Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
dogville è un film sconcertante e meraviglioso allo stesso tempo. credo che sia uno di quei film che o ami o odi, almeno tra i miei amici mi sono accorta che è così: o l'hanno detestato o l'hanno adorato. non è un film facile di certo da seguire, soprattutto per l'assenza totale di ambientazione che può disorientare all'inizio. più si va avanti nella visione del film più aumenta la sensazione di angoscia per la crudeltà degli abitanti di quel piccolo paesino. un finale shockante e inaspettato, che però si dimostra essere il finale migliore per questo film, che una volta visto è impossibile dimenticare.