bottom feeder regia di Randy Daudlin USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bottom feeder (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOTTOM FEEDER

Titolo Originale: BOTTOM FEEDER

RegiaRandy Daudlin

InterpretiTom Sizemore, Wendy Anderson

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Randy Daudlin

Trama del film Bottom feeder

Nathaniel Leech č uno scienziato che ha sviluppato un siero capace di rigenerare i tessuti per conto di un milionario, Charles Deaver, che ha il proprio corpo coperto da gravi ustioni. Per testare la cura, Deaver ordina ai suoi uomini di uccidere Leech. Condotto nei sotterranei di un ospedale, Leech si rigenera divenendo perň una creatura mutante capace di uccidere a vista...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (12 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bottom feeder, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  03/07/2023 01:34:31
   4 / 10
davvero pessimo, non funziona nulla, la storia è pessimamente raccontata, la regia è inesistente, le location sono ridicole ed il mostro fa solo ridere.
una perdita di tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/03/2023 19:05:12
   3 / 10
Certe persone tendono a giudicare negativamente a priori i film a basso budget. In questo caso a posteriori si può affermare che fa schifo. La sceneggiatura fa schifo perchè spacciare due o tre location misere come ampia rete di tunnel è francamente esagerato, se poi la regia non dà una mano, ecco il pastrocchio. Inoltre il tono non sa scegliere se essere fra il serioso/cazzuto e dialoghi che sparano ca22ate pseudoumoristiche. O l'uno o l'altro. Ma il difetto maggiore è nella creatura, un ratto mannaro o giù di lì che fa ridere i polli per quanto è grottesco. Non spaventerebbe nemmeno un bambino di cinque anni. Per cui se non si ha nemmeno questo elemento su limite di decenza, la frittata è fatta.

BlueBlaster  @  06/07/2017 17:13:22
   4½ / 10
Filmetto TV senza infame e senza lode con attori mediocri (brutta fine ha fatto Tom Sizemore) di cui una è un odioso clone di Scully di X-Files...
Succede pochino, il trucco è piuttosto basilare e simile a quello di Descent, la fotografia è pessima come la regia...
non mi è saputo di nulla

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/07/2017 18.16.34
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  26/03/2016 19:13:51
   5 / 10
Pur con le sue mancanze e situazioni limite con dialoghi annessi poco curati BOTTOM FEEDER pare poter intrattenere senza grossi danni. L'ironia in alcune situazioni è evidente e serve ad amalgamare la tensione con le scene più ad effetto, rendendo più scorrevole una storia tutto sommato guardabile.
Nulla di particolare invece le interpretazioni, il fattore gore e soprattutto il make up della creatura.

alex94  @  16/08/2015 10:25:45
   6 / 10
Questo "Bottom feeder" diretto da Randy Daudlin nel 2006,si rivela piacevole e divertente da vedere nonostante non mostri e non racconti nulla di veramente originale.
La trama è abbastanza classica,un gruppo di sfortunati (e non troppo intelligenti) personaggi si ritrovano rinchiusi nei sotterranei di un edificio a dover sopravvivere agli attacchi di una misteriosa creatura,insomma non è niente di che,anzi in alcuni momenti risulta anche parecchio prevedibile.
Quello che colpisce veramente del film è il make up della creatura,una specie di mostruoso uomo-topo realizzato senza ricorrere fortunatamente all'orrenda computer grafica.
Discreta la regia che nonostante non sia eccezionale riesce a rivelarsi tutto sommato soddisfacente,riuscendo ad infondere al film un buon ritmo che permette allo spettatore di non annoiarsi mai,convincente anche la recitazione e piuttosto presenti e ben realizzati gli effetti splatter.
Squallida invece la fotografia,parecchio televisiva e poco curata.
Insomma un B-movie sicuramente consigliato all'amante del genere,superiore alla media.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/03/2015 10:45:26
   3 / 10
Un riccastro rimasto sfigurato in un incidente è interessato ad un farmaco miracoloso in grado di rigenerare le cellule morte o danneggiate. Per questo motivo sperimenta (con metodi criminali e l'aiuto dei suoi scagnozzi) la bontà del medicinale sul creatore dello stesso. Vengono però sottovalutati gli effetti collaterali – tra cui un appetito incontrollabile- e ben presto il poveraccio muta in un essere aberrante fedele al "sei ciò che mangi". L'uomo infatti, rinchiuso nei cunicoli di un ospedale abbandonato, sopperisce all'urgenza di cibo sfamandosi con dei ratti, dai quali eredita alcune caratteristiche genetiche. Vittime della sua fame saranno ovviamente i malviventi ma anche un gruppo di manutentori del nosocomio capitati da quelle parti per ragioni lavorative.
Pellicola dal taglio televisivo, con regia e fotografia sciatte, improponibile per storia (piena di incongruenze e scempiaggini) e dialoghi di livello infimo. La location è una sola, posticcia e ripresa penosamente da diverse angolazioni per fronteggiare la miseria scenografica.
Il decaduto Tom Sizemore guida un cast penoso, affondato ancor di più da un doppiaggio da galera. A salvarsi più per ragioni nostalgiche che altro c'è la creatura, un divertente mix topo/uomo/cane, realizzata secondo tecniche artigianali sicuramente care a chi è cresciuto a pane e horror anni '80.
I personaggi sono stereotipati fino all'osso e non basta qualche momento cruento (un meritato plauso alla scena in cui viene asportata una mandibola) per rendere minimamente dignitosa questa porcheria.

