Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Avatar...pubblicità assillanti mi hanno convinto che era un film superlativo ma ahimè sono stato deluso da una storia che non mi ha coinvolto piu di tanto. Il mio voto è insufficente... anke perchè c è da dire che solitamente i film di questo genere non mi fanno impazzire... però se questa pellicola fosse stata effettivamente unica e bellissima come molti affermano il mio giudizio sarebbe stato sicuramente come minimo sufficiente perchè avrei riconosciuto piu di qualche merito. E poi questi effetti speciali tanto decantati.......potrei dire che questo film assomiglia metaforicamente ad una bella ragazza con un comportamento abbastanza indecente!!!!!! soffre di manie d protagonismo e vuole giganteggiare tra la concorrenza... ma purtroppo per me è e rimane una delusione.... Comunque ai fanatici del genere può piacere sicuramente tenendo conto di quante persone mi abbiano detto che questo film a loro è veramente piaciuto tanto!
ora non mi ricordo come si chiamavano quelle specie di pterodattili però prima il protagonista ne ha uno e con lui vola per pandora tutto felice e contento...poi quando riesce misteriosamente ad impossessarsi del volatile piu potente fa il tamarro tra i na'vi per acquistare la loro fiducia e abbandona il poveretto di prima come se fosse una sacchetto di patatine vuoto.... nn si fa =)
la tipa na'vi compagna del protagonista quando è stizzita soffia come un gatto....e lo fa molto spesso durante il film.... era un po fastidiosa!!!!