slow west regia di John Maclean Nuova Zelanda 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

slow west (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLOW WEST

Titolo Originale: SLOW WEST

RegiaJohn Maclean

InterpretiMichael Fassbender, Ben Mendelsohn, Kodi Smit-McPhee, Rory McCann, Brooke Williams

Durata: h 1.24
NazionalitàNuova Zelanda 2015
Generewestern
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di John Maclean

Trama del film Slow west

Sul finire del XIX secolo, il diciassettenne Jay Cavendish viaggia dalla Scozia al Colorado per ricongiungersi con la donna di cui si è invaghito. Ritrovandosi ben presto ad affrontare i pericoli della frontiera, Jay si allea con un misterioso viaggiatore di nome Silas, che accetta di proteggerlo in cambio di contanti. Lungo la strada, Jay si renderà conto che l'America, piena di insidie, doppi giochi e violenza, non è il luogo ideale per gli innocenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (11 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Slow west, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Burdie  @  20/12/2020 22:30:11
   6½ / 10
daniele64  @  14/12/2019 12:19:19
   6½ / 10
Un Western stralunato ...
Due personaggi sostanzialmente antitetici , un cacciatore di taglie freddo e solitario ed un giovanotto scozzese innamorato ed ingenuo , intraprendono un lungo e lento viaggio a cavallo tra gli ostili ambienti del Far West , per raggiungere un obbiettivo comune ma per scopi molto differenti . Sostanzialmente , i primi tre quarti della pellicola sono dedicati a questo viaggio ed ai fugaci incontri di varia umanità , spesso violenta ( come disertori assassini , razziatori indiani , emigranti disperati ed una strana banda di bounty killers ) , ma per i candidi occhi del giovanissimo britannico sono tanta roba ! Così accade che , durante il lento avvicinamento alla loro meta , si assista ad un' evoluzione del carattere dei due protagonisti e ad uno scambio di esperienze che porterà uno a perdere l' innocenza ( ma non l' ingenuità ! ) e l' altro ad acquisire un po' di sentimenti umani ... Nell' ultimo quarto di film si scatena infine l' immancabile violenza , perfino esagerata , che condurrà al sardonico e duro finale , che metterà insieme i cocci della vicenda in maniera inattesa . Michael Fassbender è ormai una certezza assoluta , la bella sorpresa è lo smilzo Kodi Smith-McPhee ; gli altri , a parte Ben Mendelsohn , sono solo poco più che efficaci comparse nella storia . Il Colorado è stato ricostruito in ... Nuova Zelanda , con i suoi mutevoli e bellissimi paesaggi quasi da fiaba , molto adatti all' uopo se ben fotografati , come in questo caso dall' irlandese Robbie Ryan . Carina anche la colonna sonora quasi tristemente country . Lo sconosciuto regista John Mclean è bravo a sfruttare tutto al meglio , in questo film stralunato e malinconico ( che mi ha ricordato un po' " Dead man " ) , ma non è il tipo di Western che io prediligo . Perciò non posso dargli più di 6,5 .

Beefheart  @  31/12/2018 23:37:20
   8½ / 10
Ma che bello questo western!
Leggera pesantezza, allegra tristezza, serena tragicità.
Colori e panorami. Cattiveria e ingenuità. Pensieri ed eventi.
Un distillato di purissimo talento cinematografico.
Da vedere!

topsecret  @  21/07/2018 14:07:28
   6 / 10
Non riesco a capire se mi è piaciuto o no.
Questo western diretto da Maclean è un po' lontano da quelle che sono le atmosfere tipiche del genere, però mostra una certa capacità di coinvolgimento puntando molte delle fiches a disposizione sul sentimento come l'amore che spinge a passi estremi, incuranti di pericoli e cocenti delusioni.
Non tutto mi ha convinto di questo SLOW WEST, soprattutto alcuni momenti nella parte finale che mi sono sembrati come un espediente per colpire lo spettatore con colpi a sorpresa e personaggi un po' criptici.
Tuttavia, il film non annoia, non infastidisce ma non esalta più del dovuto, e riesce a portare a casa un voto positivo.
Non male il duo protagonista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/12/2016 19:05:07
   6½ / 10
Altro esempio di western atipico ,malinconico, a forti tinte dark , dove il mito del progresso ,del nuovo e della prospettiva di un futuro migliore è spazzato via dalla violenza,dll'avidità e dalla brama di soldi e potere degli uomini.
in questo contesto Fassbender fa da guida a un giovani idealista che presto si dovrà ricredere..
Bello ma un pò piatto , qualche bella sparatoria ma anche tanti tempi di stasi dove i fantasmi dei protagonisti annientano con vari flashback il ritmo della storia

