blood red sky regia di Peter Thorwarth Germania, Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood red sky (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOOD RED SKY

Titolo Originale: BLOOD RED SKY

RegiaPeter Thorwarth

InterpretiPeri Baumeister, Graham McTavish, Dominic Purcell, Roland Møller, Chidi Ajufo, Rebecca Dyson-Smith, Alexander Scheer, Leonie Brill, Roy McCrerey, Gordon Brown, Stewart Moore, Kais Setti, Kai Ivo Baulitz, Jamie Marshall, Florian Schmidtke, Ralph Gassmann, Rutger Lysen, Petra Michelle Nérette, Carl Anton Koch

Durata: h 2.01
NazionalitàGermania, Usa 2021
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Peter Thorwarth

Trama del film Blood red sky

Una donna con una misteriosa malattia del sangue è costretta ad agire quando un gruppo di terroristi tenta di dirottare un volo transatlantico notturno. Per proteggere suo figlio dovrà rivelare un oscuro segreto e liberare il mostro interiore che ha combattuto per nascondere

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,11 / 10 (18 voti)6,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood red sky, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/11/2022 01:09:43
   7 / 10
Interessante variante sul tema horror zombi-vampiri, catapultata in un contesto claustrofobico come quello di un aereo. La sceneggiatura tiene fino alla fine e la suspense riesce a farla da padrona per quasi tutta la durata. Qualche flashback didascalico francamente evitabile ma comprensibile nella gestione del minutaggio totale e soprattutto del montaggio. Senza contare gli ottimi effetti speciali. Insomma, il cinema nord-europeo si fa sempre più strada e in modo sempre più convincente.

Goldust  @  13/10/2022 09:25:47
   4½ / 10
Un nuovo zombie movie, innovativo solo nell'ambientazione claustrofobica dell'aereo e realizzato comunque con una fattura mediamente superiore alle altre pellicole del genere. Pur essendo troppo lungo per la prima ora riesce comunque ad incuriosire: poi, quando il marasma di morsi e ammazzamenti si scatenano, perde la rotta e mette in fila colpi di scena e forzature di trama sfacciate a dir poco

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E come spesso succede al cinema, il bambino è insopportabile.

jason13  @  09/09/2022 23:59:04
   7 / 10
Lo premio perche' ben fatto e nonostante la durata intrattiene e non annoia mai. Peccato pero' la deludente parte finale, mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Rab_domante  @  09/09/2022 12:07:22
   7½ / 10
Cerco di alzare un po' la media perchè a mio avviso il film è ben fatto. Non era facile confezionare qualcosa di godibile su un argomento ultra-inflazionato, ma tutto sommato ci si è riusciti. Buoni anche gli effetti speciali che realizzano i mostri-vampiri, e lo stewart diabolico è un personaggio ottimamente tratteggiato.

Noodles71  @  06/03/2022 16:31:17
   6 / 10
Ennesima variante sulla filmografia vampiresca, stavolta l'ambientazione è quasi per tutta la durata all'interno di un aeroplano. Un gruppo di terroristi dopo aver dirottato il velivolo si troveranno ad affrontare la rabbia di una madre disposta a tutto per proteggere il figlio. Alcuni flashback ci mostrano la genesi della "malattia" della donna interpretata da Peri Baumeister con un make up effettivamente ben fatto. Morti truculente e buona dose di splatter accompagnano la visione, pecca l'eccessiva durata aldilà di situazioni paradossali ma nel genere di film sono giustificabili. Il finale un pò rocambolesco poteva essere meglio gestito. Non male per essere un horror distribuito da Netflix.

weareblind  @  05/02/2022 23:59:53
   6 / 10
Difficile dire qualcosa di nuovo nel settore vampiri. Il film è più che accettabile, purtroppo eccede in certe macchiette, come il comportamenti di certi personaggi, e l'insopportabilità del bambino.

zerimor  @  01/01/2022 00:03:00
   5½ / 10
Più che vampiri sembravano zombie "moderni" o comunque una sorta di infetti in stile "28 giorni dopo" et similia. Quindi non un design di vampiro classico ma un vampiro aggressivo e fuori controllo.
Sceneggiatura mediocre e recitazione non pervenuta per un horror che da il meglio di sé durante gli sporadici flashback della protagonista.
Quasi sufficiente.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  28/08/2021 02:15:46
   6½ / 10
Complessivamente un film onesto che si lascia guardare malgrado alcune calate di noia. Buona sia la scrittura sia la regia. Credibili gli interpreti. Niente di particolarmente nuovo, ma comunque da non disprezzare.

Crystal_89  @  19/08/2021 15:15:09
   7 / 10
Noto un eccessivo accanimento nei confronti di una produzione "minore" ed europea (tedesca, nello specifico).

In un panorama dove quasi tutti i film sanno di già visto dall'inizio alla fine, questo presenta una sceneggiatura abbastanza originale (anche se, qua e là, prende qualche spunto). La caratterizzazione dei personaggi, ad eccezione dei due protagonisti, è appena sufficiente per il semplice motivo che si tratta di un horror d'azione, che già così dura 10/15 in più del necessario.

