hunger (2009) regia di Steven Hentges USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hunger (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUNGER (2009)

Titolo Originale: HUNGER

RegiaSteven Hentges

InterpretiLaura Albyn, Linden Ashby, Joe Egender, Lori Heuring, Lea Kohl, Julian Rojas

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Steven Hentges

Trama del film Hunger (2009)

Cinque sconosciuti si risvegliano in un ambiente buio, squallido... non sapendo come ci sono arrivati. Grant (Linden Ashby) e Jordan (Lori Heuring), un chirurgo, sono la bussola morale del gruppo. La giovane Anna (Lea Kohl) č spaventata e disposta a tutto pur di sopravvivere. Luke (Joe Egender) č un ragazzino irrequieto che sa solo guardare fuori da sé. Alex (Julian Rojas) č un outsider timida sul punto di crollare... cosa sta per succedere...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,02 / 10 (30 voti)5,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hunger (2009), 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Neurotico  @  27/09/2015 11:46:49
   6½ / 10
I film che vengono in mente sono The cube, The experiment, Saw. Hunger è un bel mix accattivante di quei titoli, con una spruzzata rossa di "cannibal movie". Niente da tramandare ai posteri, ma personalmente mi sono intrattenuto con gran gaudio nella cupa atmosfera claustrofobica in cui è immerso il film fin dall'inizio. I flashback che mostrano il trauma e l'orrore vissuti dal bambino, e che fungono da presupposto per tutta la vicenda sono agghiaccianti, non solo per la crudezza. Il finale, con un crescendo di tensione e angoscia, suggella un buon film di genere.

CyberDave  @  10/02/2015 03:06:50
   6½ / 10
Un thriller claustrofobico che mi è piaciuto, a differenza di altri utenti non mi hanno dato fastidio alcune "forzature" presenti nel film e neanche alcune cose poco logiche onestamente.
Premio però il fatto che non sia mai facile fare un film in una "stanza" (in questo caso è una sorta di grotta sotterranea, e far si che il film non annoi e non diventi troppo uguale e monotono.
Questo non è successo, la prima parte serve a conoscere i protagonisti, che cercano di pensare a cosa fare per poter uscire da quest'incubo, poi piano piano capiscono che sarà molto difficile che qualcuno li trovi e quindi vengono colti da paura, panico e frustrazione.
Tutto questo porta queste persone ad avere comportamenti differenti, come potrebbe capitare a chiunque.
La motivazione dello psicopatico che li ha rinchiusi in realtà è molto semplice e sta proprio nella sua follia, lui infatti non ha mai accettato ciò che si è trovato costretto a fare da bambino e quindi ha voluto provare a se stesso che, in condizioni simili, anche altre persone farebbero lo stesso. A me questa motivazione è piaciuta molto, l'ho trovata sensata e non forzata.
Su arriva poi al finale che ovviamente doveva portare un mezzo scontro tra il cattivo e uno dei ragazzi.
Film che mi è piaciuto e che considero guardabile.

chem84  @  20/01/2015 19:19:11
   6 / 10
Un buon inizio al buio crea aspettative forse troppo elevate a conti fatti.
Col passare del tempo infatti sopraggiunge la noia e lo sbadiglio incombe facilmente.
Ma quando si è vicini a staccare tutto, il film comincia ad intrigare, con i vari giochi di sopravvivenza, le strategie e tutto il resto.
Il finale un po' forzato e troppe situazioni al limite del credibile (se mi spiegano come fanno a non farsi crescere la barba per 30 giorni gliene sarei super grato) tuttavia lo ricacciano nel limbo della sufficienza.
In definitiva però non mi sono pentito della visione
Sufficiente.

sossio92  @  23/07/2013 12:24:10
   6 / 10
Alla prima visione mi piacque di più , alle successive molto meno e mi ha pure annoiato poi ... l'idea di base è buona , e il piano messo in atto dal cattivo di turno ha buoni spunti ... però alla lunga potrebbe annoiare ...

nyc93  @  11/11/2012 19:17:13
   6 / 10
mi aspettavo di meglio.

Sbrillo  @  16/05/2012 12:25:36
   7½ / 10
io vado controcorrente.... della trama poco originale poco mi importa..(che sia copiato un pò qua e la è evidente)..il film, però, voleva mostrare il limite di un essere umano....fino a che punto riesce a resistere prima di tornare agli istinti animaleschi primordiali... ed è un film ben riuscito! non mi soffermo sui buchi della trama

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma sull'ottima prova degli attori....ognuno a suo modo riesce ad interpretare al massimo la situazione disumana che vive!!!
il film non mi ha annoiato e si lascia seguire, seppur prevedibile nel finale!!!
buon horror...sottovalutato!!

BuDuS  @  30/04/2012 00:03:39
   6½ / 10
È chiaro che non hanno speso molto per fare questo film.
Ma questo non è necessariamente un difetto, anzi.

È chiaro anche che assomiglia parecchio ad altre cose già viste, tipo "Saw"; ma questo, onestamente, l'ho trovato molto meglio, decisamente più realistico.

Il finale lo avevo intuito ma, nonostante questo, l'ho trovato interessante.

Bobby Peru  @  20/10/2011 22:40:29
   6 / 10
Film sul cannibalismo. Mi aspettavo qualcosa di splatter da serie B, invece a parte giustamente un paio di situazioni inevitabili è abbastanza digeribile. Il "perchè" 4-5 persone sono rinchiuse in un pozzo senza cibo per 30 giorni è troppo semplicistico.

Giudizio: nonostante il tema trattato non impressiona e non emoziona, tuttavia è un film a a "basso costo" il che è un pregio considerando il risultato.

pinhead88  @  15/02/2011 19:48:39
   6 / 10
Home video abbastanza interessante, sebbene il tema sia stato sfruttato svariate volte. Per gli amanti del genere vale la pena dargli un'occhiata.

despise  @  19/01/2011 14:27:41
   6 / 10
per essere un prodotto direct to video rende sufficientemente... le aspettative erano cmq pari a zero. Superiore alla media di questi prodotti, la sua pecca maggiore è la durata, davvero esagerata in base alla storia.
Però non delude.

camifilm  @  12/12/2010 15:13:32
   6 / 10
Meraviglia delle meraviglie... il menù del DVD a noleggio supporta solo impostazione audio 2.0.
Un film carino. Pochi soldi. Poco commercio forse. Basato su una trama già assai sfruttata, non porta nulla di nuovo.
Bravi alcuni attori protagonisti. Inizio accattivante e svolgimento classico. Si merita comunque un buon voto, avendo sfidato film uguali più noti e supportati da spese maggiori.

outsider  @  06/12/2010 23:02:26
   6 / 10
A prescindere dalla poca originalità, ormai, questo è un film girato con poco. Si vede. La bella e brava attrice bionda e il bravo attore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
non bastano a tener su il film.
In home video in 2.0 come audio...un motivo ci sarà, presenta anche fotografia, scenografia e colori poveri.
Nulla pertanto in confronto ai Saw e CUBE, quest'ultimo monumentale, specie nel primo della serie, per allora novità, effetti, luci, colori e altro.
Insomma, un film televisivo cui non metto 5 e mezzo ma sei solo perchè, alla fine, si fa seguire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068836 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net