Una strampalata famiglia inglese si ritrova al funerale del patriarca. C'è però una sorpresa: un uomo vuole rivelare un segreto del defunto. Di cosa si tratterà? Cosa nascondeva il paparino?
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Forse l'aspettarmi un film divertentissimo non ha aiutato nel farmi dare un giudizio particolarmente positivo. Sì, qualche risata ci scappa, ma questo humor nero inglese è davvero molto stiracchiato. Le gag di base sono quasi tutte terra terra e solo ogni tanto c'è uno sprazzo di originalità. Gli inglesi sanno fare di molto meglio nel prendersi in giro da soli.
Di solito i miei giudizi non si discostano molto dalla media. Ma questa volta non posso non fare un'eccezione. Mi sono chiesto: chi produce certi film legge la sceneggiatura prima o finanzia sulla parola? Non mi è piaciuto... Comicità piatta, qualche rara risata qua e là, ma per il resto un film evitabile. Qualche attore si salva, ma nel complesso non lo consiglio, è una parentesi che non lascia niente e non stimola nemmeno nel ricordare qualche battuta carina.
Rivisto oggi a distanza di mesi... e ricordavo francamente meglio. Buon ritmo ma umorismo piuttosto blando che alla lunga strappa sì e no qualche vago sorriso. Mi spiace, perché pure l'avevo consigliato ad amici; e non è proprio il massimo fra le commedie british.
Mi aspettavo di più da questo film...e se devo ammettere sono rimasto abbastanza deluso...comicità agli sgoccioli (escludendo la parte finale) e noia che sopraggiunge dopo 10 minuti...5 solo per la parte finale!
non mi ha convinto..scontato dall'inizio alla fine,ci saranno sì o no tre battute divertenti!!per rafforzare il mio voto basti pensare che mi sono addormentato ad una ventina di minuti dalla fine e quindi non so nemmeno come vada a concludersi!!la trama non è malaccio ma le situazioni che si vengono a creare fanno quasi venire il nervoso!!sconsigliato!!
Cos'è che fa ridere? Il solito banalissimo scambio di sostanze medicinale -> allucinogeno? La mano e la faccia sporche di mèrda? La storia del nano? Persino il vecchio nudo alla fine, è scontatissimo.. proprio niente di acuto in nessun fronte.
Tanto improbabile [ma fosse solo questo ci starebbe anche, in un film del genere] quanto fastidiosamente prevedibile in quasi ogni gag, forse ho riso un po' quando la vedova fa un commento riferito alla pulizia del tavolo, ma il resto... Al massimo, è stupenda la risatina di Simon mentre sono in macchina Ed appunto, una menzione a sé va ad Alan Tudyk per una grande interpretazione fuori dal coro. Fra l'altro, molte delle scene che lo vedono protagonista mi hanno ricordato parecchio, nello sviluppo e nell'intento, quelle di Scrat in Ice Age..
Per utilizzare un aggettivo locale, mai più appropriato: bambo. Un film dalle buone basi ma senza alcun condimento a dar loro sapore.
classico umorismo inglese che non capisco come possa far ridere... alcuni tratti di risate ci sono, ma in altre gag ci si passa una mano sul volto per dinigrare questo umorismo british che..... boh!
5,5 solo per la scena del bagno che fa veramente ribaltare!
Non mi è affatto piaciuto... L'ho trovato noioso, senza momenti particolarmente brillanti e troppo scurrile (giuro le parolacce nei film non mi fanno effetto ma la parola c...o ripetuta 30 volte in un'ora e mezza mi sembra eccessiva)... Mi dispiace di aver speso 17 euro per acquistarlo:-(
una commedia con ironia all inglse, tipo la congiura degli innocenti per intederci( ma nn c è proprio confronto). interessanti alcuni spunti e anche alcune scene, ma il film piu che farmi ridere , mi ha fatto semplicemente sorridere e niente di piu.. bellina la storia cm l idea di base, bellino il finale, ma nn risco a ritenerla una gran commedia.. c è sicuramente di peggio e nn cade mai nel comico demenziale e questo nn puo essere che un bene con tt il trash esagerato che c è in giro.. bellino ma niente di che..
un film troppo lento veramente troppo, è il primo film che non sono riuscito a finire di vedere... e ne ho visti veramente tanti non faccio altro dalla mattina alla sera. il peggiore di tutti.
L'ho trovato un po' deludente, mi aspettavo decisamente di +. Di risate me ne son fatte ben poche e nn esagerate. A tratti è stato anche un po' noioso.
Uno dei film più brutti che abbia ai visto, niente a che vedere con film intelligenti come 4 matrimoni e un funerale, fil in cui si ride davvero. Qui le idee mancano e si capisce dall'uso spropositato di parolacce (c'è una parte del film in cui praticamente ad ogni battuta ognuno degli attori ci delizia con ala parola c***o, esilarante, non trovate?). Completano il quadretto gag che fanno uso di evacuazioni corporali come nella tradizione dei film-panettoni nostrali, infatti il nano che esce dalla bara mi ha ricordato i fichi d'india che escono dal c*lo del tacchino in marry christamas. Datemi retta, non noleggiate questo film, è u'offesa all'intelligenza
sebbene molto spesso mi trovi concorde con i giudizi degli altri utenti, questa volta leggo davvero con stupore i voti che mi precedono. Il film è spesso banale (tutte situazioni scontate), mal girato e sciocco. Di quelli che, quando esci dal cinema, non ti è rimasto proprio nulla. Di certo non si ha l'idea di aver visto una commedia divertente, di certo non si ha male alle mascelle per lo sganasciarsi dal ridere, di certo non si hanno neppure più i 6,50 del biglietto. Diciamo sul livello di una puntata di "un medico in famiglia 11847".
in discordia con i due utenti precedenti a me il film NON E' PIACIUTO MINIMAMENTE!parte lento...avanza lento...e finisce lento!stavo per addormentarmi ma per principio mi sono imposta di vederlo tutto!...ridere???scusate e dove??????????????????????????????????????????????????se mi voglio fare 2 risate meglio un film di lino banfi!sara' che non e' il mio genere...cmq sara'...e' vero che i gusti sono gusti...