In definitiva, lo ritengo un film d'intrattenimento molto godibile, con una sceneggiatura più che adeguata al genere e con scelte/scene coraggiose da mostrare sullo schermo (cosa impossibile da fare in una produzione italiana)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2021 10:22:54
   6 / 10
Un onesto film di genere che almeno nella prima parte funziona assai bene. Dirottamento aereo, con i cattivi di turno ma la variante vampiro che scompagina i piani Un po' come il MacLane di Die Hard, anche se alla fine del film non ho ben compreso quale fosse il vero scopo del colpo. Un look ben concepito quello del vampiro è una buona caratterizzazione della protagonista che si trova, pur essendo vampiro, il buono della situazione ma sempre con la spada di Damocle di arrivare allo stadio finale della sua trasformazione e diventare a sua volta una nemesi. La tensione della prima parte è efficace poi però enlla seconda mi è sembrato che i riferimenti a Demoni di Bava siano piuttosto evidenti con questa macelleria volante senza controllo. Tirato un po' per lunghe, due ore mi sono sembrate eccessive, tuttavia il ritmo è scorrevole e non si sente la fatica della visione.

BlueBlaster  @  11/08/2021 10:34:42
   5½ / 10
Tralasciando la location (bene la regia nel girare all'interno di un aereo) direi "nulla di nuovo sotto il sole"...
La recitazione è più che discreta ed il tasso splatter di buon livello, tuttavia la durata eccessiva ed una sceneggiatura scontata che alla lunga risulta annacquata non fanno fare il salto di qualità ad un film comunque decente.
Il classico horror "alla Netflix", ossia carino ma che si dimentica.

Wilding  @  11/08/2021 09:00:12
   5½ / 10
Un pò una minestra di cose e generi e per nulla originali. Ha qualche spunto adrenalinico ma più spesso annoia e non esce dalla mediocrità generale.

AMERICANFREE  @  09/08/2021 18:11:21
   6 / 10
Discreto horror sui vampiri. Dura quasi 2 ore, non mi ha annoiato. Migliore la seconda parte e il finale. Buona dose di splatter

Beefheart  @  03/08/2021 18:01:22
   6 / 10
Alti e bassi per questo punto d'incontro tra horror, thriller ed action, che mi convince a metà.
Buona l'idea che ricicla efficacemente il soggetto vampiresco, brava la protagonista e discreto il finale. Meno buona la sceneggiatura un po banalotta, l'eccessiva lungagginie, la profilazione dei personaggi e relativa interpretazione.

TheLegend  @  01/08/2021 02:17:36
   5½ / 10
Prima parte interessante poi,nella seconda,si esagera troppo e alcune cose non tornano.

fragolo1980  @  27/07/2021 18:02:48
   6 / 10
Classico film horror che si lascia guardare tranquillamente,abbastanza noiosa la prima parte ma si riprende nella seconda .Ottima interpretazione dell'attrice e buoni effetti speciali
Da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  27/07/2021 16:03:35
   6½ / 10
Un discreto intrattenimento,un horror ambientato per il 90 per cento della sua durata a bordo di un aereo in alta quota e che per una serie di ragioni che non starò a spoilerare ricorda il coreano Train To Busan.
La tensione e l'azione non mancano e le due ore di durata risultano piuttosto scorrevoli ( anche se è il caso di dirlo una mezz'ora in meno avrebbe giovato probabilmente al prodotto).
Poco caratterizzati i personaggi,in particolare il villain, appena abbozzato.
Si poteva fare di meglio certo ma nel complesso è una discreta produzione Netflix in grado di intrattenere e divertire, consigliato.

topsecret  @  26/07/2021 14:34:18
   6 / 10
Per un'ora e mezza fila abbastanza liscio, poi il regista si fa prendere la mano e cominciano a fioccare le incongruenze, fino a un epilogo pirotecnico ma banale.
La storia non è tra le più articolate ma sembra intrattenere quanto basta per offrire una visione senza grossi affanni, merito anche della location abbastanza intrigante nonostante non propriamente originale.
Cast nella norma anche se la caratterizzazione dei personaggi sembra un po' sommaria, ritmo narrativo in crescendo, qualche momento gore condito da un make up decente e una durata forse un po' eccessiva ma che non inficia una visione, tutto sommato, sufficientemente godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 NEW R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
come far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il magico mondo di billie
 NEW
il magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivi
 NEW
la scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
love lies bleeding
 NEW
l'ultima settimana di settembrel'ultima vendetta
 NEW
madame clicquotmadame lunamatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgeshoshanashukransottocoperta
 NEW
speak no evil - non parlare con gli sconosciutitaxi monamourthe bikeridersthe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the uniontouch (2024)traptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fwindlesswoken - nulla e' come sembra

1054052 commenti su 51172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMELIA'S CHILDRENBELLEZZA FATALEBENVENUTI A OWLBLOOD IN THE WATERBUTCHERS BOOK TWO: RAGHORNDIN DON 5 - BIANCO NATALEE ALL'IMPROVVISO ARRIVA L'AMOREFESTIVAL OF THE LIVING DEADFIUME DI PASSIONEHOLLYWOOD MANHUNTING FOR THE HAGIN PRIMA LINEA - UNA DONNA IN MARINAKANUN - LA LEGGE DEL SANGUELA RAGAZZA DEL MARELA SIGNORA DELL'ORIENT EXPRESSMODEL HOUSEMOON CRASH - IMPATTO IMMINENTEOUIJA CLOWNPUPE CALDE E MAFIA NERASAVANA - SESSO E DIAMANTISOMETHING IN THE WATERTHE CAMP HOSTTHE HANGMANTHE LAST BULLETTHE SEA AHEADTHE WOODS ARE REALTOPOLINO: LA STORIA DI TOPOUN PRINCIPE A MANHATTANWAKE UP (2023)WATARI, RAGAZZO PRODIGIOYOU SHOULDN'T HAVE LET ME INZERO A ZERO (2012)ZONA PERICOLO (1985)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net