La folle storia vera di persone comuni che hanno ribaltato il copione a Wall Street e si sono arricchite trasformando GameStop, il negozio di videogiochi dei centri commerciali, nell'azienda più alla moda del mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film ripropone in chiave Wall Street il classico confronto tra Davide e Golia, dove il dumb money è il termine dispregiativo coniato per i piccoli investitori, facile preda per gli squali della finanza, solo che in questo caso i piccoli danno del filo da torcere a tali soggetti. Gillespie ha una predilezione particolare per gli outsiders e questo è un film di outsiders contro i mostri della finanza che guardano ai meccanismi interni dei mercati, ma sono poco avvezzi ai social media, qui utilizzati come cassa di risonanza per i piccoli investitori. Film molto americano ed ammetto non povero di tecnicismi che possono rendere difficile la visione del film. Comunque una storia interessante nel suo complesso.