Durata: h 2.33 Nazionalità:
Gran Bretagna, USA2009 Genere: fantasy
Tratto dal libro "Harry Potter e il principe mezzosangue" di J. K. Rowling
Al cinema nel Luglio 2009
Trama del film Harry potter e il principe mezzosangue
Tornato a scuola per il suo penultimo anno, Harry Potter si trova a doversi preparare allo scontro con Lord Voldemort, il cui ritorno ha sconvolto il mondo magico. Ad aiutarlo, come sempre, ci sono i suoi fedelissimi amici, e naturalmente il preside di Hogwarts Albus Silente...
Film collegati a HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
devo dire di aver atteso moltissime questo trasposizione, visto che il libro è uno dei migliori della rowling. non sono rimasto deluso. le scene presenti nel film sono molto simili al quelle del libro, e l' unica aggiunta(del tutto inutile) e l' attacco alla tana. la pellicola mantiene un buon ritmo, è divertente in alcune scene e non manca di emozionare nel finale, che poteva però essere approfondito. molto belli gli effetti speciali, la fotografia e il modo in cui sono fatte le scene dei ricordi. si doveva però approfondire di più il personaggio di piton(spero che nell' ultimo atto gli verrà dato più spazio) e anche malfoy, personaggio estremamente interessante a livello psicologico, che qui è quasi usato esclusivamente allo scopo di far entrare i mangiamorte a hogwarts. il mio voto finale è 8, forse un po' di parte, visto che sono un cultore di questa saga. per quanto riguarda la regia, yates non ha nè il coraggio ne la maestria di jackson. fa comunque un discreto lavoro, ma gli manca il tocco giusto pre trasformare il film in un capolavoro, come fece invece jackson. sublime la bonham carter, e bravi anche gli altri attori, tra cui spiccano grint, rickman e la smith. discreti radcliffe, la watson e la cave, mentre la wright non riesce mai convincente. dimenticavo, nota di merito a tom felton, che regge alla perfezione un personaggio alquanto difficile.