rampart regia di Oren Moverman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rampart (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAMPART

Titolo Originale: RAMPART

RegiaOren Moverman

InterpretiWoody Harrelson, Ben Foster, Ice Cube, Steve Buscemi, Sigourney Weaver, Robin Wright, Jon Bernthal, Anne Heche, Cynthia Nixon, Chuti Tiu, Dominic Flores, Oscar Torre, Bryan Rasmussen, Stella Schnabel

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Oren Moverman

Trama del film Rampart

Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l’uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l’uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,23 / 10 (15 voti)5,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rampart, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  14/05/2023 17:12:43
   6 / 10
Un film che per soggetto e sceneggiatura sarebbe praticamente insignificante,visto che nulla aggiungono alla tematica della corruzione nella polizia....
Ma il protagonista è interpretato da uno straripante Harrelson,in grado di dare vita ad un personaggio complesso ed ambiguo,violento e spregevole ma anche pieno di rimpianti e di umane debolezze.
È proprio grazie alla sua prova che il film raggiunge la sufficienza visto che per il resto la tematica è già stata affrontata innumerevoli volte, con risultati decisamente migliori.

VincVega  @  27/04/2021 20:11:07
   7 / 10
Tra dramma e poliziesco, "Rampart" è un film sottovalutato passato un po' in sordina. I ritmi non sono altissimi, la narrazione è (volutamente) frammentata, ma si vede l'ottima scrittura e caratterizzazione del protagonista, non a caso la sceneggiatura è anche del grande James Ellroy. La carte vincente è proprio il mix tra scrittura e la stupenda interpretazione del grande Woody Harrelson in un ruolo perfetto nelle sue corde. In più aggiungiamoci l'atmosfera malata di una Los Angeles fotografata molto bene tra il sole del giorno e la notte piuttosto minacciosa. La spirale di Dave Brown personalmente è stata magnetica, almeno per me, ma sicuramente non è un film adatto a tutti.

topsecret  @  13/10/2015 16:38:15
   6 / 10
Un finale inconcludente non premia quello che potenzialmente era un buon prodotto, in cui spiccava la caratterizzazione del personaggio di un bravo Woody Harrelson, capace da solo di mandare avanti la storia in maniera convincente, riuscendo ad incarnare alla perfezione quel cinismo, rudezza e marciume morale di cui era pregno il protagonista.
RAMPART ha un ritmo abbastanza cadenzato, anche se molte volte dialoghi statici e ripetitività nelle situazioni proposte non aiutano in una visione sciolta ed interessante, tuttavia il film di Moverman può contare su una base narrativa ed attoriale ben evidente, finale a parte, capace di mantenersi su livelli sufficientemente validi.
Certo è che si poteva fare qualcosa in più.

calso  @  15/01/2015 22:18:49
   5 / 10
Racconto di un poliziotto estremamente duro che applica la legge in maniera rigorosa andando anche troppo al di là di quelli che sono i diritti di azione di un poliziotto...lui9 è bravo ma la storia molto noiosa

vale1984  @  04/01/2015 14:47:40
   5 / 10
molto crudo e non interessante.

sandrone65  @  29/07/2014 12:22:14
   4½ / 10
Harrelson è un valido attore e fornisce una prova accettabile, ma il film è proprio noioso e continuamente avvolto su se stesso. L'idea di base sarebbe buona, un poliziotto che abbandona il senso del proprio dovere sostituendolo con un codice personale di comportamento che non solo contempla il ricorso alla violenza gratuita e selvaggia, ma pretende perfino di legittimarla. Purtroppo il ritmo è fiacco e tutta la vicenda appare surreale, purtroppo involontariamente.

JB488  @  09/02/2014 12:46:51
   1 / 10
lento lentissimo per poi portare al nulla del nulla W.H. mi fa abbastanza cagher e la cosa che non sopporto è vederlo in tutte quelle di sesso nelle quali e veramente poco credibile soprattutto con donne di quel calibro,detto questo ci sono delle ottime idee di base sfruttate veramente male,ho dovuto forzatamente interrompere la visione del tutto nella scena in cui l'avvocato lo chiama e gli dice la verità in una maniera che nemmeno le telenovelas messicane della piu scadente categoria con motivazioni da morir dal ridere,noto con sofferenza che l'era dei doppiatori è finita,e quelli che qualche anno fa facevano o i cartoni animati o i film scadenti ora fanno le voci dei protagonisti di tutti i film piu importanti.

