made in italy regia di Nanni Loy Italia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

made in italy (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MADE IN ITALY

Titolo Originale: MADE IN ITALY

RegiaNanni Loy

InterpretiNino Manfredi, Peppino De Filippo, Anna Magnani, Walter Chiari, Lando Buzzanca, Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Virna Lisi

Durata: h 2.12
NazionalitàItalia 1965
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1965

•  Altri film di Nanni Loy

Trama del film Made in italy

Il film è diviso in 5 sezioni ("Usi e costumi", "Il lavoro", "La donna", "Cittadini", "Stato e Chiesa", "La famiglia") e in 11 episodi, alcuni assai brevi, con una lunga galleria di attori famosi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (10 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Made in italy, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  02/05/2020 23:18:43
   6 / 10
Quasi una sorta di viaggio tra i vizi e le virtù dell'Italia degli anni 60.
Merita di essere ricordato più per il cast che contiene grandi nomi che per la reale qualità degli episodi alcuni troppo brevi, poco più che degli sketch.
Tra i migliori quello di Manfredi, Sordi e della Magnani...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2019 14:52:10
   7 / 10
Loy era sulla cresta dell'onda in quel particolare periodo per il televisivo Specchio segreto ed utilizzando la struttura di piccoli e medi episodi, come lunghezza, dipinge un'Italia meno cinica e più malinconica rispetto alla cattiveria di Risi de I Mostri, ma in molti frangenti le molti intuizioni e conseguenti gags sono ben indovnati tanto che in certi aspetti, l'apparire o l'odissea di Manfredi con la burocrazia, non sono poi di un'epoca remota, anzi purtroppo ancora attuale.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  28/01/2018 13:15:08
   7 / 10
Panoramica sull'Italia degli anni '60 realizzata come un variopinto mosaico che aderisce senza guizzi alla più rodata commedia all'italiana, sceneggiata dal regista insieme a Ettore Scola e Ruggero Maccari. Folklore, meschinità, gelosia, infantilismo, arroganza, ottusità e opportunismo che contraddistinguono l'italiano medio

Buon film con ricco cast.

Grandi la Magnani,Peppino De Filippo,Sordi,Manfredi e Fabrizi

Musiche di Carlo Rustichelli

Wilding  @  23/04/2015 21:18:55
   4½ / 10
A guardare la locandina si rimane a bocca aperta! Manfredi, Fabrizi, Sordi, Magnani, De Filippo, Lisi, Chiari... persino le penne di Scola e Nanni Loy... mamma mia! Gran parte della Storia del Nostro Cinema. Peccato il film sia una noiosa minestra di episodi, a volte persino senza senso, su un Italia che era ed è ancora!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2013 13:26:55
   6 / 10
Film composto, piu' che da episodi, da vari sketch su cliche' nostrani. Dalla famiglia all'infedelta' coniugale, dalla burocrazia opprimente al caos cittadino.
Vari episodi vengo presto dimenticati, in particolare quelle del capitolo "Donna".
Quelli che, invece, ricordo con piu' piacere sono quelli con Aldo Fabrizi e Nino Manfredi.
Cosi' cosi'...

DarkRareMirko  @  08/08/2013 11:59:52
   7½ / 10
Segue di 2 anni I mostri di Risi e, almeno nell'anima, più o meno lo segue.

Spicca l'episodio con Manfredi, stupendo, che ben spiega una burocrazia soffocante che, magari, ci siam portati sino ai nostri giorni.

Buono anche quello con la Magnani, sempre bravissima, che fa pure la scortese con certi automobilisti.

Sordi gigioneggia un pò ma riesce da solo a salvare un corto sull'infedeltà altrimenti risibile e men che mediocre.

Gli altri non li ricordo bene a dire il vero, ma sono sicuro che il livello variava comunque tra il discreto ed il buono.

Da vedere, almeno per certe parti.

freddy71  @  16/06/2013 20:08:44
   8 / 10
grande film...il bravissimo Nany Loy è riuscito in 2 ore a descrivere l'italia e gli italiani in tutte le loro sfaccettature....difficile trovare film fatti cosi.

baskettaro00  @  13/03/2011 14:57:43
   7 / 10
Commedia all'italiana diretta da Nanny Loy ed interpretata da alcuni tra i più noti attori italiani di quel periodo, tra cui Sordi, Fabrizi, Manfredi, Peppino De Filippo e Anna Magnani.
Il film è suddiviso in 5"categorie"che a loro volta contengono vari episodi al loro interno;queste sono lavoro, usi e costumi, rapporto del cittadino con lo stato e la chiesa, la donna, la famiglia e il lavoro.
Alcuni episodi durano meno di un minuto e sono abbastanza stupidini, mentre altri son più"corposi".
I miei preferiti sono quello con Sordi, quello con Manfredi e quello con Chiari.
Nel genere non uno dei migliori ma comunque vedibile, forse qualche episodio in meno sarebbe stato gradito, infatti molti non strappano neanche un sorriso.

topsecret  @  17/05/2010 17:10:11
   7 / 10
Ennesima commedia ad episodi che fotografa usi e (mal)costumi degli italiani dell'epoca, che non tanto sorprendentemente spesso coincidono con quelli attuali e dove il nutritissimo cast di grandi firme interpretano degnamente i ruoli più disparati, riuscendo a coglierne importanti sfumature. A questo proposito, a mio parere, risultano molto ben riusciti e cinicamente divertenti gli episodi con Manfredi, la Magnani e naturalmente quello con Sordi.
Visione più che valida.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 18:25:19
   5½ / 10
Un infinita serie di barzellette che dovrebbero rappresentare l'imbarbarimento di usi e costumi del popolo italiano in periodo di boom economico. Ma francamente la confusione è totale e l'animo dello spettatore, a fine visione, è quantomeno avvilito. Nella sterminata galleria di celebrità spicca la Magnani, madre reattiva che cerca in tutti i modi di attraversare la strada per raggiungere un bar e poter gustare un misero gelato con la famiglia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065698 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net