1br - benvenuti nell'incubo regia di David Marmor Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

1br - benvenuti nell'incubo (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 1BR - BENVENUTI NELL'INCUBO

Titolo Originale: 1BR

RegiaDavid Marmor

InterpretiNaomi Grossman, Giles Matthey, Alan Blumenfeld, Taylor Nichols, Andrea Gabriel

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di David Marmor

Trama del film 1br - benvenuti nell'incubo

Sarah prova a ricominciare da capo a Los Angeles, ma i suoi vicini non sono come sembrano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (16 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 1br - benvenuti nell'incubo, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  26/06/2025 12:47:55
   6½ / 10
Un discreto thriller ed un più che soddisfacente intrattenimento.
La sceneggiatura riesce ad incuriosire,non mancando di riservare anche qualche colpo basso,il tutto accompagnato da un atmosfera oppressiva ed alienante.
Soddisfacente la recitazione,brava la Grossman.
Certo non siamo d'innanzi ad un prodotto originalissimo (finale compreso) ma il tutto funziona abbastanza bene, dimostrazione di come con pochi soldi si possa tirare fuori un prodotto decente,concedetegli una possibilità.

Kyo_Kusanagi  @  06/12/2021 17:01:40
   4 / 10
Thriller low-budget abbastanza paradossale e con pochi spunti interessanti ,personalmente non mi è piaciuto e ho faticato ad arrivare alla fine ( se non per la bellezza dell'attrice protagonista =) ) finale non pienamente soddisfacente e lascia la porta aperta a un possibile seguito. Bocciato

Noodles71  @  03/11/2021 13:27:34
   6 / 10
Una ragazza in cerca di riscatto si trasferisce a Los Angeles trovando la stanza perfetta in un condominio dove vivono personaggi cordiali ed amichevoli. 1BR ovvero "one bedroom" è la sigla delle agenzie immobiliari americane. Ma l'apparenza tranquilla della piccola comunità in cui va a vivere temporaneamente Sarah si trasforma mano a mano in un vero incubo. Thriller che non mi ha molto entusiasmato nonostante le recensioni positive, poca tensione, situazioni paradossali e finale già visto. Sufficenza stiracchiata di incoraggiamento per l'esordiente regista David Marmor che dimostra potenzialità che a mio parere in questo film potevano essere meglio sviluppate.

Macs  @  03/08/2021 15:43:06
   6 / 10
Guardabile thriller che intrattiene abbastanza e non annoia. Moolto forzata la sceneggiatura, pero' con una masiccia sospensione di incredulita' ci facciamo andare bene anche questa. Interessante la trasformazione della protagonista indotta dalla comunita', con alcuni momenti di buona tensione, anche recitativa - specie la scena finale col padre. Restano moltissime cose in sospeso anche per capire come funzioni la struttura comunitaria messa in piedi dai protagonisti (non e' chiaro fino a che punto essi abbiano una vita "fuori" dalla comunita', e se non ce l'hanno, come fanno a sopravvivere e a guadagnarsi da vivere?). Ad ogni modo soprassedendo ad alcune zoppie della sceneggiatura, il film risulta una interessante variazione sul tema della distopia/utopia moderna. Qualcuno parla del Midosmmar urbano, ma non confonderei i livelli perche' qui siamo parecchi gradini sotto il capolavoro di Aster.

zerimor  @  16/05/2021 17:29:57
   5 / 10
Più thriller che horror, 1BR è una pellicola con un incedere molto blando e abbastanza prevedibile fin dalle prime battute. Non male alcune scene dove di percepisce un po' di tensione e altre nelle quali Sarah, la protagonista, è letteralmente con le spalle al "muro" e sottoposta a una costante pressione da parte della contorta "comunità" con la quale ha a che fare.
Detto ciò, il film non mi ha convito molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/05/2021 10:55:17
   7 / 10
Notevole thriller di stampo complottistico in cui vetusti archetipi inerenti manipolazioni psicologiche e controllo del tessuto sociale vengono trattati in modo convincente, dando forma ad uno scenario da incubo. Il debuttante regista David Marmor non inventa nulla, rielabora a suo modo sfruttando una buona attitudine nel trasmutare lo spazio, in apparenza accogliente, in claustrofobico e pericoloso, tanto quanto la situazione in cui viene costretta la giovane protagonista.
La violenza proposta lascia il segno, non tanto per le centellinate scene debitrici al torture porn ma più per le vessazioni psicologiche, assai disturbanti e caratterizzate da un disagio crescente che da piccole ansie -misteriosi rumori e il timore che venga scoperto il suo gatto (gli animali non sono ammessi)-, trascende in una  totale castrazione della libertà.
"1BR" offre spunti di riflessione in grande quantità, facendosi carico di segnalare l'omologazione crescente e la difficoltà di discostarsi dall'ordinario. È un film che con le sue efficaci allegorie rispecchia attraverso il drammatico microcosmo di Sarah, pur in maniera estremizzata, l'incapacità di uscire dagli schemi, qui fomentata da uno sporco gioco terroristico basato sulla paura.
Il finale, molto interessante, chiude il cerchio in modo perfetto.

