the anomaly regia di Noel Clarke USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the anomaly (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ANOMALY

Titolo Originale: THE ANOMALY

RegiaNoel Clarke

InterpretiIan Somerhalder, Luke Hemsworth, Brian Cox, Noel Clarke, Alexis Knapp

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Noel Clarke

Trama del film The anomaly

Un ex-soldato traumatizzato si risveglia nel retro di un furgone con un ragazzo rapito. Scopre di avere solo nove minuti e 37 secondi di coscienza per capire come e perchè si trovi lì.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,40 / 10 (5 voti)4,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The anomaly, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  31/10/2016 19:33:02
   4 / 10
Molto brutto .. prima parte estremamente confusionario con continui salti temporali senza spiegazione .. nella seconda qualche parametro in più per capire c'e'.. ma è tutto molto vago ..
Combattimenti in stile Matrix al rallentatore, ,molto coreografici al limite della finzione ..
attori posticci e stantii nelle pose e atteggiamenti.. bahh

topsecret  @  13/10/2016 13:17:28
   4½ / 10
Caos imperante in una sceneggiatura che non invoglia ad una visione attenta ed interessata, colpa anche di situazioni poco fluide e dialoghi irrisori, scene action senza mordente e personaggi con caratteristiche insipide.
Non riesce a coinvolgere e si dimentica in fretta...unica cosa da ricordare è la fisicità della Knapp.

Jumpy  @  06/05/2015 23:57:58
   5½ / 10
Non è un granché , ma neanche lo trovo da stroncare completamente.
Le scene dei combattimento son bruttine e non molto riuscite... ed è uno dei difetti più evidenti.
La trama è a suo modo originale, per la prima mezz'ora non ci si capisce nulla, è vero.
Poi però il giochino inizia ad essere via via più chiaro e si coglie meglio l'intreccio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2014 13:23:47
   4 / 10
Sembra che la sceneggiatura di questo film sia stata concepita apposta per non far capire un ***** all'incauto spettatore. Vuole essere complessa almeno come ambizione ma riesce nel suo intento non voluto di essere confusionaria. Ed in questo meccanismo da cui non si riesce ad uscirne fuori, tanto è ripetitivo, si porta con sè i personaggi che non si sa bene cosa vogliono fare o fornire almeno uno straccio di motivazione su quello che stanno facendo. Qualche combattimento random senza aver dato un ripasso a The Raid per un film che inizialmente incuriosisce ma finisce per girare le palle a velocità doppia di quella massima di un ventilatore e non vedi l'ora che finisca. Il dato positivo è che non è eccessivamente lungo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/12/2014 11:34:53
   4 / 10
Ambiziosa pellicola firmata da Noel Clarke: assistendo a questo obbrobrio si stenta a credere che dietro ci sia la mano del factotum cinematografico autore dell'interessante "Adulthood".
"The anomaly" è infatti una pellicola improponibile, un vero fallimento da qualsiasi parte la si analizzi. Lo scenario è quello di un futuro distopico, all'interno del quale si muove lo stesso regista nei panni di un uomo confuso e spaventato. Il film è costituito da tanti tasselli in cui il protagonista si "risveglia" non ricordando nulla di ciò che è successo nei giorni precedenti, in cui la sua mente e il suo corpo sono stati usati per chissà quali scopi.
L'unica certezza durante questi blackout riguarda l'atteggiamento assunto, sicuramente crudele, tanto da spingerlo alla certezza di aver avuto un importante ruolo nel rapimento di un ragazzino e nell'uccisione della madre di questi.
Clarke prova mantenere alta la curiosità con un gioco ad incastri inerente l'identità dell'uomo, purtroppo per quanto rispettosi di una certa logicità i vari segmenti finiscono con l'annoiare. Troppe situazioni reiterate, troppe sequenze simili tra loro, troppe lotte corpo a corpo mal coreografate e girate anche peggio tra improbabili ralenti e fastidiose accelerazioni.
Una volta dissipato il mistero il film perde quel pizzico di interesse superstite e Clarke inizia ad annaspare tra situazioni implausibili. Che poi lo stesso film si basa su un assunto poco credibile: ovvero la tendenza all'altruismo del protagonista, in parte giustificabile per il giovane sequestrato, assolutamente fuori luogo per la prostituta in mano alla mafia russa.
Numerose le sequenze di rara idiozia con la trama mai convincente. Rompicapo di bassa lega, urge un bagno di umiltà per Clarke.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net