Trixter  @  25/01/2014 23:11:26
   4½ / 10
Nonostante l'ottima prova di Woody Harrelson, Rampart è un film fiacco, senza mordente, soporifero. In pratica, non decolla mai. E leggere, nei titoli di coda, che la sceneggiatura è figlia della penna di James Ellroy, beh davvero un brutto colpo! Anche la regia e la fotografia, così come il montaggio e la colonna sonora appaiono anonime, svogliate... insomma, si salva solo il bravo protagonista, praticamente onnipresente in tutti i fotogrammi del film. Nel complesso, è un film trascurabilissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2014 12.41.41
Visualizza / Rispondi al commento
albyhfintegrale  @  10/01/2014 22:52:29
   5 / 10
A me Harrelson piace molto come attore, questo film però non è stato di mio gradimento.
Ho capito che si tratta di una storia vera, ma allora è stata mal raccontata e diretta.
Alla fine non si capisce cosa si voleva fare...cosa si voleva evidenziare...
Il film passa senza dire niente, nè carne nè pesce, non annoia allo sfinimento e non ti fa dire "che schifo", però non lascia niente dietro di sè e ti fa pensare che, invece di vedere questa pellicola, avresti potuto spendere meglio il tuo tempo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/11/2013 21:26:44
   4½ / 10
Quando hai un cast del genere e a scrivere ci pensa Ellroy, non può venir fuori un film del genere, dai. Artificioso, costruito e privo di spunti, il più classico dei "bad-cop" sullo sfondo di uno scandalo (Rampart, appunto) realmente accaduto, sul quale c'era una valanga di storia da scrivere e da raccontare. Pessimo, non salvo nulla tranne il sempre ottimo Harrelson.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/08/2013 11:51:47
   6 / 10
L'idea di base era interessantissima , peccato che poi il film giri su se stesso per 1ora e 40 senza colpi di scena o avvenimenti rilevanti.
Si lascia guardare ma se non fosse x il solito immenso Harrelson il 6 non lo avrebbe visto manco col binocolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/04/2013 13:40:22
   6 / 10
Oren Moverman, ispirandosi allo scandalo che investì il LAPD qualche anno fa, torna a lavorare con Woody Harrelson dopo il toccante "Oltre le regole - The Messenger" cucendogli addosso il ruolo del poliziotto alienato e sopra la legge, un (quasi) intoccabile abituato a spadroneggiare nelle assolate freeway losangeline.
Un pestaggio e il mondo già in equilibrio precario precipita verso il baratro, il tutto riferito dal filmaker israeliano, anche sceneggiatore in compagnia del re del poliziesco James Ellroy, attraverso una soggetto antispettacolare e trattenuto, in cui la mdp si focalizza sulle vicissitudini cui deve far fronte il protagonista costretto sempre più nei panni del perseguitato, colpevole tra i tanti, eppure perfetto per ridimensionare la feroce attenzione dei media sul dipartimento.
La descrizione del personaggio principale è meticolosa, abbastanza fiacco invece tutto il resto a partire dal contesto ambientale troppo sintetizzato, porta a poco poi la trafila di interazioni con figure sempre relegate ai margini della storia, a tal punto che la portata delle loro apparizioni non sempre sembra essere realmente utile. Molte parentesi vengo aperte ma a trovarne di chiuse perfettamente è un' impresa, Harrelson è bravo e con la sua presenza sminuisce in parte il girare a vuoto della pellicola fregiata da apparizioni più o meno significative di volti noti e apprezzati (ci sono Sigourney Weaver e Steve Buscemi, Ice Cube, Ben Foster, Robin Wright e Ned Beatty) i quali a volte sembrano trovarsi lì per caso dando un senso di caos anzichè conferire solido incremento al dramma in cui si trova ad annaspare il protagonista, tra l'altro già scombussolato di suo per il nucleo famigliare che si trova a gestire con fatica.
Potenzialmente interessante nel voler evitare luoghi comuni e consuete prassi narrative purtroppo "Rampart" finisce presto con l'annoiare, risultando avaro di accadimenti davvero incisivi o spiazzanti.

benzo24  @  22/01/2013 13:22:30
   7½ / 10
Bel film, e ottima interpretazione di Harrelson

C.Spaulding  @  01/06/2012 10:05:15
   4 / 10
Film brutto. Mi sono annoiato alla grande.La storia non mi ha preso, la regia mediocre e la fotografia pessima.Mi aspettavo di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2012 18:25:59
   6½ / 10
Noir metropolitano sulla perdita di senso morale del proprio ruolo, sostituito da un altro più personale dove l'abuso di potere diventa il marchio di fabbrica del proprio lavoro. Una discesa agli inferi costellata dalla terra bruciata che si crea intorno a sè, privandolo di tutto. Il film non è nulla di particolarmente originale, ricorda Il Cattivo tenente di Ferrara senza religione, ma ha un Woody Harrelson che tiene su la baracca molto bene e conferma ancora una volta la sua bravura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066665 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net