transformers 4 - l'era dell'estinzione regia di Michael Bay USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transformers 4 - l'era dell'estinzione (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE

Titolo Originale: TRANSFORMERS IV: AGE OF EXTINCTION

RegiaMichael Bay

InterpretiMark Wahlberg, Stanley Tucci, Nicola Peltz, T.J. Miller, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Peter Cullen, Bingbing Li, Jack Reynor

Durata: h 2.45
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Transformers 4 - l'era dell'estinzione

Quattro anni dopo l'ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l'umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l'attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra.

Film collegati a TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE

 •  TRANSFORMERS, 2007
 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,86 / 10 (87 voti)4,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Transformers 4 - l'era dell'estinzione, 87 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

john doe83  @  18/07/2014 16:15:00
   6½ / 10
La trama di questo quarto capitolo è leggermente più intricata rispetto ai precedenti film, Wahlberg è sicuramente meglio del bimbominkia LeBoef e i siparietti comici sono minori rispetto agli altri film. La regia di Bay è sempre tecnicamente perfetta anche se a volte un po' frenetica e gli effetti speciali sempre spettacolari.

Regista Ricky  @  18/07/2014 16:00:49
   2½ / 10
È vero. Ci sono film che per essere goduti a pieno la prerogativa è quella di spegnere il cervello e accettare qualsiasi cosa accada con la consapevolezza che si sta guardando una cavolata. E facendo questo, ti diverti.

Ma qui ragazzi il nostro " esplode tutto Bay" chiede addirittura di non avere un cervello.
Non ci siamo proprio.
Dopo il disastroso le bouf, o come si chiama, antipatico fino all inverosimile, qui troviamo un redivivo walbherg, , inventore fallito, che passa nell arco di estenuanti quasi 3 ore di film dall essere un padre, si buono, ma un po idiota, all eroe di turno in grado di maneggiare armi ultra tecnologiche come se bevesse acqua fresca.
Senza contare che è in grado di riparare magicamente prime, che ricordiamo alieno ultra tecologico, quando tutte e dico tutte le sue invenzioni non vanno oltre a quello che sembrano poco più di macchine telecomandate. (Idiozia e assurdità allo stato puro)
Non parlerò degli effetti speciali perché ornai non fanno piu la differenza, ma parlerò invece della sceneggiatura che raggiunge livelli offensivi anche per bambini delle elementari.
Siamo sicuri che con il mostruoso budget a disposizione non si poteva fare meglio?
3 ore di film e i dialoghi li posso riassumere con
.o mio dio
-Figlio di....
-Ucciderò tutti

La stupidità regna sovrana.

Un villain che non convince e Galvatron ( che è Megatron ) ricostruito sono solo di contorno e non hanno ne carisma né tanto meno forza.
Non spiegherò oltre della trama per lasciare a chi ancora deve vedere il film l effetto sorpresa. Ma vi prego fate come me, se proprio dovete vedere il film, fatevi pagare il biglietto.
BOCCIATO

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/07/2014 13.29.59
Visualizza / Rispondi al commento
sev7en  @  18/07/2014 15:33:29
   3½ / 10
Quattro anni dopo i disastrosi eventi che hanno segnato Chicago e i rapporti tra umani e Autobot, i terrestri hanno la tecnologia e le conoscenze per spazzare via, definitivamente, ogni transformer ma le cose non vanno come auspicato...

Con 200 milioni di dollari in budget e un'hype planetario montato ad arte tra trailer e campagne pubblicitarie, Michael Bay doveva solo limitarsi a incasellare le tessere di un mosaico che, dopo tre film alle spalle, necessitava di essere fissato ad una parete. Purtroppo i giocattoloni della Hasbro hanno nuovamente detto la loro e questo capitolo altro non è che il trampolino di lancio di nuovi sequel o spin-off di cui, francamente, ci siamo stufati.