TheLegend  @  12/09/2016 13:47:15
   6 / 10
Western ovattato,ben costruito e interpretato ma povero di emozioni.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2016 20:57:27
   6 / 10
Western atipico, dalle tinte a tratti quasi fumettistiche, ma con una storia molto poco allegra. Carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/04/2016 11:04:19
   7½ / 10
Cosa ci fa un adolescente scozzese nel vecchio e selvaggio West? Viaggia tra decine di insidie alla ricerca dell'amore perduto -rievocato in flashback- accompagnato e protetto dal tipico antieroe di frontiera, verso l'ideale romantico per eccellenza, in cui il ceto sociale (lei "popolana", lui aristrocartico) viene ignorato in barba ad ogni convenzione sociale.
Da una parte il volto smunto e spaesato di Kodi Smit-McPhee (il ragazzino ormai cresciuto de "La strada") dall'altra il ghigno beffardo e l'approccio cinico di Michael Fassbender, insieme, prima che la ragazza e il padre vengano raggiunti da spietati cacciatori di taglie per via di un increscioso ma accidentale fattaccio avvenuto su suolo europeo.
Un'avventtura perfettamente disegnata, in cui l'innocenza e l'illusione giovanile si scontrano con l'asprezza di quelle terre e con la durezza di chi le abita. Lo stereotipo diventa aggancio da rielaborare mediante stilemi declinati in chiave ora drammatica e romantica, con decise digressioni nel grottesco e nella commedia nera. Non manca neppure la classica resa dei conti, picco di un'operazione assolutamente interessante, in cui si coglie il lato più intimista di un mondo da sempre generoso con storie al limite del leggendario.
Un piccolo film in cui il percorso di formazione è centrale, attraverso un sentimento talmente forte da rendere marginale il pericolo rappresentato da feroci bounty killer, nativi non proprio amichevoli e disertori dal grilletto facile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/07/2015 22:41:56
   7 / 10
L'idealismo romantico di un giovane ragazzo europeo si scontra con la dura realtà del West americano. E' un racconto di formazione dove la presenza di Silas, intepretato da Fassbender, è come quella di un Virgilio che conduce il giovane attraverso un paesaggio naturale tanto bello quanto pieno di pericoli. Un paesaggio che seduce l'ingenuità del ragazzo, ma allo stesso tempo lo inganna e lo irretisce. Una scia di morti che si allunga nel prosieguo del viaggio e che il regista ci ricorda prima dei titoli di coda con un macabro percorso a ritroso.
Il tono del film non celebra il mito, anzi il contrario, operando un processo simile all'Eastwood di Unforgiven, ma con un ironia lieve e malinconica che lascia intravedere una certa amarezza. Fassbender e Kodi-McPhee, specialmente il primo danno solo le informazioni essenziali sui loro personaggi, ma sottolineando bene la loro evoluzione ed interazione durante il viaggio. E' un western che non rispetta certo i clichè del genere ed offre una visione differente dai soliti film di genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2073
 NEW
28 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettandy warhol - the american dreamaragoste a manhattan
 NEW
arrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)
 NEW
elioeternity packagefear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'heart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)
 NEW
hurry up tomorrowil bacio della cavalletta
 NEW
il maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupikarate kid: legends
 NEW
la domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandmalamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capita
 NEW
milarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefonda
 NEW
olegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2
 NEW
poveri noiquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita'sex (2025)storia di una nottethe dark nightmarethe legend of ochithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festival
 NEW
tre amiche
 NEW
tutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062095 commenti su 52172 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net