ocean's 8 regia di Gary Ross USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ocean's 8 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCEAN'S 8

Titolo Originale: OCEAN'S 8

RegiaGary Ross

InterpretiSandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Richard Armitage, James Corden, Dakota Fanning, Elliott Gould, Shaobo Qin, Marlo Thomas, Dana Ivey, Mary Louise Wilson, Elizabeth Ashley, Shade Rupe, Shannon Freyer, Gideon Glick, Richard Robichaux, James Biberi, Denisa Juhos, Nea Dune, Marko Caka, Frank Modica, Conor Donovan, Brian Anthony Wilson, Katrina E. Perkins, Candice A. Buenrostro, Afsheen Olyaie, Michael J. Burg

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2018
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gary Ross

Trama del film Ocean's 8

Un po' sequel, un po' spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, Ocean's 8 porta in scena una nuova banda di donne truffatrici capitanate dall'astuta Sandra Bullock. Debbie Ocean (Bullock), sorella di Danny (il personaggio interpretato da George Clooney), progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell'annuale Met Gala di New York. A portare scompiglio durante il raduno di star e celebrity patrocinato da Anna Wintour sarà la squadra formata da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina). Ma dovranno stare attente a non attirare i sospetti di un curatore d'arte (Richard Armitage), di un broker assicurativo (James Corden) e dell'ex fiamma di Debbie, nonché bersaglio della rapina (Damian Lewis).

Film collegati a OCEAN'S 8

 •  OCEAN'S ELEVEN, 2001
 •  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 13, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (26 voti)6,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ocean's 8, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

the saint  @  29/12/2023 18:47:31
   6½ / 10
versione al femminile di Ocean ma fatta bene

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2020 22:06:50
   6 / 10
Versione al femminile del noto film del 2001.
Cambia il cast, ma non la storia.
Ritmo sostenuto.
Film di intrattenimento non altro.

pak7  @  24/06/2020 21:32:04
   7 / 10
Adoro la trilogia originale e devo ammettere che anche questo è ben fatto, divertente e godibile.

davmus  @  05/09/2019 18:00:06
   6 / 10
Buon cast, il resto una fantastoriella e poco altro

minoidepsp  @  25/03/2019 22:16:11
   6 / 10
Film simpatico e con tante brave protagoniste. La mia preferita resta la Hathaway

Goldust  @  07/01/2019 17:06:36
   6½ / 10
La fortunata serie degli Ocean viene traslata al femminile mantenendo inalterato il suo tasso di spettacolarità ed il suo star power hollywoodiano. I personaggi principali non sono baciati dal dono della simpatia e sono pure caratterizzati con un certo schematismo, tuttavia il film scorre su ritmi dignitosi ed il colpo finale è ben orchestrato. Una pellicola di puro intrattenimento che centra abbondantemente il suo obiettivo. Sandra Bullock non è mai stata così bella.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/10/2018 20:57:28
   6 / 10
Certamente Ocean 8 è meglio di quella spazzatura della versione femminile di Ghostbusters, ma non che questo comunque sia un film riuscito. La componente attoriale cambia da maschile a femminile ma il calco della storia rimane sempre su quella falsariga. Di conseguenza basta tenere un buon ritmo per tutta la durata del film e si porta a casa il risultato di un normale film di intrattenimento. Non di più.

topsecret  @  21/09/2018 22:41:43
   6 / 10
Le versioni al femminile di film che hanno avuto successo, stranamente sembrano inferiori a quelli dove sono i maschietti a farla da padroni. Senza contare quella ciofeca immonda, chiaramente un prodotto di serie b, di MERCENARIES, la versione al femminile di GHOSTBUSTERS, tanto per fare un esempio (a proposito, il prossimo anno uscirà la versione al femminile di WHAT WOMEN WANT), pur dignitosa non è paragonabile ai due film con Murray e soci. Lo stesso dicasi per questo OCEAN'S 8, visivamente discreto ma perdente se confrontato con la versione maschile, più compatto, più dinamico e meglio articolato. E per quanto si sbattano, Bullock e compagnia (bella) non riescono a essere convincenti in maniera totale, colpa anche di una sceneggiatura che se ne frega di qualche buco e di una gran vaccata in bella vista e di una regia che svolge il proprio compitino senza metterci però un minimo di brio e di originalità.
E' comunque un film apprezzabile, vedibile senza problemi, ma certamente non un capolavoro degno di applausi a scena aperta.

