Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Una sfida con la monetina di una ragazzina di mezzo, un corto musicato ma privo di dialoghi. Ottimo dal punto di vista visivo, ottimo ritmo, brillante.
Lo vidi anni fa al cinema prima della visione di un film che ora non ricordo, credo fosse la prima volta che vedevo un corto Pixar e non potei fare altro che notarne l'ottima fattura e l'arguta simpatia... Non è il più bello tra quelli che ho visto ma comunque è simpatico.
Altro Scketch Pixar tra quelli che mi hanno colpito; "One man band" per cinque minuti diverte ed affascina grazie al suo stile genuino e compatibile ad ogni fascia di età. Ci troviamo nella piazza di un classico paesino medievale. Due saltimbanchi si fronteggiano a suon di trombe e violini per conquistare la moneta d'oro di una bimba del pese,loro unica spettatrice.
Altra idea semplice semplice,ma farcita da numerose trovate esilaranti;troppo simpatico.....la bambina poi è un mito....
...e brava la Pixar...che sa sempre regalarmi quattro risate spontanee....
Come ha riferito uno degli utenti : tra i due litiganti, il terzo gode. Anche qua abbiamo una grafica strepitosa ed una bambina simpaticissima nelle sue espressioni. I due saltimbanchi purtroppo mi sono piaciuti di meno.
Un corto Pixar al solito originale (gare riguardo l'elemosina? Dove altro si è mai visto?) ma anche un pò cattivello (si veda il finale) e quindi magari non troppo indicato per i giovanissimi.
La grafica è solo buona, si è visto di meglio, ma il tutto è comunque soddisfacente e divertente.
E anche qui nulla da dire. Inventivo e divertentissimo,pecca un pò di ripetitività dopo un pò nel duello tra i due saltimbanchi,e in un corto di 4 minuti è quasi imperdonabile. Rimedia in pieno la bambina con la sua faccia spassosissima,i due musicisti che si sfidano per una misera monetina e la comicità fresca e mai noiosa. Belle anche le musiche di Giacchino.
Sufficienza, ma niente di più. Questo One Man Band non ha niente di innovativo rispetto agli altri corti Pixar, certo, è carino, ce ne sono di peggiori, ma ce ne sono anche di migliori.
Di sicuro il più brutto e meno divertente della pixar... Buona l'animazione e simpatica la storiella, ma di sicuro inferiore agli altri.. Che dire di altro, per la durata può valere la pena vederlo.