John Carpenter  @  12/04/2021 12:09:20
   7½ / 10
Abbastanza originale e ben fatto, la recitazione della protagonista lascia il tempo che trova (meglio i vicini) ma la storia ti prende assolutamente e in questi tempi molto bui di "regime silenzioso" abbiamo bisogno di questi film. Tra l'altro di storie come queste ne sono successe tante nella realtà, e chissà quante ne succedono ancora.
Un thriller d'impatto che spero trovi il successo che meriti.

Wilding  @  20/03/2021 19:13:37
   6½ / 10
Sufficientemente originale e piacevole; peccato per una lentezza esagerata ed un mediocre finale.

Jumpy  @  27/02/2021 17:51:10
   6 / 10
Rimescola vari cliché di genere, ne viene fuori un thriller vira verso l'horror tutto sommato gradevole.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il cast complessivamente se la cava, la fotografia è curata, affascinante l'inizio, con un crescendo di tensione, poi ci son giusto 2-3 scene di forte impatto, per il resto, secondo me, soprattutto la parte centrale è penalizzata dell'eccessiva ripetitività (nonostante sia un film piuttosto breve).

farfy  @  16/02/2021 22:29:20
   7 / 10
Mi è piaciuto, trama molto originale che forse va contro il perbenismo e l' ipocrisia della società americana, nascosta in apparenze perfettiste. Protagonista brava, lampante il suo stordimento nel vedere la vera essenza della comunità.

Fidelio85  @  27/01/2021 12:05:23
   5 / 10
Paragonarlo ai film di polansky ce ne vuole!!
Scialbo e piatto.
Troppo lento ( a tratti soporifero) con pochi momenti degni di nota.
Lasciamo perdere poi quel finale copiato da the invitation...

maxi82  @  10/01/2021 08:07:39
   6½ / 10
Un filmetto da basso budget ma con una buona dose di tensione, inaspettatamente gradevole

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/01/2021 14:18:25
   7 / 10
Mi è piaciuto.
Thriller coinvolgente e con un buon ritmo narrativo.
Buon cast.

topsecret  @  07/01/2021 20:59:52
   5 / 10
Noia e ripetitività la fanno da padroni in questo pseudo thriller (horror un par de palle) di stampo settario, in cui non si producono grandi emozioni se non la curiosità di vedere quali vendette compirà la protagonista. Ma anche su quel versante si rimane abbastanza delusi vista la prevedibilità, in corso d'opera, che assume la storia.
Cast sufficiente ma ritmo narrativo non dei migliori, per una visione fattibile ma decisamente non necessaria.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2020 19:32:12
   7 / 10
Un thriller interessante che prende spunto dal Polanski dell'inquilinodel terzo piano, nella prima parte, per virare verso i territori simili nelle tematiche al Siegel degli ultracorpi. Comunità autogestite, solidali, molto unite, apparentemente felici, ma in fondo plagiate verso una forma di conformismo imposta dal condizionamento. Una comunità/condominio più vicina ad una setta religiosa nelle dinamiche del controllo e nell'imposizione di regole. Il soggetto non è certo originale, ma la narrazione è efficace nel creare un'atmosfera sinistra prima e claustrofobica poi. Senza dubbio questo film prendendo spunto da classici tiene attenzione anche alle tendenze attuali (vedi Jordan Peele), e porta a casa un risultato lodevole sia per gli intenti e per lo sviluppo, non privo di buoni momenti.

jason13  @  02/06/2020 00:18:08
   6 / 10
Anche qui...rientra nei titoli che promette bene dopo un buon inizio poi perde molto e a tratti annoia...Sufficienza stiracchiata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
articolo 1attitudini: nessunabobo'breve storia d'amore
 NEW
brunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurro
 NEW
in the hand of danteio sono rosa riccijay kelly
 NEW
jujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
leopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
l'ombra del corvo
 NEW
lupin the iiird: the movie - la stirpe immortalene zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machine
 NEW
the teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madre
 NEW
un inverno in coreaun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
vita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067570 commenti su 52948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A NORMAL FAMILYALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEANNIVERSARYBLUE MOON (2025)BORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHIENCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKOLN 75KRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMOPERATION NAPOLEONORANGUTANOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RED MOON TIDEROOFMANRUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESURVIVESWAP (2024)THE CUT (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE FORGOTTEN FACESTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net