wolf man regia di Leigh Whannell USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolf man (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLF MAN

Titolo Originale: WOLF MAN

RegiaLeigh Whannell

InterpretiChristopher Abbott, Julia Garner, Matilda Firth, Sam Jaeger, Ben Prendergast, Benedict Hardie, Zac Chandler, Beatriz Romilly, Milo Cawthorne

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2025
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2025

•  Altri film di Leigh Whannell

Trama del film Wolf man

Blake eredita la casa d'infanzia nell'Oregon dopo la scomparsa di suo padre, che viene dato per morto. Con il logorarsi del suo matrimonio con la potente moglie Charlotte, Blake la convince a prendersi una pausa dalla città e andare a visitare la proprietà con la loro giovane figlia, Ginger. Ma quando la famiglia si avvicina alla fattoria nel cuore della notte, viene attaccata da un animale invisibile e, in una fuga disperata, si barrica all'interno della casa mentre la creatura si aggira attorno al perimetro. Con il passare della notte, però, Blake inizia a comportarsi in modo strano, trasformandosi in qualcosa di irriconoscibile, e Charlotte sarà costretta a decidere se il terrore all'interno della casa sia più letale di quello all’esterno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (12 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolf man, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  02/04/2025 23:44:16
   4 / 10
che amarezza...
dopo l'ottimo uomo invisibile Whannell prova a modernizare il mito dell'uomo lupo e toppa alla grande, con una storia banalissima, mal strutturata e mal narrata.
partiamo col dire che il rendere la licantropia una malattia non è nulla di innovativo, già la trilogia di Ginger Snaps l'aveva tratta in questo modo ad inizio anni 2000 e con un risultato molto migliore, ma poi qui non c'è storia dopo un inizio banalotto tutta la vicenda è incentrata sulla madre e la figlia che cercano di scappare dalla casa vengono braccati dal licantropo e rientrano, davvero poca cosa.
certo qualcosa di salvabile c'è, il rapporto tra il protagonista e la figlia, il vedere che nell'evolversi della malattia il protagonista perde la sua parte umana e non riesce a capire il linguaggio umano, ma davvero cose trascurabili.
un film privo di mordente.

elnino  @  09/03/2025 19:40:53
   5½ / 10
Prevedibilissimo, si capisce tutto dal minuto 0

Kyo_Kusanagi  @  04/03/2025 15:57:05
   2 / 10
Mamma mia che monnezza...non funziona niente! Banale, deludente e scritto male. Zero atmosfera, mai spaventoso , mai angosciante; Personaggi che fanno e dicono cose prive di senso , zero empatia con i personaggi, finale scontato ,anonimo e che non lascia niente. L'idea di trattare la licantropia come un virus è stata scritta nel peggior modo possibile in questo pessimo film da evitare a ogni costo, personalmente 1.40h buttate al vento. Peccato per Julia Garner che non è male come attrice e in altri film mi è piaciuta...

BlueBlaster  @  04/03/2025 09:36:04
   5½ / 10
Purtroppo, dopo un inizio che mi era pure piaciuto, ho perso velocemente interesse verso la pellicola nonostante Leigh Whannell svolga un buon lavoro nel creare atmosfera e "rivisiti" discretamente la figura del licantropo.
Il cast non mi è piaciuto, i momenti in cui "vediamo con gli occhi del licantropo" sarebbero interessanti come concetto ma visivamente non mi sono piaciuti, a livello tensivo pochi momenti degni di nota.
Forse non l'avrò vissuto nel giusto modo ma mi pare il classico film che dimenticherò in un attimo.

maxi82  @  04/03/2025 03:26:47
   6 / 10
Alcune buone idee,momenti di tensione ci sono ma non mi ha molto entusiasmato..forse non proprio il mio genere di horror

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/02/2025 15:01:56
   6½ / 10
A Leigh Whannel dei classici della Universal interessa fino ad un certo punto. Il suo approccio come per l'Uomo Invisibile è diverso e fa vedere tutto da una prospettiva diversa come in Wolf Man. Le tematiche possono variegare in questo caso: mascolinità tossica che fornisce una continuità con il film precedente, in quanto il ritorno in Oregon per il protagonista è rivivere il trauma di un'infanzia con un padre fanatico survivalista da cui si era allontanato fisicamente e moralmente oppure un film sulla malattia in senso letterale. Malattia come isolamento anche dentro il contesto della famiglia, in cui si modificano la personalità stessa di Blake e la percezione degli altri cambia a tal punto che non c'è più comunicazione che si manifesta nei momenti in cui il punto di vista di Blake passa a quello di Ginger o Charlotte e viceversa. L'uomo lupo stesso nel suo make-up è più simile ad un uomo malato che ad una creatura soprannaturale al quale Whannel toglie ogni mitologia come luna piena, pallottole d'argento ecc. ecc. Gran lavoro di regia, buona costruzione sia dei personaggi e dell'atmosfera, ma purtroppo con una parte centrale che a livello narrativo soffre di un impantanamento evidente che lo rende un po' ripetitivo. Tutto sommato un discreto film, ma l'uomo invisibile rimane superiore, a mio parere.

