the well regia di Federico Zampaglione Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the well (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WELL

Titolo Originale: THE WELL

RegiaFederico Zampaglione

InterpretiLauren LaVera, Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi, Yassine Fadel, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Claudio Nathan Brezzi, Peppe Fonzo, Melanie Gaydos, Elisabetta Klein, Stefano Martinelli, Denise McNee, Maria Grazia Ortesani, Courage Oviawe, Tony Pandolfo, Nicolo Viridi, Anis Gharbi

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 2023
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Federico Zampaglione

Trama del film The well

Una restauratrice d'arte in erba si reca in un piccolo villaggio italiano per riportare un dipinto medievale al suo antico splendore. Ciň che non sa č che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione e di un mostro .

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (34 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The well, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Biasx  @  28/05/2025 22:38:40
   4 / 10
Mamma mia che monnezza ha fatto Zampaglione.
Recitazione da quattro soldi, sceneggiatura oscena, regia dozzinalissima.

Mi ero sentito attratto dalla visione di sto film anche e soprattutto dopo aver visto la media (mi limito solamente a un grandissimo MAH a chi ha messo più di 7)... inoltre sono grande fan del genere horror, ma sta roba è veramente brutta brutta brutta.

Macs  @  01/12/2024 11:16:31
   5 / 10
Davvero bruttino questo fimetto, che si prende terribilmente sul serio e, specie nel finale, sfonda invece nel comico involontario. Dopo aver visto Terrifier 3 e Smile 2, vedo questo orrorino de noartri e mi verrebbe da dire al Zampa di guardarsi quei film anche lui, magari prende spunto su come si costruisce la tensione. La recitazione è anche discreta ma la sceneggiatura fa acqua in ogni dove, e la regia mi è parsa amatoriale, molto scolastica e didascalica, con un abuso di jump scare parecchio fastidioso. La storia poi è quanto di meno originale si possa immaginare. Sorprende che il Zampa continui a dirigere, si vede che ottiene fondi anche quando la qualità dei suoi prodotti non lo meriterebbe.

goophex  @  17/11/2024 15:08:56
   2 / 10
Mi chiedo con quale coraggio qualcuno possa aver dato la sufficienza a questa roba.
Storia banale e nonostante questo raccontata in modo ridicolo e vuoto.
Attori amatoriali, location piatta, mostri/villain imbarazzanti, finale che definire pietoso è un complimento.
Statene alla larga.

zerimor  @  05/11/2024 16:43:57
   3½ / 10
Abominio di sceneggiatura. Talmente tutto così telefonato e brutto che non ha senso sprecare il proprio tempo a vedere sto film. Prova degli attori oscena, tranne che per la Lauren (Lisa)... ma infatti LaVera domanda da porsi è che ci fa lei qui?!
Un horror nostrano interpretato male e scritto peggio. Finale ridicolo.
Buona solo in parte l'ambientazione del borgo di Sambuci con quel fascino barocco. Il resto è atroce.

krystian  @  14/10/2024 08:19:28
   3 / 10
È palese che molti dei commenti esageratamente entusiasti e tutti uguali qui sotto siano fake. Dare più di sei a questo film è un affronto al cinema. Ammetto, il gore non è tremendo, ma è tutto il resto ad essere di una mediocrità sconcertante. Recitazione da dilettanti, un villain imbarazzante, dialoghi degni di una recita scolastica e, in ultima, il doppiaggio, oddio, semplicemente incommentabile. E il "bello", che mi fa inorridire, è che ho persino pagato per guardare questa ciofeca!!!

elnino  @  13/10/2024 10:35:39
   5 / 10
Diciamo che più che "well" direi "average". Storia stravista, doppiaggio da film russo degli anni '80 e colpo di scena che non colpisce. Evitabile.

topsecret  @  24/09/2024 22:18:17
   5 / 10
Vale un po' lo stesso discorso per SHADOW: molto fumo e poco arrosto.
Zampaglione non riesce a convincermi, è il terzo suo film che vedo e non riesco proprio ad apprezzarlo pienamente.
Atmosfera gotica che non ha nulla di particolarmente originale, effetti gore di qualità non eccelsa e un doppiaggio mediocre sono le prime cose, in negativo, che si notano. A questo va aggiunta la poca lucidità in alcune scene, frutto di una sceneggiatura poco curata, e il cast che non sempre appare concentrato sul da farsi.
A favore, per quanto mi riguarda, c'è poco che possa farmi propendere a una valutazione positiva e, anche se il film non annoia, non credo che avrò voglia di rivederlo in futuro.

