'ottima prova dei due attori maschili la rende interessantissima anche ad una visione ai giorni nostri. lo humor nero che si respira per tutto il film è il vero punto di forza di quest'opera, dando vita ad alcuni momenti indimenticabili, a partire dal prologo, passando per la scene dove compare la pistola, per finire all'incidente della madre di Lolita.