-Uskebasi-  @  24/02/2015 02:08:51
   6 / 10
Per me è SI.
Uso questo odioso linguaggio da talent show perché Bottom Feeder mi ha fatto pensare a uno di questi, l'unico che riesca a tollerare perché riguarda il cinema e perché le persone fanno effettivamente qualcosa, a volte con risultati strepitosi. Parlo di "Face Off".
Il mostro del film ricorda tantissimo le creazioni dei make-up artists del programma e, bello o brutto che sia, io apprezzo sempre chi si dedica al lavoro artigianale piuttosto che a una patetica creazione computerizzata che spesso vediamo in film di questo calibro, giudizio che ho già espresso altre volte.
Da segnalare anche la presenza di Tom Sizemore (in passato lo confondevo sempre con Michael Madsen), attore che ha vissuto la prima metà di carriera ad altissimi livelli, e adesso si è stagnato nelle produzioni di Serie B.
La sua contrattazione con il miliardario in punto di morte è fantastica, probabilmente la miglior scena del film.

Vlad Utosh  @  06/02/2014 17:47:39
   6 / 10
Horror senza infamia e senza lode con la classica trama usata in quantità industriale; scienziato, siero, mutazione, creatura e diversi morti sbranati. L'ambientazione nei vari corridoi sotterranei non sarebbe neanche male, tuttavia non è sfruttata a dovere e la suspense latita. Però Il make-up del mostro è ben realizzato(unico neo: mi aspettavo qualche mutazione in più) e di questi tempi è raro vedere un freak senza l'ausilio della computer grafica… un plauso.
In fin dei conti si tratta di un b-movie che non annoia e con un bel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Fastidioso il doppiaggio del barbone!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/12/2013 13:23:29
   5 / 10
Un dottore viene trasformato, da una sua invenzione, in una creatura affamata.
Per loro sfortuna si trovano a passare un pomeriggio nelle fogne anche un gruppo di spazzini, tra cui spicca Tom Sizemore.
Ne segue la classica carneficina, non aiutata dai pochi mezzi e dai deludenti effetti speciali.
Horror di routine.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  27/06/2009 15:03:53
   6 / 10
Una pellicola dalla struttura narrativa risaputa e non dissimile da molte altre, vero, ma non è questo un buon motivo per ignorare e/o snobbare la pellicola dato che riesce perfettamente a centrare quell’unico obiettivo che si era prefissata: intrattenere lo spettatore divertendolo per un’ottantina di minuti scarsi.
Appare difficile distrarsi, annoiarsi e non essere coinvolti dall’iter narrativo del film dato che alla base del progetto è riscontrabile una sceneggiatura non certo di ferro (qualche stereotipo di troppo e qualche piccola banalità qui e lì) ma particolarmente scorrevole e farcita da qualche dialogo frizzante, intenzionato ad ammiccare con garbo alla commedia, capace di conferire un pizzico di brio in più a tutto il racconto.
Convincente appare anche il reparto attoriale, tra cui è possibile riconoscere un Tom Sizemore (“Strange Days”, “Salvate il soldato Ryan”) in buona forma, così come la regia e il reparto grandguignolesco che non esita nel mostrare decapitazioni, mutilazioni ed estirpazioni mandibolari.
Unica nota negativa può essere riscontrata da una poca cura nei confronti della fotografia che anziché privilegiare particolari cromatismi, che senz’altro avrebbero giovato al risultato finale, si abbandona a risoluzioni piuttosto piatte e tendenti al televisivo.
Ma in conclusione questo “Bottom Feeder” risulta essere una gustosissima e spensierata produzione di serie b senza alcuna pretesa al di fuori dell’intrattenimento. Voto 6+

marfsime  @  18/02/2009 17:08:24
   5 / 10
Confermo il commento precedente..non è niente di che come film..uno di quei classici horror low budget che si possono guardare quando non si ha nulla da fare un pomeriggio o una sera. Di per se l'idea non è originale ne innovativa..e anche la realizzazione lascia a desiderare..ma almeno ha il pregio di non durare molto e quindi di non risultare quasi mai noioso..così così.

pallina78  @  11/01/2009 21:25:53
   6½ / 10
Niente di trascendentale ma comunque guardabile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068836 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net