the sadness regia di Rob Jabbaz Taiwan 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the sadness (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SADNESS

Titolo Originale: THE SADNESS

RegiaRob Jabbaz

InterpretiBerant Zhu, Regina, Tzu-Chiang Wang, Ralf Chiu and Ying-Ru Chen.

Durata: h 1.39
NazionalitàTaiwan 2020
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2021

•  Altri film di Rob Jabbaz

Trama del film The sadness

Dopo un anno di lotta contro una pandemia con sintomi relativamente benigni, una nazione frustrata finalmente abbassa la guardia. Questo è quando il virus muta spontaneamente, dando origine a un ...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (10 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The sadness, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  16/08/2025 10:50:18
   5 / 10
Sinceramente mi trovo un pò spiazzato a parlare di questo film perchè ho notato che parecchie persone lo hanno apprezzato ed elogiato per il lato gore molto accentuato(compresi gli utenti di questo sito),da arrivare al punto di dargli almeno la sufficenza e ritenerlo un film accettabile.
Dalla mia non riesco invece a considerarlo così.
Non nascondo che quel lato traculento ha colpito anche me,ma è anche vero che se arrivo a dargli 5 è proprio per quell'aspetto,altrimenti del film rimaneva solamente il nulla cosmico;non parlava di nulla se non dei soliti infetti che fanno burdello e inseguono i soliti sfigati di turno.
Non una scena con dialoghi interessanti;non uno sviluppo degli eventi con colpi di scena; non un evoluzione dei personaggi.....nulla di nulla.
Quindi mi chiedo:è sufficente mostrare tante scene cruenti,una dietro l'altra,per considerare un film horror un buon film?
A mio avviso no, considerando che dato il periodo e la nazionalità di produzione era pure di cattivissimo gusto e che,delle volte(non dico sempre) alcune scene sanguinolente erano talmente volutamente esagerate da resentare il comico.
Poi per carità la fotografia non era male;gli attori anche bravini;alcune scene abbastanza terrificanti,ma oltre quello che ho detto c'è da aggiungere che la tematica è oltremodo inflazionatissima.
Arrivo a 5 proprio per quell'aspetto gore.....nient'altro.
Credo che bisognerebbe cominciare a offrire anche qualcosa di diverso,invece che appoggiarsi continuamente ai soliti clichè.
Personalmente questi film cominciano a stancarmi....aspetto gore o non aspetto gore.

BlueBlaster  @  21/10/2024 11:06:51
   6½ / 10
Film sugli infetti (in stile "La città verrà distrutta all'alba") che non aggiunge nulla di nuovo, o comunque poco, a livello di idee ma eleva all'ennesima potenza il tasso di violenza ed oscenità...infatti oltre al gore questi appestati ci deliziano con linguaggio sconcio ed atti sessuali estremi!
Spesso lo splatter è ostentato al limite dell'irritante ma in alcune situazioni è funzionale e comunque da quella marcia in più che aiuta a rendere "memorabile" il prodotto. Oltretutto trucco ed effetti sono di ottima qualità e nel complesso la realizzazione e le interpretazioni si ergono dalla mediocrità rendendola una pellicola appetibile per il giusto pubblico.
Non mi ha annoiato tranne che nei primi 10 minuti ed alcune sequenze sono degne di nota.
Perfetto per il periodo Covid in cui è nato!

markos  @  28/06/2024 17:44:08
   6 / 10
Splatteroso e depravato.

zerimor  @  10/01/2024 17:09:43
   6 / 10
Uno "zombie" movie bizzarro a dir poco. Gli infetti non hanno "parvenza" degli Zombie classici alla Romero, ma sono molto più simili a quelli tipo "28 giorni dopo", per intenderci, con alcune differenze. Nel caso di "The sadness" il contagio fa fuoriuscire tutti (e dico tutti) gli aspetti peggiori dell'essere umano e gli estremizza oltremisura, dando origine a degli esseri "inumani" che hanno coscienza di ciò che fanno, delle loro più abiette azioni.
L'atmosfera è buona e lo splatter è abbondante, persino eccessivo, tuttavia non posso soprassedere su una recitazione pessima nel complesso e su alcune scelte sulle quali non ho potuto far altro che ridere.
Tuttavia stiamo pur sempre parlando di un prodotto a basso budget, quindi mi sento di fermarmi sulla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  29/09/2023 08:39:17
   6 / 10
Nonostante un gore/splatter di tutto rispetto, il film non inquieta e non ti schianta come ad esempio "Train to Busan" citando uno dei più recenti film più riusciti sui generis, visto che poi tratta una tematica attuale che velatamente viene affrontata dal punto di vista politico-sociale. Manca di una idea di base interessante... ed è tutto troppo prevedibile. Detto questo cmq promosso....

