Durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996 esplode una bomba provocando la morte di una persona. A scongiurare una strage è l'operato di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che, scovando uno zaino sospetto, evacua l'area in cui si trova. Tuttavia, non passerà molto prima che i sospetti si concentrino su di lui, sconvolgendogli l'esistenza.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sto Clint sempre a incensare l'america e gli americani, mi ha smaronato da un po'. In questo film arriva a dirci che perfino un americano in sovrappeso e mezzo sciroccato è meglio di chiunque di noi, questo il messaggio che mi è arrivato (ma in questo periodo sono abbastanza irritabile, quindi cerco sempre un pretesto per farmele girare a mille e poter finalmente bestemmiare). Per il resto il film se visto da una persona tranquilla e rilassata probabilmente è molto buona, intrattiene come il cinema vero sa fare, quindi a pugni stretti mi tocca dargli un 7.