zombinladen: the axis of evil dead regia di Clément Deneux Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombinladen: the axis of evil dead (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

Titolo Originale: ZOMBINLADEN: THE AXIS OF EVIL DEAD

RegiaClément Deneux

InterpretiCarole Brana, Shane Woodward

Durata: h 0.04
NazionalitàFrancia 2011
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Clément Deneux

Trama del film Zombinladen: the axis of evil dead

Nel 2011 il Governo americano ha annunciato al mondo intero di aver ucciso Osama Bin Laden, il terrorista più pericoloso della storia. Il suo corpo è stato gettato in un luogo segreto situato nelle profonde acque dell'Oceano Atlantico, così che nessuno possa riuscire a recuperarlo... forse. Una giovane coppia di francesi sta perlustrando i fondali marini e recuperata la salma racchiusa in un sacco, i due si recheranno da un anatomopatologo che, dopo un'autopsia, chiarirà ogni dubbio: si tratta davvero di Bin Laden. Ma tanto è morto e semi-divorato dai pesci, ormai non c'è più pericolo; anche se a volte basta davvero poco per cambiare il corso degli eventi, come una semplice goccia di Coca-Cola.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (9 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombinladen: the axis of evil dead, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2015 21:49:54
   6½ / 10
Adoro la coda finale di questo fake trailer che senza dubbio è uno dei tanti che sono proliferati, ma ha l'indubbia qualità di divertire e lo spunto di un Bin Laden zombi e piuttosto incavolato lascia il via a delle buone gag. Per citarne una direi la ricerca delle 72 vergini...

alex94  @  04/10/2014 16:33:55
   7½ / 10
Per cominciare ringrazio Vitichindo che mi ha consigliato questo demenzialissimo e divertentissimo fake trailer diretto da Clément Deneux.
Il corto è caratterizzato da numerose idee assolutamente geniali ed esilaranti e da una buona dose di splatter,inoltre è diretto anche in maniera più che discreta.
Ottimo il trucco di Bin Laden zombi.
Merita assolutamente una visione,divertente come pochi altri corti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2014 18.29.26
Visualizza / Rispondi al commento
Vitichindo  @  30/09/2014 01:46:58
   7 / 10
Dopo (e durante) il progetto Grindhouse ideato da Tarantino e Rodriguez, vi fu una vera e propria exploit (almeno nel web) di finti trailer, da parte di esordienti, nello stesso stile di quelli che concorsero durante il SXSW Grindhouse Contest, prima indetto da Rodriguez (e vinto da Eisener con il suo Hobo whit a shotgun), poi dallo stesso Eisener durante l'uscita nelle sale del film basato sul suo fake trailer. Alcuni per diventare dei film veri e propri (vedi Kung Fury o Italian Spiderman), ma la maggior parte di essi fu realizzata per puro dfizio e espressione artistica, come questo simpaticissimo Zombinladen, giunto dalla francia, in cui si assite ad un perfetto connubio tra horror violento e comicità, come solo il miglior Landis sapeva fare. Basti pensare a scene che sono a metà tra il grottesco e il dissacratorio, come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sono tutte perle imperdibili :D Nel comparto tecnico, daltraparte, viaggiamo più che bene: Regia arzilla e divertita più che ottima, solita fotografia graffiata stile grindhouse, interpreti che si divertono come matti, effetti speciali ottimi (Osama zombi è davvero inquietante) con tanto splatter tra morsi, teste mozzate, quori strappati e crani scoperchiati a mani nude (con seguente banchetto a base di cervella) e perfino una citazione al grande Romero, con gli zombi che compiono gesti e azioni che erano nel loro uso quotidiano in vita.
Grande anche il finale con...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sarebbe una togata vedere un film di questa roba, ma sembra che il regista non abbia alcuna intenzione a realizzarlo. In "compenso" è stato girato un'altro film con lo stesso tema, intitolato "Osombie", ma senza la stessa atmosfera ironica e malana, ne la stessa verte e voglia di osare, ne la stessa dose di ottimo splatter artigianale di questo fake

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Pazienza!