Evarg Nori  @  18/02/2023 13:39:36
   6½ / 10
Horror a tema infetti un pò "28 Giorni dopo" in versione incattivita e sanguinosissima e con vaghi echi di Cronenberg(le pulsioni sessuiali estreme dei contagiati rimandano a "Il demone sotto la pelle" e a un certo punto c'è anche una testa che esplode simile a quella di "Scanners").Situazioni e tematiche sono arcinote(disgregazione della coppia,governo impotente di fronte al male,umanità allo sbaraglio che tira fuori il peggio di se)e anche come palese allegoria del Covid-19 non ha molto da dire.Ma il regista,esordiente,gira con indubbia competenza tenendo il ritmo sempre alto,e l'abbondanza di truculenza e sgradevolezze faranno la gioia degli appassionati.Interessante e riuscita(seppur anche questa non certo nuova)l'esacerbazione della sgradevolezza delle figure maschili,nemmeno troppo velatamente misogini e spregevoli già prima di essere infettati.Chiaramente sconsigliato alle anime candide.Da noi su Prime Video,con un maldestro doppiaggio che rende fastidiosi certi personaggi(il dottore in particolare).

alex94  @  29/07/2022 17:35:33
   6½ / 10
Cinico,sadico e violentissimo,con un atmosfera senza speranza che in certi momenti disturba più che gli eccessi gore ( ottimi gli effetti).
Trama minimale e già vista e rivista ( non c'è un idea nuova manco a pagarla oro) compensata però da un ritmo incessante e da un elevata dose di cattiveria.
Taiwan ci regala uno dei più riusciti esponenti del sottogenere dedicato ad epidemie ed infetti vari,se avete lo stomaco forte dategli una possibilità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/06/2022 09:55:15
   6½ / 10
The Sadness non propone sicuramente qualcosa di originale. Lo spunto non è certo inusuale ed anche a livello narrativo si propone più per le singole situazioni rispetto alla solidità di un corpo unico. Perdipiù anche i normali dialoghi non sono certo il suo punto forte. C'è da dire però che possiede una carica di violenza inusitata con scene splatter e gore veramente spinte all'estremo con abbondanza di sangue e viscere. Il virus non è altro che una variante cinematografica di Ebola Syndrome oppure fino ad arrivare al suo capostipite, Il demone sotto la pelle di Cronenberg anche se quest'ultimo era limitato dalla ambientazione del condominio. IL tratto comune di questi film è che il contagio toglie ogni freno inibitore, tutte le sovrastrutture razionali costruite da secoli di civilizzazione vengono disintegrate a favore del nostro io più oscuro, cioè delle bestie parlanti. Per cui pur non essendo originale possiede una vitalità non indifferente e che non lascia indifferenti. A me non è dispiaciuto.

Macs  @  14/05/2022 16:03:29
   6½ / 10
Discreto horror taiwanese, nulla di particolarmente originale. In Cina e dintorni devono essere particolarmente ossessionati dal Covid, e questo film lo dimostra (ma non ce n'era bisogno). Makeup fatto bene, tutto in prostetica, per il resto la storia e' banale anche se abbastanza coinvolgente. Non ho riscontrato novita' rispetto a un qualunque zombi-movie di ultima generazione, se non la sostituzione della figura dello "scienziato pazzo" con quella, piu' al passo coi tempi, del "virologo pazzo". Comunque guardabile, chiaramente non adatto agli stomaci deboli - ma ho visto di "peggio".

topsecret  @  14/04/2022 22:07:30
   6 / 10
Un ibrido tra RABID e 28 GIORNI DOPO, direttamente da Taiwan un horror movie trucido, con abbondanti dosi di splatter e scene insaporite con dialoghi sporcaccionissimi e humor truculento. Pur con evidenti difetti di sceneggiatura, THE SADNESS sembra poter garantire un intrattenimento ad hoc, soprattutto a chi predilige lo splatter esagerato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066625 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net