Un maturo professore universitario per rimanere vicino a Doleres, la figlia quindicenne della sua padrona di casa della quale si é innamorato, ne sposa la madre. Quando a causa di un incidente stradale rimane vedovo, può finalmente realizzare il suo sogno, ma la sua gelosia renderà questa unione impossibile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Una passione ed un ardore che non possono avere speranza e che porteranno ad un gesto estremo. E' questo "Lolita" del genio Kubrick. Inizia da dove finisce, in mezzo tutta la storia di un amore "forzato", impossibile. Il regista inventa l'impossibile, riesce a trasportare in cinema un romanzo "proibitivo", in una commedia che strizza l'occhio al noir. Splendido Peter Sellers, conturbante la Lyon che, incredibile ma vero, quando girarono il film aveva soli 13 anni. Non è un Kubrick minore, è un Kubrick ad alti alti livelli