together (2025) regia di Michael Shanks USA, Australia, 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

together (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOGETHER (2025)

Titolo Originale: TOGETHER (2025)

RegiaMichael Shanks

InterpretiAlison Brie, Dave Franco, Damon Herriman, Sunny S. Walia, Jack Kenny

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Australia, 2025
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2025

•  Altri film di Michael Shanks

Trama del film Together (2025)

Un trasloco in campagna mette già di per sé a dura prova i limiti di sopportazione di una relazione di coppia. Se a questo si aggiunge un incontro soprannaturale, il risultato della disastrosa ricetta è una trasformazione estrema e carnale del loro rapporto d'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (12 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Together (2025), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  22/05/2026 18:19:37
   7 / 10
Esordio convincente per Michael Shanks con un riuscito mix tra body horror, black comedy e richiami alla metafisica platonica dell'amore. Nonostante siano evidenti richiami a pellicole similari, viene in mente in primis "The Sustance", Shanks riesce ad offrirne un aspetto alternativo unendo elementi inquietanti ad altri ironici. Merito della riuscita di "Togheter" è anche la perfetta alchimia che viene a crearsi tra i due protagonisti, resa ancor più realistica in quanto Dave Franco e Alison Brie sono una coppia anche nella vita reale. Effetti speciali semplici ma convincenti, qualche scena che mette ansia, personalmente mi è rimasta impressa quella con la Brie dietro la porta a vetri. Non gli avrei dato molta fiducia invece mi ha sorpreso in positivo. Cronenberg Docet.

AMERICANFREE  @  21/05/2026 21:03:58
   7 / 10
Together è un bel film horror: mi è piaciuto molto, soprattutto per l'originalità della storia. Anche il finale mi ha soddisfatto. Bravi i due protagonisti, che sono una coppia anche nella vita reale. Per me merita un bel 7.

Thorondir  @  02/04/2026 12:05:53
   7 / 10
Siamo chiaramente dentro il mondo cronenberghiano. D'altronde il regista canadese ha fatto scuola. Qui il tema della mutazione e della perdita progressiva del controllo sul proprio corpo (e la propria mente) serve a riflettere sul tema dell'ossessione per il sesso (e la sua crisi) e sul più generale mutamento della propria percezione sessuale (e corporale) in occidente (il finale è in tal senso abbastanza esplicativo). Vero che il livello di scrittura dei personaggi non è così alto, ma per quanto mi riguarda questo "Together" è un buon esempio di film di genere contemporaneo e che ha qualcosa da dire.

elnino  @  15/02/2026 18:53:27
   7 / 10
Storia interessante e prova convincente dei due protagonisti. Un po' lento nella parte centrale. Vale una visione

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  08/02/2026 07:47:38
   7 / 10
Storia intrigante che tiene incollati fino alla fine, se non fosse per qualche passaggio che poteva essere spiegato meglio sarebbe stato un voto decisamente più alto

TheLegend  @  17/01/2026 01:34:23
   5 / 10
Realizzato decentemente ma personalmente non mi ha convinto.

Mauro@Lanari  @  15/01/2026 11:14:55
   6 / 10
Trasposizione calligrafica del mito dell'androgino primigenio descritto d'Aristofane nel "Simposio" platonico, la Bibbia ebraicocristiana ne fornisce una versione coniugale: "l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne" (Gen 2,24 || Mc 10,7 || Mt 19,5 || Ef 5,31: https://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Gen+2,+24;+Mc+10,+7;+Mt+19,+5;+Ef+5,+31). Al suo lungometraggio d'esordio Shanks cita pure le Spice Girls di "2 Become 1" (1996). Ciondoli con mezzo cuore e taglio a zigzag per l'incastro netto indicano la ricerca dell'anima gemella; non n'esiste ancora un'emoji equivalente. Lascio a voi il giudizio sulla qualità del film, a me interessa ricordare che la diade "dia-ballein"/"sym-ballein" ha acquisito in psicoterapia un significato antitetico sintetizzato dall'evangelico "Ama il prossimo tuo come te stesso" (Mc 12,31 ∥ Mt 22,39 ∥ Lc 10,27): ancor prima di cercare l'unità con un partner bisognerebbe cercarla con sé stessi esorcizzando la propria legione interiore (Mc 5,9 ∥ Lc 8,30: https://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Mc+5,+9;+Lc+8,+30). "Southland Tales" (Kelly 2006) si chiude con quest'immagine d'autoriconciliazione, ma non l'ha capita nessuno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2026 11.24.31
Visualizza / Rispondi al commento
stratoZ  @  12/11/2025 12:50:55
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Esodio che ho apprezzato parecchio, "Together" è un gran bel body horror, inquietante e disturbante, che utilizza benissimo la metafora che si viene a creare per dare una rappresentazione schietta e spietata della dipendenza affettiva, tramite la storia di questa coppia palesemente in crisi che dalla città si trasferisce in un luogo di campagna per via del nuovo lavoro di lei, fin dalle prime sequenze si nota un certo disagio nei personaggi, la scena della proposta di matrimonio e la fredda risposta di lui orientano già lo spettatore nel mondo di una coppia che sembra stare insieme per inerzia, lo spostamento in campagna, che creerà qualche difficoltà in più a lui, musicista che deve fare diverse prove con la sua band, sembra inizialmente accentuare questo distacco, interessante è anche la contestualizzazione del background di lui, il quale ha subito un grosso trauma da piccolo con la malattia mentale della madre, talmente affezionata al padre da non seppellirlo e tenerlo con sé nel letto, ottima rappresentazione di un amore malato e totalmente assuefatto dalla dipendenza, al punto da respirare la carne in putrefazione del partner, che diventa l'ossigeno, malato e agre, della vita della madre, regalandoci anche qualche scena da brivido, come quella iniziale a letto che mi ha inquietato incredibilmente.