alex94  @  06/09/2024 15:34:07
   4½ / 10
Una pellicola che procede su due segmenti paralleli ( inevitabilmente destinati ad incrociarsi),da una parte abbiamo una restauratrice che si ritrova a dover lavorare su un dipinto a casa di una contessa e della strana figlia, dall' altra seguiamo ciò che accade ai prigionieri di un brutale e feroce omone che si diverte a massacrare la gente in modi fantasiosi per poi gettarli in un pozzo.
Siamo davanti ad un lavoro molto citazionista,che non lesina su sangue e frattaglie ( con trucchi di ottima qualità per di più) e nel quale emerge tutto l'amore di Zampaglione per il genere horror ( in particolare per quello più sanguinario).
Purtroppo però questi elementi non bastano a rendere l'opera all' altezza dei precedenti lavori del musicista/regista,colpa di una sceneggiatura priva di consistenza,piena di dialoghi mediocri per non parlare di un cast non all' altezza del compito ( esclusa LaVera e la Gerini).
Ad affossare il tutto ci pensa poi un finale ad alto rischio comicità involontaria,pieno di effetti digitali che perdono a mani basse il confronto con quelli old school visti fino a quel momento.
Mi ha abbastanza deluso,aspettavo il ritorno di Zampaglione ma a questo giro non ha soddisfatto le mie aspettative.

jason13  @  06/09/2024 05:22:15
   3 / 10
Terribile...trama dialoghi ma soprattutto il finale...

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  08/08/2024 15:00:11
   4½ / 10
Ciao. Visto qualche sera fa al Multiplex Giometti di Pesaro. Che dire? Non coinvolge, sceneggiatura buttata lì, doppiaggio orribile, protagonisti scarni ed abbozzati.

La duchessa


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

che chiama questa restauratrice a sistemare il quadro, andato affumicato per un problema del camino


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La restauratrice, che deve fare il lavoro entro due settimane



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Inoltre, se hai tutta questa fretta, perché tutti questi incubi alla povera restauratrice? Potevano risparmiarseli

La figlia della duchessa



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

che poi se ne va… come gli altri personaggi.

Splendida la fermata dell'autobus (che non c'è) per fare 100 metri in salita verso la magione della duchessa.
Il Pub poco frequentato di proprietà di un altro sgherro della Gerini.

Recitazione sotto le aspettative, in particolare del servo scemo della duchessa, che non si capisce da dove arrivi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

che si prende delle randellate da una mazza di ferro da 15/20 kg, ma non... immaginate....

Se l'horror italiano è questo, previa la buona volontà di regista e soci, siamo alla frutta....

neverhood  @  03/08/2024 15:13:22
   4½ / 10
Ho sempre ritenuto Zampaglione uno dei registri italiani horror più interessanti e promettenti...purtroppo fin'ora.
Non nego le grandi aspettative che avevo rispetto a questa nuova opera, ma devo dire che sono state tutte disattese, amaramente.
L'idea è abbastanza interessante, ambientazione, fotografia e coreografia pure...tutto il resto è imbarazzo puro. Dialoghi veramente assurdi (tra l'altro un doppiaggio da far accapponare la pelle), recitazione scarsissima, dove neppure l'ottima Gerini si salva. E poi vabbè...la violenza e gli effetti...sicuramente nell'intento la violenza è ad un livello molto alto, con litri di sangue...ma tutto appare così eccessivo e artificiale che risulta in molti tratti addirittura divertente (involontariamente). Non sono mancate risatine in sala, anche nelle scene che, nell'intendo, avrebbero duvuto essere scioccanti.
Mi verrebbe da dire un mix fra l'ultimo Argento (tipo Dracula 3D e La Terza Madre), che guardi per divertirti, e l'eccellente scuola di Sergio Stivaletti, che era geniale in quel contestoe in quegli anni, ma qui fa veramente sorridere.
Peccato, dalle prime battute e dalla fotografia sembrava di vedere un degno successore del maestro Pupi Avati; poi purtroppo il lavoro si rivela amaramente per quello che è...un pessimo successore dell'ultimo Argento.
Sinceramente non mi capacito su come sia possibile leggere quasi tutte recenioni positive da parte della critica "ufficiale"...un dubbio mi sotviene...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068887 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net