sleep dealer regia di Alex Rivera USA, Messico 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sleep dealer (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLEEP DEALER

Titolo Originale: SLEEP DEALER

RegiaAlex Rivera

InterpretiLeonor Varela, Jacob Vargas, Luis Fernando Peña, Giovanna Zacarías

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Messico 2008
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Alex Rivera

Trama del film Sleep dealer

In un prossimo futuro, in un mondo segnato da confini chiusi, mercenari, ed una rete di computer globale, tre stranieri rischiano le proprie vite per connettersi, per fare breccia attraverso le bariere della tecnologia, ed affrontare il loro destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sleep dealer, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  02/12/2014 01:32:31
   6 / 10
Non è proprio malaccio.
Rielabora e ripropone in modo accattivante temi da Matrix a Strange Days (a volte per le atmosfere mi ha ricordato a volte proprio quest'ultimo).

Scorre via in modo abbastanza piacevole e senza pretese particolari, nonostante le tematiche che affronta, tra le righe non sono neanche tanto scontate, dal desiderio di riscatto e di rivalsa, alla stratificazione sociale, che resta ben marcata e definita nonostante la tecnologia.

Insomma, nonostante il basso budget e gli effetti speciali davvero di basso livello (sopratutto all'inizio), il film regge bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  30/08/2013 00:45:33
   5½ / 10
Pellicola sorvolabile dello "Science-Fiction". Bravo Rivera nel tentativo, ma a parte un idea di base molto propositiva il film è veramente poca cosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2013 15:17:39
   7 / 10
Il low budget si vede negli effetti speciali ai limiti del ridicolo, tuttavia non sufficienti a svilire l'idea di fondo del film che presenta una storia che induce a delle riflessioni sul rapporto dell'uomo con la tecnologia che abbatte le barriere da un lato, con il rovescio della medaglia di una graduale alienazione dalla realtà. Molto bella e originale la trovata dell'"esportazione" di forza lavoro senza il lavoratore. Forse tende ad essere un po' dispersivo, mette sul piatto molti spunti e alcuni rimangono solo abbozzati, ma è un esempio di fantascienza a sfondo sociale che ogni tanto sforna pellicole di buon livello come questa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/06/2011 12:49:47
   4 / 10
Non capita tutti i giorni di incrociare un film di fantascienza battente bandiera messicana,la cosa ha solleticato a tal punto la mia curiosità che rintracciare notizie al riguardo è stata un ovvia conseguenza.Un giudizio abbastanza unanime riguardo la bontà del prodotto mi ha convinto a procurarmelo per poi constatare,con somma delusione, che da tempo non vedevo un soggetto di partenza così affascinante sprecato in modo a dir poco terribile.
Troppa carne al fuoco per il regista Alex Rivera che regge malissimo una sceneggiatura stratificata su diversi argomenti purtroppo mai sviscerati come converrebbe.Si poteva fare un film di denuncia di gran livello e invece tutto viene oscurato da una barbosissima storia d'amore e rimorso.
Le idee di base ci sono,con vecchi problemi rivisti in chiave futuristica.Lavoratori disperati e sfruttati in turni logoranti da svolgersi connessi ad una rete che permette di lavorare negli U.s.a. tramite un'immigrazione virtuale,una fuga dalle campagne innescata dall' impoverimento dei terreni resi aridi dalla creazione di blindatissimi bacini in cui l'acqua viene venduta a prezzi proibitivi.Poi per sbarcare il lunario si possono vendere ,come fossero romanzi, i propri ricordi inserendoli nell'onnipresente rete ,mezzo attraverso cui soddisfare ogni bisogno e accessibile tramite innesti cutanei che ricordano il cronenberghiano "Existenz".Come evidenziato gli argomenti non mancherebbero,la storia invece arranca,noiosa finestra su un degrado tecnologico e sociale che mal si incorpora con le vicissitudini dei protagonisti
Visto il low budget infierire disquisendo dei pessimi effetti speciali sarebbe ingeneroso,mi attengo al fastidio provato nel dover registrare un tale spreco di potenziale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2011 16.58.48
Visualizza / Rispondi al commento
deralte  @  03/04/2011 20:12:28
   7 / 10
Buona l'idea nella visualizzazione di un probabile futuro e della particolare tecnica lavorativa utilizzata.. La storia che si sviluppa tra i vari personaggi è semplice - forse si poteva fare qualcosa di più - e all'interno porta un messaggio provocatorio fondato sul concetto di questa benedetta - o maledetta - globalizzazione senza però esagerare nei toni.

Noodles_  @  28/02/2011 11:18:34
   8 / 10
Ecco qua un altro piccolo gioiello indipendente e low budget completamente e colpevolmente snobbato dalla distribuzione italiana. Vincitore di 2 premi al Sundance Festival del 2008, Sleep Dealer descrive una società nordamericana del futuro caratterizzata da un alto grado di militarizzazione ipertecnologica, dal controllo della disponibilità d'acqua da parte di una spietata organizzazione paragovernativa, e dalla totale impossibilità di varcare i confini da e verso gli Stati Uniti. In questo duro contesto si muove Memo, un ragazzo messicano appassionato di tecnologia che per poter soddisfare la propria voglia di vedere il mondo dovrà ricorrere all’unico modo possibile…
Caratterizzato da una regia molto particolare ma allo stesso tempo semplice e pulita, da una bellissima colonna sonora, e da un accattivante svolgersi della vicenda, che si rivela agli occhi dello spettatore in modo graduale e ricco di fascino, Sleep Dealer è a mio parere un film molto interessante, che consiglio senza riserve a chiunque sia in cerca di qualcosa di qualità al di fuori dei soliti circuiti mainstream.
Una parolina anche per la bellissima Leonor Varela, come ulteriore valore aggiunto.

Mi domando come sia possibile che gli Americani non ne abbiano ancora fatto un remake.

marfsime  @  07/10/2010 15:37:43
   6½ / 10
Bè non male..un film di fantascienza che però ha intrinsecamente anche una forte denuncia sociale all'interno di esso. Non aspettatevi quindi un film con molta azione o sparatorie o chissà cos'altro..caratteristica comunque in pellicole del genere fantascienza..di questa pellicola va apprezzato il messaggio di fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068852 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net