La seconda parte, dall'episodio della caverna, mostra tramite piccoli indizi questo strano culto che porta le persone a fondersi in un unico essere, compensando le mancanze di uno con le abilità dell'altro, è un gioco ad indizi che diventa progressivamente sempre più inquietante, come viene esplicitato in interessanti dialoghi, lui che non ha la patente e dipende da lei, lei che non sa cucinare e dipende da lui, creando dei grossi picchi di tensione e gore nella parte finale, con qualche scena anche parecchio scabrosa, tra parti del corpo che si uniscono e qualche mostro messo nell'ombra, funzionando splendidamente bene a livello semantico e impostando un finale ad effetto niente male.

I modelli sono chiari, da Cronenberg - ma dai?! che novità quando si tratta di body horror eh? - ad Henenlotter e Brian Yuzna, tra arti che si fondono, pelle incollata che sembra far malissimo da staccare, labbra che si incollano e via dicendo, è un film che pur essendo derivativo riesce a dare una linfa fresca al genere, trattando l'argomento efficacemente e in maniera originale, per me pienamente promosso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2025 20:27:55
   7 / 10
Together per essere un esordio su grande schermo mi è sembrato un buon risultato complessivo. Aldilà delle citazioni a livello visivo a La Cosa e Society, mira a giocare più sulla citazione di Platone, cioè le famose due metà di un unico essere. Il rapporto di coppia in questo film non è solo un discorso di affinità come in tutte le coppie, ma una fusione totale sia della che del corpo che Shanks cerca di gestire variando anche i toni, inserendo una dose di ironia. Quanto nella coppia sei disposto a dedicare, mettendo da parte, come in questo caso, l'annullamento della tua individualità. La buona riuscita del film è favorita anche dal fatto di avere due ottimi interpreti come Franco e la Brie che non solo sono sposati nella vita reale, ma hanno prodotto il film, segno della fiducia in questo progetto. Il film in fondo ha la saggezza di mettere sul tavolo la questione ma di non dare una risposta univoca perché non esiste una risposta univoca. Qualche piccolo difetto qua è là, ma come detto, per un'opera prima va bene così.

topsecret  @  19/10/2025 13:57:22
   6 / 10
Non brilla per originalità e mi è sembrato un po' inconcludente, avaro di dettagli esaustivi, ma si lascia guardare in maniera abbastanza interessata, anche se il finale non mi ha particolarmente colpito. I personaggi protagonisti non sembrano avere una caratterizzazione eccellente, rendendo complicato il rapporto empatico con lo spettatore e la regia non fa granchè per attenuarne i contorni un po' troppo evidenti e stereotipati.
Un prodotto sufficiente per confezione visiva ma un po' deludente nel complesso.

neverhood  @  06/10/2025 09:28:36
   6½ / 10
Mi ha ricordato fin da subito un mix fra Society - The Horror e "La Cosa".
Nel complesso non male, alcune soluzioni decisamente efficaci che colpiscono "allo stomaco", anche il finale è abbastanza originale.
Sicuramente non paragonabile a "The Substance", film al quale è stato affiancato, ma comunque piacevole.

Wilding  @  04/10/2025 17:28:28
   4 / 10
Doveva e poteva essere qualcosa di originale, si rivela estremamente insipido e noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingos
 NEW
love letterslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alice
 NEW
minions & monstersmio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
santi e vampirisavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmsupergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miavittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072321 commenti su 53804 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net