Elfo Scuro  @  21/02/2025 06:07:38
   6½ / 10
Che questo adattamento, in chiave moderna, di uno classici mostri Universal sia un passo indietro rispetto a The Invisible Man per Leigh Whannell? Una bella bestia da comprendere questa ultima fatica del regista Leigh, al netto di scelte interessanti (la prospettiva del lupo su tutte) si possono trovare altre molto altalenanti in cui la mostruosità viene tenuta col freno a mano tirato a favore del dramma familiare. Forse l'aver elaborato la sceneggiatura con la moglie Corbett Tuck ha influito sulle tematiche, entrambi dedicano il film al loro cognato/fratello scomparso, predisponendo una certa ricercatezza dell'ambito familiare al puro horror. La figura del lupo mannaro richiama il senso moderno di malattia più che di mostro del folklore,per paragone l'accostamento con il vampiro di Eggers spezza le gambe completamente a questa revisione (nonostante certe scelte azzeccate). Rimane infine un tipico home invasion in stile Blumhouse applicato ad una leggendario mostro, nulla di più e nulla di meno rispetto a quanto si è già visto in precedenza. Christopher Abbott, Julia Garner e la piccola Matilda Firth tengono su il film grazie alle loro prove (uno degli aspetti positivi), Benedict Hardie come sempre mette lo zampino da buon attore feticcio del cineasta. Bella la fotografia diStefan Duscio e non male neanche la colonna sonora di Benjamin Wallfisch. Un film che ha il volto ma non il cuore da lupo mannaro (classico).

Macs  @  09/02/2025 00:05:24
   5 / 10
Scialbo filmetto con qualche spunto interessante (la presa di punto di vista dell'essere che si trasforma, sia sul piano visivo che uditivo) ma per il resto i quattro soldi del budget del buon Jason Blum si fanno sentire. Piuttosto pessimi i due attori, che non hanno la benché minima chimica e sembrano marito e moglie come io sembro Topo Gigio. Mai nemmeno che si sfiorino con una mano, cavoli che grande affiatamento di coppia. Per non parlare dei dialoghi, praticamente inesistenti e di una banalità totale. Il resto è una storia mediocre già vista, con il solito espediente di girare quasi tutto in notturna in modo da nascondere i difetti e la pochezza degli effetti speciali. Si può guardare se non si ha di meglio da fare, si dimentica nel giro di un nanosecondo.

topsecret  @  08/02/2025 13:39:48
   6½ / 10
Anche in questo caso, così come per NOSFERATU, personalmente non sentivo il bisogno di un nuovo film su uno dei personaggi classici del genere horror come l'uomo lupo. Ma devo ammettere che la confezione è abbastanza riuscita, sia sotto l'aspetto visivo che in quello dell'atmosfera tensiva che riesce a ricreare. Purtroppo non sempre la narrazione risulta fluidissima, anche se sembra un difetto poco rilevante, ma la sostanza appare dignitosa e il film intrattiene discretamente nonostante la poca dovizia di informazioni e di particolari.
Bene cast e regia.

atreides  @  29/01/2025 15:53:32
   7½ / 10
Un horror asciutto e con le idee chiare, senza inutili fronzoli, effetti speciali più che dignitosi, tensione mantenuta sempre a un buon livello, prodotto godibile

Wilding  @  26/01/2025 09:55:17
   6½ / 10
Una variante dell'Uomo Lupo interessante e originale, che si lascia seguire senza annoiare.

Manticora  @  23/01/2025 16:28:14
   8 / 10
Il remake del classico sul mito del licantropo trova nuovo pelo grazie a Leigh Whannel che aimè non replica l'exploit dell'uomo invisibile. Nonostante ciò il regista australiano incasella tutto perfettamente, senza fare miracoli ma tutto sta al materiale, qui siamo nel soprannaturale, ma Whannell sceglie l'approccio alla licantropia trattandola come una malattia. Ciò sfagiola la storia in maniera funzionale, con un cast di tutto rispetto, dove Christopher Abbott non sfigura e Julia Garner riesce a non essere oscurata dalla vicenda. Per il resto ottimi effetti speciali, trama lineare, costruita come un home invasion nella parte finale e che ovviamente non punta ad un lieto fine che sarebbe sembrato scontato ... anzi.
Il film non ha sfondato ma credo che diventerà un ottimo successo in home video e in streaming anche perchè è costato poco, come Jason Blum insegna.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060028 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net