Anche il collezionista, l'appassionato, il fan, il seguace, l'adepto più avvezzo alla causa dopo la visione di Transformers 4 con molta probabilità andrà a rispolverarsi il primo capitolo o i vari film a cui sfacciatamente Bay ha attinto per un collage di clip che costringe lo spettatore ad oltre 2 ore di proiezione: siamo ai limiti del plagio (ci sono anche i dinosauri…), in quei gironi dell'inferno in cui si brancola alla ricerca di idee ed ispirazioni in grado di sorreggere un comparto in grafica computerizzata che, diciamola tutta, non stupisce più come un tempo.
La storia è confusionaria e cerca di aggiungere a quel rapporto uomo -"macchina con sentimenti" il fattore familiare evidenziato recentemente anche in film come "3 Days to Kill", un escamotage qui affidato al padre inventore fallito Mark Wahlberg (Cade) e a sua figlia, un'adolescente tanto casta quanto furba Nicola Peltz (Tessa). Le scaramucce tra i due sono stucchevoli, soprattutto pensando che si "gioca" con bombe tattiche in grado di spazzare via il pianeta Terra, con Transformers di ogni tipo (buoni / cattivi, Autobot, Decepticon, preistorici / Dinobot o "in provetta" partoriti dagli esperimenti umani), con città polverizzate a suon di missili e CIA, FBI, intelligence poco intelligente… un meltdown che finisce per mescolarsi con gli effetti speciali lasciando, alla lettera, perplessi. Padre e figlia sono accompagnati nell'avventura dal cattivo "pentito" Stanley Tucci, da Jack Reynor, pilota rally ragazzo segreto di Tessa, e altre figure che contribuiscono solo ad aggiungere un po' di carne laddove la superlega stile Terminator T1000 è in grado di dar vita tanto a mini pony per bimbi o armi per adulti tutto in tempo reale e oltre la fantascienza.

Tra gli altri aspetti deplorevoli della pellicola ci sono i brand, le marche che campeggiano ovunque: sembra di assistere ad un catalogo pubblicitario con marchi in bella mostra perfino sulle portiere delle vetture, slow motion voluti per dare visibilità a questo o quel prodotto (assurdo il fermo immagine su Victoria's Secret) ed inquadrature gratuite volte esclusivamente a tal fine.

Un consiglio a tutti gli amanti dei Transformers e del cinema: boicottate questo film (?)

Yawgmoth  @  18/07/2014 05:26:51
   4 / 10
Non si regge ragazzi... tre ore di esplosioni spari cadute distruzioni e cosi via... non un dialogo,non un accenno di storia sensata.. non un personaggio interessante transformers inclusi.. il nulla cosmico.. ok che quando vai a vedere transformers non ti aspetti qualcosa di diverso ma qui abbiamo toccato il fondo.. vade retro risparmiate i soldi del biglietto

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2014 12.12.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  18/07/2014 00:39:51
   4½ / 10
Di gran lunga inferiore ai primi 3, soprattutto al primo. Gli effetti speciali sono buoni, ma la durata del film è eccessiva, tantè che si esce dal cinema annoiati e stanchi.
Il rimpiazzo di Shia Labeuf è buono (Mark Wahlberg), tuttavia, i dialoghi spiazzanti e idioti dei primi film qui sono al parossismo. E non bastano i Dinorobot a risollevare il morale di una film già visto e rivisto. Le "trasformazioni" vecchio stile non sono molte, e la trama è pasticciatissima e piena di buchi...non tollerabile in film di questa portata e attesissimi.
Il restyling di Optimus non convince, così i Transformers-Autobot dalle caratterizzazioni troppo umane, neppure.
Che dire riassumendo da amante dei Transformers...una cazzatona vuota e fatta in fretta.

Rogi The Lion  @  17/07/2014 11:55:27
   8½ / 10
Ottimo blockbuster per ragazzi e anche adulti, Visivamente stupendo 3D impeccabile, Si non ha una gran tramona ma rende lo stesso il migliore della serie per ora, Aspetto Seguiti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2014 20.39.04
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  17/07/2014 08:54:55
   6½ / 10
Stesso film, solita adrenalina mista a azione. Mi é mancata la presenza di sam ma daltronde non si puo avere tutto dalla vita.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le foglie
 NEW
storia di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060953 commenti su 52063 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net