Una ragazza polacca, Weronica, e una francese, Vèronique, pur non avendo nessun legame, sono uguali come gocce d'acqua, hanno lo stesso amore per la musica e la stessa malformazione al cuore. Per una misteriosa corrispondenza, la francese farà tesoro della tragica esperienza dell'altra.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Altro filmone di Kieslowski, una pellicola dove ogni singolo elemento contribuisce al notevole risultato finale. La sceneggiatura mantiene costantemente in sospeso il piano narrativo tra la realtà e l'immaginazione,la regia è molto bella ed elegante,la fotografia è splendida e contribuisce ad accentuare l' aura di mistero che circonda la storia. La musicha anche in questo caso è avvolgente e ricopre un ruolo fondamentale nella narrazione. Intensa l'interpretazione del cast,in particolare quella della Jacob. Insomma,una pellicola da vedere assolutamente.