BlueBlaster  @  17/09/2018 19:23:40
   6 / 10
Un classico caper movie degli anni 2000, non si discosta molto (come è giusto che sia) dai precedenti capitoli con i colleghi maschili e e li omaggia più volte...
Cast bello ghiotto ma che non mi è piaciuto molto, oltretutto i personaggi sono di una banalità disarmante, su tutte ho odiato quella ****na di Rhianna mentre più simpatiche Mindy Kaling o Sarah Paulson.
Il film è ben girato ed ha un buon ritmo, ovviamente la sceneggiatura è assurda e comunque nulla di che.
Da vedersi a tempo perso.

maxi82  @  11/09/2018 06:09:40
   6 / 10
Si lascia guardare....prima parte noiosetta poi esce fuori il gran colpo...superbe le protagoniste!!!!

Lucone  @  10/09/2018 04:58:44
   7½ / 10
Supera i pregiudizi e guardalo . Una grande sorpresa , davvero all'altezza degli altri Ocean .. Recitano benissimo tutti e la storia è meravigliosa ! Regia simile a tratti , il film non ha punti morti , anche Rihanna se l'è cavata da Dio..

Trixter  @  06/08/2018 12:56:04
   6½ / 10
Discreta pellicola, piacevolmente brillante e caratterizzata da un buon ritmo. Narrazione e regia mi sono parse abbastanza fluide e la colonna sonora decisamente azzeccata. Non spiccano, invece, nè le interpretazioni nè la caratterizzazione delle protagoniste femminili. Ocean's 8 resta un film di puro intrattenimento e, nel complesso, direi che raggiunge l'obiettivo. Sufficienza piena.

Wilding  @  06/08/2018 08:55:06
   6½ / 10
Brillante, piacevole, mai noioso. Commedia piacevole, degna erede al femminile della famosa saga giunta ora al quarto capitolo.

LaCalamita  @  03/08/2018 06:02:12
   6 / 10
Quasi mi spiace dare solamente 6 a un film di una saga che apprezzo, ma a mio parere davvero non merita di più.

Non basta davvero più tutta l'impostazione audio-visiva (il marchio di fabbrica della saga). Seppur, per la quarta volta, la colonna sonora è bellissima, da sola non può elevare il livello del film.

Ocean's 8 punta forte, apertamente sull'auto-citazionismo, come fattore positivo. Ma a me questo è immediatamente sembrato quasi totalmente l'esatto contrario: un difetto.

Vedi in pochi minuti:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, siamo di fronte a un remake.

Tristemente mi trovo quindi a constatare che sì, è crudelmente la versione femminile di un film. Ho odiato chi ha criticato il fatto che sia un film di sole donne, che sembra la solita mossa dettata dal politically correct, ma adesso che l'ho visto, ho paura che sia stato così.

Neanche attrici per me supreme come Cate Blanchett ci lasciano dei personaggi così buoni. Come giudicare la riproposizione di un personaggio al femminile?
L'unico che secondo me è riuscito bene è il personaggio di Anna Hathaway. Non mi ha convinto neanche Helena Bonham Carter, che incredibilmente sembra faccia la stessa parte sempre, che sia in un film di Tim Burton e debba fare una rapina.

Manticora  @  31/07/2018 20:43:53
   7 / 10
L'ennesimo film questa volta virato al femminile della banda Ocean's è un puro e semplice esercizio di stile, ma girato benissimo. La regia di Gary Ross è semplice, ma senza supponenza. Evita di scopiazzare Sodembergh e caratterizza i personaggi in maniera semplice ma diretta. L'ottimo cast ovviamente fà la sua parte, se Sandra Bullock funziona benissimo, e soprattutto Cate Blanchett che instaura un ottima interazione con tutte. Non sfigura neanche Helena Boham Carter, svampita ma credibile, senza dimenticare Mindy Caling, Sarah Paulson e Awkwafina. Rihanna invece è meno convincente, un Haker troppo sopra le righe più per il look che per le capacità, un misto tra una hipster-rasta-alternativa e eccentrica che però non mi ha convinto molto con il suo atteggiarsi. Un plauso particolare poi ad Anne Hathawey, perfetta modella oca

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un irriconoscibile Richard Harmitage (Thorin scudo di quesrcia) funziona come maschio *******, e non è poco. Il genere heist movie ovviamente in buone mani funziona sempre, e grazie anche ad una ottima colonna sonora il film non annoia e sorprende nel finale. Sicuramente da vedere per gli amanti del genere e non solo.
"non fare mai un colpo nel colpo."

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  29/07/2018 19:38:35
   10 / 10
Wow che commedia! E quante risate :) Una rosa di protagoniste tutte simpaticissime, piccole chicche e colpi di scena. Assolutamente mai volgare e frizzante. Perfetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066557 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net