Charlie Firpo  @  30/05/2014 14:47:19
   6 / 10
Zombin Laden !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo Machete potrebbe essere una buona idea ha-ha-ha, sempre meglio dell' immondizia prodotta dal cinema italiano di questi tempi tipo La grande schifezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/04/2014 13:32:21
   6 / 10
Francamente niente di speciale, un fake trailer giunto fuori tempo massimo e ideato sulla falsariga del "Grindhouse" di Tarantino, Rodriguez e compagnia bella.
Innegabile l'idea di partenza invitante, con Osama Bin Laden incatenato sul fondo dell'oceano inavvertitamente liberato dalla solita coppia di fidanzati un po' pasticcioni e ficcanaso. Il barbuto terrorista è vivo, si è trasformato in uno zombie ed è ancora desideroso di mettere a ferro e fuoco l'America.
Buoni gli effetti speciali per qualche scenetta splatter che ben si sposa con l'umorismo macabro di cui è prontamente fornito il corto. Resta stuzzicante l'idea di tentare un lungometraggio stile horror demenziale, la base è sufficientemente delirante, con un budget discreto e una sceneggiatura dignitosa si potrebbe fare.

BlueBlaster  @  11/04/2014 01:21:56
   6½ / 10
Fake trailer sullo stile di quelli contenuti in "Grindhouse" (Machete per intenderci) ossia con una fotografia "finto rovinato" e voce fuori campo dal tono apocalittico-scherzoso.
Sicuramente non si è badato a spese vista l'alta qualità delle immagini e l'accurata realizzazione dello splatter e del trucco, nonché degli effetti speciali!
Il titolo a suo modo rimanda a "Zombieland".
Bella idea, sicuramente blasfemia pura se vista da un islamico estremista e comunque dissacrante a prescindere, anche se non regala chissà quali risate...tuttavia è simpatico e ben realizzato!
Guardarlo non costa niente ma ho preferito "the slow murderer with the extremely inefficient weapon".

ferzbox  @  10/04/2014 17:15:30
   7 / 10
No dai...questo si aggiunge alla lista di cortometraggi "simul-trailer"(chiamiamoli un pò così..)che mi hanno fatto fare una risata tra una *******tà ed un'altra.

Si può concepire un corto dove Bin Laden è uno Zombi?

La risposta è assolutamente no.....o anche si,dipende dai punti di vista.
Comunque,tralasciando se l'idea è un'idiozia o meno,questo lavoretto diretto da tale Clèment Deneux è tutto sommato divertente.
In linea di massima è girato davvero bene.
La fotografia è più che discreta,presenta uno stile simpatico(tra il serioso,il satirico e il demenziale) e ci sta pure qualche trovata "gore" ben inserita.
Carino davvero....è un'immensa stronzàta.....ma carino davvero per essere un corto...
Siamo ai livelli di "The Horribly slow murderer with the extremely inefficient weapon".....fate le vostre dovute considerazioni....

5 risposte al commento
Ultima risposta 11/04/2014 17.16.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  05/11/2013 11:25:33
   8½ / 10
Divertentissimo-sarcastico-splatteroso-politicamente scorretto-folle ed imperdibile!!!!

DarkRareMirko  @  21/12/2012 22:32:03
   7½ / 10
Corto davvero simpatico ed accattivante; è un fake trailer (sottoforma di cortometraggio), roba che pare andare molto di moda dopo l'uscita dei due Grindhouse (anche se Nick Palumbo ne fece uno, Sinister, ben 5 anni prima!).

Come da titolo, narra del fatto che Bin Laden si sia trasformato in zombie e che, quindi, rappresenti di nuovo una minaccia mondiale.

Molto ritmo e talento, buoni sfx (anche nel final, dove SPOILER).

Omaggio a Raimi, molto divertimento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
articolo 1attitudini: nessunabobo'breve storia d'amore
 NEW
brunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurro
 NEW
in the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
leopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
l'ombra del corvo
 NEW
lupin the iiird: the movie - la stirpe immortalene zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machine
 NEW
the teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madre
 NEW
un inverno in coreaun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
vita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067604 commenti su 52948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A NORMAL FAMILYALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEANNIVERSARYBLUE MOON (2025)BORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHIENCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKOLN 75KRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMOPERATION NAPOLEONORANGUTANOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RED MOON TIDEROOFMANRUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESURVIVESWAP (2024)THE CUT (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE FORGOTTEN FACESTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net