anno 2670: ultimo atto regia di J. Lee Thompson USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anno 2670: ultimo atto (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNO 2670: ULTIMO ATTO

Titolo Originale: BATTLE FOR THE PLANET OF THE APES

RegiaJ. Lee Thompson

InterpretiRoddy McDowall, Claude Akins, Natalie Trundy, Severn Darden

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1973
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di J. Lee Thompson

Trama del film Anno 2670: ultimo atto

Il mondo è ormai governato dalle scimmie, ma gli umani non vogliono arrendersi.

Film collegati a ANNO 2670: ULTIMO ATTO

 •  IL PIANETA DELLE SCIMMIE (1968), 1968
 •  L'ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1970
 •  FUGA DAL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1971
 •  1999: LA CONQUISTA DELLA TERRA, 1972

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (12 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anno 2670: ultimo atto, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/02/2025 13:44:29
   4 / 10
Ultima pellicola della prima serie di film tratta dal libro di Boulle. Seguirà l'orrendo remake ad opera di Burton per poi passare al reboot.
Anche qui, come nell'episodio precedente, c'era del buon potenziale (la nascita degli umani mutanti, la contrapposizione tra le frange pacifiche e bellicose delle scimmie) ma viene sfruttato male male. Ne viene fuori un film molto "generico", nullo se si guarda al succo dei contenuti e modestissimo nella messa in scena (probabilmente anche limitata dal budget). Mi sembra inoltre che nei soli dieci anni trascorsi dal film precedente la razza delle scimmie abbia avuto un'evoluzione fin troppo accelerata (senza contare la fatica del doversi esprimere senza poter pronunciare la parola "no") per essere credibile.

Non lo definirei un film brutto nel vero senso del termine, però ci si annoia e non lascia veramente nulla. Sarebbe probabilmente servito un altro film per chiudere il cerchio della storia (anche per vedere come la maggior parte degli umani sia diventata una popolazione di selvaggi) ma visto l'andazzo non si rimpiange più di tanto la sua mancanza.

stratoZ  @  31/05/2024 12:47:48
   4 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Intanto complimenti ai distributori italiani per aver dato il titolo al film in una linea temporale che comparirà su schermo forse 3 minuti su 90, scelta sensatissima devo dire, per il resto, cialtronerie dei distributori a parte, è un film in linea con la qualità dei seguiti precedenti, quindi tra il mediocre e lo scarsetto, che comunque si occupa di chiudere la vicenda tra le scimmie e gli umani e mostrare l'ennesima avventura di Cesare, con questa ultima resistenza degli esseri umani che nonostante le hanno prese di brutto e sono sull'orlo dell'estinzione, continuano ad essere dei farabutti infami e cercano in tutti i modi di ammazzare Cesare e compagnia bella, la struttura, simile ai precedenti capitoli, mostra una prima parte con qualche risvolto narrativo in più, in cui si prova a rimettere in ballo le tematiche socioatropologiche care alla saga, come la solita tiritera dell'uomo che si uccide a vicenda e la scimmia che non ammazzerebbe mai una scimmia, ripetuta penso per la cinquantesima volta, e quella competitività che si viene a creare, anche tra le scimmie che si stanno evolvendo, con la disputa tra Cesare e Aldo, che prova a rubagli il potere e via dicendo, da cui, a posteriori, prenderà spunto anche il secondo capitolo del reboot con la disputa tra lo stesso Cesare e Koba, e una seconda parte prettamente d'azione, anche questa volta, dalla realizzazione modesta, che mostra i limiti di budget e mezzi, nonché di idee, a corto da diversi capitoli ormai, per fortuna questo sarà l'ultimo, almeno di questo filone, che al limite potrei consigliare di vederlo per completezza, ma neanche in realtà, ricollegando il filo narrativo col primo capitolo, mostrando questo presunto legislatore che viene nominato tante volte nel primo episodio e sul quale è basato l'ordinamento dogmatico della futura società di scimmie.

Beefheart  @  06/11/2022 19:05:49
   2 / 10
Ecco, questo è veramente orrendo; senza dubbio il peggiore della saga. Insulso, inutile, molto malfatto, ridicolo, goffo, noioso. Inguardabile.

topsecret  @  26/08/2022 11:46:55
   5½ / 10
Ultimo atto, per quello che riguarda gli anni '60-'70, di una saga che è andata scemando dopo il primo ottimo capitolo, arrancando dal punto di vista delle idee e della realizzazione.
Dialoghi poco convincenti, dinamiche che non incidono e storia tutta che presenta una scarsità di trovate piuttosto evidente.

zerimor  @  15/12/2021 15:48:51
   5 / 10
Capitolo conclusivo della saga. Siamo sul livello del precedente, ovvero mediocre.
Affascinante il fatto che in questo film vengono accennate alcune nozioni scientifiche come relatività, tempo, entropia, ecc., però la storia e il relativo sviluppo non eccellono, e anzi più si va avanti più peggiora arrivando ad un finale che diventa un Call of Duty qualsiasi.

Colibry88  @  23/08/2016 14:50:00
   4 / 10
Ultimo capitolo della saga originale de "Il pianeta delle scimmie". Una conclusione che lascia l'amaro in bocca. Se si guarda il primo e subito dopo questo, si ha la netta sensazione che la storia sia precipitata in un vuoto pazzesco. L'intera vicenda è noiosa e prevedibile, gli effetti speciali (eccetto i costumi) fanno pena e l'unico elemento salvabile è la morale al termine della pellicola. Evitabilissimo e fatto tanto per cavalcare l'onda del successo.

marcogiannelli  @  11/01/2016 15:29:20
   5 / 10
ultimo capitolo scialbo, e poi gli umani mutanti non mi sono mai piaciuti

Neurotico  @  08/10/2014 19:11:39
   7 / 10
L'ultimo capitolo della saga recupera l'atmosfera post-apocalittica che era andata persa col terzo e quarto film ed intrattiene ottimamente grazie a un ritmo anche migliore del precedente La conquista della terra e a un'estetica da war movie che vede contrapposti gli scimpanzè, i saggi orango tango e gli umani da una parte, i gorilla dall'altra e gli umani-mutanti contaminati dalle radiazioni rifugiati nella città proibita. Il film cresce gradualmente e regala ottimi momenti nella seconda parte con climax nella battaglia dove i contaminati armati nei loro veicoli sferrano l'attacco finale anticipando il secondo, apocalittico, Mad Max. Finale con messaggio di pace che non guasta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2014 21:17:01
   6 / 10
Dignitoso ultimo capitolo della saga. Le idee scarseggiano come pure il budget a disposizione.

Hal11  @  14/11/2011 01:41:14
   6 / 10
Onesto film, arricchito dalla presenza John Huston
Nemmeno minimamente all'altezza dei precedenti, ma alla fine è un film che si lascia vedere. Per essere l'ultimo della serie, ci si aspettava molto di più. Un vero peccato.

bebabi34  @  03/06/2010 19:44:41
   4½ / 10
La fantascienza ormai è scomparsa lasciando spazio all'azione pura. Solo per i nostalgici dei primi episodi della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/05/2009 10:26:53
   5 / 10
Muah...non è il top!!!Ma tutto sommato era prevedibile.Storia al limite del banale, qlk battuta carina...effetti speciali che sembrano aver fatto un passo indietro.

Pienamente mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066513 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net